la limnophilia?è a crescita super rapida ma non credo faccia al caso tuo,bo??
ciao a tutti,
apro questo post per raccogliere suggerimenti su piante adatte per i miei ciclidi.....a dispetto di quanto la firma dica, non è l'oscar o il carpintis a farmi tribolare (non le toccano neanche se non molto sporadicamente ), ma bensì l'ultimo inserimento fatto che mai mi aspettavo così accanito, anzi......l' heros rotkeil!!!!!!
ho provato un bel po di piante.......
- Hygrophilla corymbosa
- Higrophila polysperma
- Heteranthera Zosterifolia
- Eustralis Stellata
- Cladophora (Aegagropila)
le cledaphora le ho regalate a blu-sky perche non potevo più vederle coperte dalla rete.
le piante a stelo mi sa che ci rinuncio....pur protette da un sasso che ho forato per ancorare meglio le radici al substrato.
uso sfere da fondo sechem, le migliori!!!
un po è colpa della luce un po inadeguata inquanto un po blanda....m,a sto preparando la plafo led mega alba tramonto che dovrebbe avere un effetto bomba sulla vasca, piante e pesci compresi....
adesso, volgio inserire piante.....
sto acquistando
- Hemiographis Colorata
- Vallisneria Gigantea mazzetto
le ultime erano una vittima passata!!!!!!ma ci voglio riprovare.....
si accettano suggerimenti per piante:
- coriacee e a crescita rapida!!!!!
grazie a tutti in anticipo!!!!!!![]()
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
la limnophilia?è a crescita super rapida ma non credo faccia al caso tuo,bo??
![]()
x 18 cm in 200lt
x 19 cm in 100lt
Proverei le vallisneria e le anubias, ma se sono come i miei astro ti durano 1 giorno
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
sto ordinando da acquariomania un po di roba, qualche altro suggerimento?????
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
io andrei come ti hanno detto x anubias sia nana che le altre che sono molto dure non penso se li mangi, il dubbio ci puo' stare solo con le nuove foglie che sono piu' tenere!!!![]()
Solo le prede hanno paura!!!
elodea densa... a me piace.
postate qualche foto ragazzi anche io voglio comprare per il prossimo allesztimento piante a crescita rapida tipo rampicante esiste?e come pianta ad effetto pratino non molto alta e forte cosa consigliate???
TIGERFISH![]()
32cm
Ok vediamo che posso farequesta è l'elodea densa.. crescita rapida e molto resistente Egeria-densa1.jpg
Poi per quanto riguarda il pratino io ho provato inizialmente con le crypto basse... ma per via del maltempo sono arrivate molto male... le più utilizzate da quel che vedo sono echinodorus tenellus, la sagittaria subulata e qualche muschio che con un pò di pazienza ancora a terra... io ho trovato un ragazzo che vende il flame moss... molto carino e con un pò di pazienza e ancoraggi potrebbe diventare un campo sintetico XD .. per farti un idea 201121123324_MossErect041.jpg
pratino vai di eleocharis acicularis o di echinodorus tenellus
Codice:
prova un po' a mettere microsorum spp, anubias e ceratophyllum demersum...il demersum è così veloce nella crescita che è impossibile distruggerlo poi è molto resistente, adattabile e bello da vedere...poi ti fa un po' di schermo per il microsorum e le anubias...te lo ancori alle rocce il microsorum insieme a qualche anubias e il gioco è fatto!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri