Imageshack - 20111130185008.jpg ecco a voi questa foto per farvi una migliore idea
salve a tutti. Io mo trovo davanati a un problema che cerco di risolvere da tanto tempo e che fino a ora non sono riuscito a risolvere nnt. Ragazzi il mio acquario e sempre sporco. Sopprattutto il fondo. il fondo e sempre piene di sporcizia tra escrementi cibo alghe e sempre sporco. Ho provato di tutto soprattutto ho puntato sui sifoni e nonostante tutte le pulizie tutte le sifonature e sempre sporco sempre pieno. Vorrei sapere se e possibile un rimedio mirato al problema? Consigli su come pulire piu affondo i nostri acquari. Non posso comprare pulitore perche i miei nattereri fanno la festa a qualsiasi pesce . Attendo vostre notizie
x2
x2
Imageshack - 20111130185008.jpg ecco a voi questa foto per farvi una migliore idea
x2
x2
Ciao Graziano.
Per prima cosa come ti sei programmato per la manutenzione?
Ogni quanto cambi e sifoni?
I resti di cibo non ci devono essere in quanto devi lasciare giusto i bocconi che devono mangiare al max max entro 10 minuti; se rimane qualche cosa devi toglierlo e non lasciarlo dentro.
Alghe: è un discorso "complesso" e per ciò è meglio che indichi tutti i valori dell'acqua e in modo preciso.
I pulitori non servono per escrementi, anzi, ne producono più dei natte!
Se fornisci tutte le risposte precise alle domande, vediamo il da farsi.
i valori sono:
ph 7.5
gh 7
kh 4
no2 0
no3 10mg/l
Ogni fine mese faccio il cambio d'acqua normale piu la sifonatura. Uso acqua di rubinetto trattata con aqua sana 20ml. Per le alghe non ne soffro abbastanza ma mi interessa di piu il fondo perche ogni volta e come se non lo avessi mai pulito . appena i miei pesci passano sul fondo veloce sollevano quasi come una nube di sporco
x2
x2
quoro pacinof,fai cambi troppo distanti....se avevi un acquario di comunita con un buon filtraggio 20 30 giorni potevi pure farcela ma con i piranha non puoi
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
TIGERFISH![]()
32cm
e' sicuramente questo i lproblema
quanto detto gagli altri
x 3
quoto tutti gli altri... sifonature settimanali... se non ti manca la voglia l'acquario sarà sempre pulito
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri