benuvenuto... allora:
1- da quanto è attiva la vasca?
2- quanti litri ha? ogni pira ha bisogno almeno di 100 lt
3- i residui di cibo e le eventuali vittime levale dopo 5 minuti oer evitare l'inquinamento...
dicci di più su vasca ecc...
Salve sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo Giuseppe... Volevo sapere informazioni riguardanti al cibo.. Stamattina ho preso 3 natterei di 3 cm, introducendoli nel mio acquario già pronto per ospitarli con un aggiunta di qualche pesciolino... adesso volevo sapere nel momento in cui uccidono un pesce, la carcassa di essa per quanto tempo la devo rimanere all'interno dell'acquario ?
benuvenuto... allora:
1- da quanto è attiva la vasca?
2- quanti litri ha? ogni pira ha bisogno almeno di 100 lt
3- i residui di cibo e le eventuali vittime levale dopo 5 minuti oer evitare l'inquinamento...
dicci di più su vasca ecc...
ciao e benvenuto,cerca di non dar pesci vivi se ti è possibile ma alimentali con pesce azzurro,gamberi totani,cuore di bue e vitamine,quanto è grande l'acquario?
La vasca è attiva da quasi una settimana, il litraggio e di 90 l ... ma in futuro ne comprerô una piu grande..
Il filtro lo porta all interno... e come all estimento gli ho messo qualche radice di legno , una pietra che produce alghe e qualche piantina finta
la vasca in una settimana non si attiva,ma ci vuole circa 3 settimane.poi 90 litri sn no pochi ma pochissimi,quindi ti consiglio di cercare subito un'altra vasca perchè hanno una crescita molto veloce.porta ad analizzare l'acqua e inizia ad attivarla a dovere...
Ok.... ti ringrazio delle delucidazioni... provvedo nel pomeriggio...
Prima di mettere dentro i pesci bisogna informarsi su come attivare un acquario ( ci vuole almeno 1 mese prima di inserire i pesci )
Leggi quà: PiranhaPortal.Net - Allestimento acquario
Secondo 90 litri vanno bene solo per 1 pesce, gli altri portali indietro
Terzo leggi questa: PiranhaPortal.Net - Alimentazione
Comunque se hai la possibilità porta i pesci dove gli hai presi perchè alla 3-4 settimana avrai il picco di nitriti che te ti stroncheranno, fai attivare bene l'acquario mettendo i batteri e senza mettere nient' altro dentro e poi passato il mese controlla i valori e se saranno nitriti No2 = 0 e nitrati No3= 10, max 15 potrai inserire i pesci
Se hai altre domande o dubbi chiedi
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
innanzitutto benvenuto.
-allora 90lt sono pochi per un nattereri adulto immagina per 3
-una settimana di attivazione sono molto molto pochi avrai un picco di nitriti e ti possono morire i pesci....almeno ci vogliono piu' o meno un mese
fa una cosa cerca se puoi di riportare i pesci indietro e attiva per bene la vasca postaci i valori appena puoi,e calcola che 3 natte nel giro di un paio di mesi al massimo saranno crfesciuti di qualche cm e li' in 90lt si scannerebbero
TIGERFISH![]()
32cm
benvenuto......
gia' ti hanno detto tutto.......
ed ascolta i consigli.......
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm