nessuno puo consigliarmi?![]()
Ragazzi supponendo di avere un acuqario di 300x100x100 quindi piu di 2000 l è teoricamente possibile la convivenza tra un arowana,attualmente piu grande di dimensioni rispetto ad un eventuale Hydrolycus armatus piu piccolo ?tenendoli sempre ben alimentati,litigherebbero lo stesso?non mi preoccupo della mia arowana xke non ha mai dato segni di aggressivitaì verso gli altri inquilini,ma del Hydrolycus la morderebbe?grazie
nessuno puo consigliarmi?![]()
Con pesci del genere la convivenza è sempre un rischio, specie quando diventano grandi, con un morso l' hydrolycus ti fa fuori l'arowana
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
io prima di tutto terrei in considerazione che una tale vasca ti costa molto sia per realizzarla(o farla realizzare),che per mantenerla,calcola che a me un 1000lt senza mobile e senza tiranti con vetri da 19mm mi hanno chiesto 2300€.
Con questo non sto dicendo che non puoi permettertelo o altro ci mancherebbe siccome gia' ci sono state molte discussioni del genere ,voglio dire solo di parlare di cose prettamente plausibili e fattibili.
Detto questo e ti ripeto non e' per offenderti ma solo per precisare un hydrolycus non e' che non vivrebbe mai con un'arowana ma come dice straie e' un incognita,calcola che l'hydrolycus in natura con i suoi 2 denti(possono arrivare a 15cm),infilza i pesci e se ne nutre tra le sue vittime ci sono anche i piranha,quindi anche se un'arowana cresce quanto lui oppure di piu'(sicuramente),credo che l'hydrolycus non si farebbe molti problemi a ucciderlo,poi non si sa' mai che ci sbagliamo.
P.S.molti video americani fanno vedere che hydrolycus vivono con tigerfish(che tra l'altro e' africano),o arowana con wolf fish,o pesce coltello,insomma voglio arrivare a dire che bisogna vedere queste cose e prenderle con le pinze ,basti pensare che mettono predatori di 50cm in vasche da 1mt.......quindi non ci dobbiamo fidare tanto del loro modo di allevamento.
TIGERFISH![]()
32cm
la vasca non è un problema io ho un pub a Sorrento e vorrei quindi metterla dentro il locale penso di farla in acrilico gia ho contattato la seaplast,io non faccio chiacchiere![]()
krok io non dico che fai chiacchiere anzi se la fai vengo a trovarti io scendo spesso a caserta comunque per la convivenza non la si vede bene piuttosto una vasca cosi' grande perche non ci metti un branco??sarebba da paura![]()
TIGERFISH![]()
32cm
xke ora ho gia un arowana 40 cm un red tail catfish 40 cm un chicla ocellaris un polypterus un channa aurantimaculata 30 cm ed ho mandato a prendere hydrolycus tatauia arriva martedi' quindi diciamo la materia prima gia c'è l'ho, xo sono consapevole che x l anno prossimo sono cresciuti ulteriormente e quindi mi dispiacerebbe darli via ,dopo tutto questo tempo me li sto crescendo con amore,ed è giusto che saranno loro ad usufruire del vascone![]()
Penso che Francesco intendeva: prima prendi la vasca e poi parliamo del resto
Poi FRANCESDR ti ho scritto anche in un altro topic nn ricordo dove,mi farebbe piacere conoscereti di persona anche io amo i cani ed tutti gli animali in genere percio'sei il benvenuto a Sorrento quando vuoi tu e tutti gli amici del forum![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri