+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Perplessità

Sub-Admin
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito Re: Perplessità

quoto el natte, difatti viene pescato anche sulle foci dei fiumi vorticosi......
    quello che dici tatanka, è corretto.....io espressi da subito molte perplessità sulla diffusione dei channa....a mio avviso la specie più pericolosa per un eventuale rilascio sconsiderato nelle nostre acque autoctone.....in america nella costa ovest è diventata una vera e propria piaga......inquanto enormemente aggressivo e soprattutto resistentissimo a inquinamento, temperature eccc....alcune specie di channa riescono a vivere discreto tempo anche fuori dall'acqua strisciando per spostarsi-
    io non li farei vendere con così tanta facilità, ma alla fine è l'eterno discorso........
    Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
    1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
    1 X Archocentrus Multispinosus -
    1 X Thorichthys Meeki
    1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
    1 X Hemichromis Guttatus
    - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
    1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
    Ex:
    1 X

2 X Thorichthys Meeki
    - 1 X Hypselecara Temporalis
    1 X Astronotus Ocellatus Albino

RESPONSABILE AREA CANI
    Reg. il
    Dec 2009

ragazzi ma lo sapete che sto spendendo una fortuna nel comprare tutto il necessario per portare avanti questo determinato e poco conosciuto pesce?
    ho acquistato solo per rendervi partecipe 2 koralia 5,2 filtri jbl 1501 per il futuro vascone,piu' un hydor prime 30(biologico) ecc...ecc...io capisco la tua preoccupazione spartan, ma il discorso di abbandonare tali predatori nelle nostre acque spero che non era rivolto a me.
    Io allevo i piranha da quando avevo 17 anni fra poco ne compio 32 con nquesto credo di avere un po' di esperienza e buonsenso,io vivo con gli animali.lavoro con i cani a vado da un mio amico veterinario quando opera o accudisce rettili ,materia della sua specializzazione.
    Tutto questo per dirvi che il discorso e' giusto ma tutti coloro che vendono animali legalmente non hanno colpa della loro futura crescita ed eventuale smarrimento in natura,ma la colpa e' prettamente delle persone che il piu' delle volte non sanno nemmeno cosa acquistano e tale animale come deve essere tenuto ecc..ecc....
    TIGERFISH 32cm

Utente
    Reg. il
    Oct 2011

Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCDR Visualizza Messaggio
    ragazzi ma lo sapete che sto spendendo una fortuna nel comprare tutto il necessario per portare avanti questo determinato e poco conosciuto pesce?
    ho acquistato solo per rendervi partecipe 2 koralia 5,2 filtri jbl 1501 per il futuro vascone,piu' un hydor prime 30(biologico) ecc...ecc...io capisco la tua preoccupazione spartan, ma il discorso di abbandonare tali predatori nelle nostre acque spero che non era rivolto a me.
    Io allevo i piranha da quando avevo 17 anni fra poco ne compio 32 con nquesto credo di avere un po' di esperienza e buonsenso,io vivo con gli animali.lavoro con i cani a vado da un mio amico veterinario quando opera o accudisce rettili ,materia della sua specializzazione.
    Tutto questo per dirvi che il discorso e' giusto ma tutti coloro che vendono animali legalmente non hanno colpa della loro futura crescita ed eventuale smarrimento in natura,ma la colpa e' prettamente delle persone che il piu' delle volte non sanno nemmeno cosa acquistano e tale animale come deve essere tenuto ecc..ecc....
    Ma nessuno giudica te ne tantomeno ti critica o mette in dubbio la tua esperienza. Anzi! Meglio che li prenda una persona come te,che ha esperienza appunto piuttosto che un incompetente. La critica è rivolta alla vendita "facile" e alla gente che fa le cose facili. La stessa vendita di rettili così,al primo che acquista,per me è errata. Prendi un pitone moluro ad esempio. Un bestione calmo e tranquillo che vive benissimo in giro per casa e diventa minimo di 5 metri di lunghezza e non oso immaginare che forza abbia. Ma se scappasse e si ritroverebbe a vagare affamato? Sta sicuro che qualcuno ci lascia le penne. E comunque poi l'animale passerebbe l'inferno,in ogni caso. Catturato,soppresso o chissà cosa. Cioè... non mi sembra per niente corretto tutto ciò.
    Tu stai acquistando e sai bene a cosa vai incontro. Ma come te,potrebbe acquistare chiunque altro che decidesse di regalare il "pesciolino" per Natale al proprio caro
    Ho reso l'idea? La stessa vendita di piranha è uno schifo. Te li vendono piccini piccini per 6 euro e poi ti ritrovi dei bestioni in vasche inappropriate... O magari li ritrovi in giro per il Pò,com'è già successo. Magari avranno migrato come le anguille

RESPONSABILE AREA CANI
    Reg. il
    Dec 2009

Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Ma nessuno giudica te ne tantomeno ti critica o mette in dubbio la tua esperienza. Anzi! Meglio che li prenda una persona come te,che ha esperienza
    su tutto il resto ti do' ragione anchen io ....chiedo scusa ma ora ho capito molto di piu' il senso del discorso,non che prima non l'avessi capito ma non avevo individuato il vero punto delle discussione
    TIGERFISH 32cm

AZIENDA PARTNER
    Reg. il
    Jan 2010

Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    La stessa vendita di piranha è uno schifo. Te li vendono piccini piccini per 6 euro e poi ti ritrovi dei bestioni in vasche inappropriate... O magari li ritrovi in giro per il Pò,com'è già successo. Magari avranno migrato come le anguille
    Buongiorno, questo è un vecchio discorso, e lo si può vedere in molti modi e da varie prospettive, io sono al pubblico da 22 anni ormai e dui richieste strane o assurde ne ho sentite davvero tante, da quello che voleva compraere 100 nattereri per buttarli al lago, ad altre ancora peggiori, è successo spesso che clienti che volevano acquistare cose "impossibili" da gestire se le siano poi comprate altrovem perchè quando uno si mette in tesrta una cosa è come un bambino!
    Anche l'acquisto di una ANACONDA!!!! A me sembra folle, come si potrebbe mai gestire un animale che arriva a pesare il doppio di una persona....m inevitabilmente prima o poi andrà in uno zoo, in un parco o peggio ancora libero finchè non troverà la morte... Coccodrilli (il california si vendono come le tartarughine da noi) iguane, e altre specie che si vendono E SI COMPRANO molto facilmente.
    Ricordate che se questi animali "estremi" si trovano in vendita è perchè c'è gente che li vuole... e qui torniamo punto e a capo....
    di chi è la colpa? Di chi li chiede o di chi li propone?
    Credo che come spesso accade il giusto sia nel mezzo, serve buonsenso per vendere e per allevare certi animali, ed il buonssenso c'è chi ce l'ha e chi no. Sia dalla parte di chi vende sia da quella di chi compra.
    Noi (noi intendo anche FORUM) stiamo qui per cercare nel nostro piccolo di far conoscere PRIMA e BENE specie potenzialmente pericolose come piranha e altro, affinchè l'acquisto sia il più possibile ponderato e calcolato.
    ciao

RESPONSABILE AREA CANI
    Reg. il
    Dec 2009

io simo se vedi nei post che ho scritto prima dicevo le stesse cose piu' o meno ma in maniera diversa.....ma le stesse
    TIGERFISH 32cm

AZIENDA PARTNER
    Reg. il
    Jan 2010

siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

RESPONSABILE AREA RETTILI - ANFIBI e ARACNIDI
    Reg. il
    Jul 2010

oggi l'anaconda verde in italia è vietata come molti atri rettili pericolosi...poi quello che accade nel sottobosco purtroppo non si puo controllare...
    8cm in 270lt
    5cm

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jul 2009

Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCDR Visualizza Messaggio
    Le koralia 5 sono per il 450 litri immagino ... io parlavo per il 1000 .
    Comunque anche nel 450 non partire subito a manetta con 2 koralia 5 visto che e' un'esemplare piccolo ... vedi come si comporta con una e ti studi come metterle , poi valuta tu .

Spartan per i channa e' solo questione di tempo anche se non so' se sopravviverebbero all'inverno nelle nostre acque ... certo che come hanno pescato un pacu da kilo nel po' nella bella stagione , arrivera' pure qualche bel micropeltes .

SERRASALMUS RHOMBEUS 22 / 23 CM

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)