se lo abbuffi per bene il giorno in cui vai via, e lasci la temperatura sui 24-25 gradi...volendo puoi anche non nutrirlo...
sennò puoi cacciarci dentro dei pesci e si gestisce lui![]()
Salve a tutti ragazzi,
Vi illustro in breve il mio "problema". Sono uno studente universitario e come potete capire in questi giorni dovrò tornare a casa per le vacanze natalizie e starò via circa 10-12 giorni lasciando il mio cucciolo...solo soletto!
Non ho nessuno che si possa occupare del piranha, i miei coinquilini sono già tornati a casa, quindi il consiglio che chiedevo a tutti è il sequente:
So che i piranha posso stare a digiuno anche per mesi...il mio poi con la stazza che ha...penso proprio che non abbia problemi!..però magari onde evitare, come potrei risolvere questo problema secondo voi???
Juwell Rio 180
YELLOW KING 31cm
aXL_fAbRizIo_rOsE88
se lo abbuffi per bene il giorno in cui vai via, e lasci la temperatura sui 24-25 gradi...volendo puoi anche non nutrirlo...
sennò puoi cacciarci dentro dei pesci e si gestisce lui![]()
secondo me 10 giorni resiste basta che prima lo alimenti per bene.....e mi raccomando abbassa il piu possibile gli no3 prima che parti,e organizzati appena torni a farne uno al volo
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
Si si ma l'ho alimentato correttamente in questi giorni...mangia 2 volte al giorno sempre!...dovrei partire domani nel pomeriggio...la temperatura siamo ok..la tengo sui 24°-25° e conto di fare un cambio d'acqua domani e cambio anche le resine proprio domani in modo tale che gli no3 rimangono ad un buon livello!...preferirei non mettere vivo proprio per questo motivo...salgono gli no3 e non posso cambiare l'acqua! e considerando che già normalmente sono alti non so quanto mi converrebbe...!!:/
Juwell Rio 180
YELLOW KING 31cm
aXL_fAbRizIo_rOsE88
Io farei così
Lo alimenti a dovere la sera prima di partire.
E abbassi la temperatura di 1 grado.
Fai un bel cambio il giorno stesso che parti e abbassi di un altro grado (il 30% di cambio)
Fai in modo di poter fare un nuovo cambio appena torni.
Dopo 12 ore dal cambio lo alimenti.
che dimensioni ha il piranha ?
Lo tieni singolarmente vero ??
Se hai una pompa di movimento nel periodo che devi partire staccala.
si ok perfetto.
Segui i consigli e non dovresti aver nessun problema.... poi vista la taglia è anche meglio (da un lato) peggio (da un altro) visto che a queste dimensioni sporca di più.
ma nell'ordine dei 10 gg non dovresti aver problemi.
P.S. al ritorno mi raccomando la prima cosa, il cambio e molto graduale.
intendo quando rimetterai l'acqua all'interno quella del cambio, di farlo piano piano mettendoci più del solito perchè immagino che i valori saranno un pò alterati al tuo rientro e cambiarli improvvisamente potrebbe stressare il pesce.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri