ascolta innanzitutto si ci vuole un ragguardevole litraggio e fin qui ci siamo.ti do' ragione pure quando dici che ci vuole buon senso nel comprare un tale predatore,perche' molto impegnativo.......ma credo che chi lo fa' e' responsabile e soprattutto abbia una buona conoscenza di predatori in genere e nello specifico del tigerfish.
Ti rispondo io in primis perche' ne ho acquistato uno e lo prendero' ad aprile ma e' gia' da un mese che mi sto documentando e forse tu non immaginio nemmeno come......
Per iniziare lo terro' in 450lt viste le sue attuali dimensioni sui 6cm,ma tra un annetto che sara' piu' o meno sui 15cm(crescita primo anno sui 10cm),e' gia' in progetto un 1000lt infatti gia' sto contattando artigiani ,vetrai e addirittura ditte che forniscono vasche in acrlico(ditte americane).
La sua crescita non sara' come e' realmente in natura anche perche' la media del goliath in natura e' sul 1,20cm poi i colossi tipo quello pescato da wade e' un'eccezione(non molto rara da trovare,ma pur sempre eccezione),poi per farlo diventare gia' sui 60/70cm(DIMENSIONE TOTALE CHE PIU' O MENO RAGGIUNGE IN VASCA)ci vuole almeno5/7 anni,con cura ,valori e alimentazione giusta e sempre spazio permettendo.
Poi per quanto riguarda il mettere le mani in vasca bhe' si riescono a pulire le vasche che ospitano squali e predatori vari non vedo come non si possa pulire un tigerfish!,a proposito ti hanno mai parlato di costruire un separe' per tale pulizie? bhe' e' uno dei modi e il solo nome separe'(separa) dice gia'tutto.
Spero di aver almeno un po' ammortizzato le tue perplessita' ciao FRANCESCDR

LinkBack URL
About LinkBacks

Cita Tutto

32cm
Però ok,te ci sai fare,sai a cosa vai incontro e hai esperienza. Magari invece arriva un altro che sa poco,gli piace e lo prende essendo di libera vendita,e poi si ritrova a fronteggiare qualcosa che non può gestire. Quello mi preoccupa. Inoltre, chi dice che l'"eccezione" destinata a crescere 2 metri non arrivi proprio dentro una vasca casalinga? E poi un 1000 non credo che basti. Comunque ok,sicuramente tante perplessità sono andate e se la mettiamo così,allora sicuramente è più gestibile di quel che pensavo. Buona l'idea del separè. La terrò in considerazione per il futuro 
Di storie assurde ne sentiamo sempre,ma la colpa non è degli animali. Solo di chi li tiene (male)

Segnalibri