Potresti usare un divisorio e isolare l'animale mentre lavori con le mani in acqua...
E' di sicuro la soluzione più sicura.
Ciao a tutti, forse sono nella sezione sbagliata, se fosse cosi non arrabbiatevi....
So che i piranha sono abbastanza paurosi ma un morsettino potrebbe arrivare.
Io ho un flowerhorn che ogni tanto mi "pizzica", non è doloroso, ma neanche piacevole!
mi domandavo voi come fate ?? Si potrebbe utilizzare quanti in gomma tipo quelli che si usano in cucina ?
Potresti usare un divisorio e isolare l'animale mentre lavori con le mani in acqua...
E' di sicuro la soluzione più sicura.
é una soluzione, ma poco pratica con l'arredamento... i guanti da cucina mi sembravano una soluzione.... giusto per pulire i vetri
esistono anche dei guanti di maglia se vuoi essere più sicuro...tipo quelli che usano i macellai per non tagliarsi mentre affettano o cose simili, penso siano più resistenti di un paio di guanti da cucina in plastica se vuoi andare sul sicuro XD
li vendono i guanti come dice bobby. sono la soluzione migliore se non vuoi rischiare. ma i guanti da cucina li digeriscono insieme alle dita![]()
x 3
Discussione spostata presso la sezione Informazioni riguardanti i ciclidi
p.s. i guanti di gomma sono buoni dato che parli di FH quindi non ha detti come quelli dei pira!!!
Ultima modifica di Manu05; 27-12-2011 alle 18:26
NELLE MIE VASCHE:
Black Diamond
Aurantimaculata
IN 1000L:
Work in progress
x2
di solito con i piranha non si adottano grandi precauzioni visto che gli attacchi sono rarissimi.....divisori etc etc non fanno altro che stressare di piu il pesce e quindi e maglio larciar perder......basta avere un po di riguardo e controllare il comportamento del piranha
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm