che attivatore usi???
dosi???
ciao ho una vasca da circa 250lt e da un pò di tenpo l'acqua è diventata bianca torbida
ho fatto e rifatto i test e sono ok ph 6.5 kh 6 gh 8 no2 0 no3 > 25
ho fatto cambi d'acqua al 20% al 50% ma il problema non si risdolve
ho messo batteri, bio condizonatori, e quant'altro ma niente,ho cambiato mezze spugne, la lana di perlon ho aggiunto canollicchi nuovi, tutto inutile l'acqua continua a restare biancastra
i natte però sono tranquilli e nuotano bene e l'aspetto è perfetto l'appetito non manca anzi..
il filtro è un pratiko300 dentro l'acquario ho un tronco, 2 anubias 2 echinodorus red flame
più tardi posto qualche foto
mi sapete dire qualcosa?
l'acquario è attivo da marzo del 2010
che attivatore usi???
dosi???
NELLE MIE VASCHE:
Black Diamond
Aurantimaculata
IN 1000L:
Work in progress
x2
Probabilmente hai avuto un crollo batterico o viceversa un esplosione batterica.
Ti consiglio di: accendere l'areatore 24h/24 per almeno 7 giorni.
Ti consiglio di non aggiungere più nessun prodotto in acqua.
Monitorizza i valori ogni 24h
Se puoi posta le foto della vasca così ci rendiamo conto.
tanti anni fa'......
capito' anche me....
feci una manutenzione al filtro ......
pulizia e sostizuone spugne.....
ma nn in modo regolare tolsi la maggior parte delle spugne.....
quindi andai a distruggere la maggior parte della flora batterica....
credo che sara quello il tuo problema.....
posta le foto......
non mi ricordo il nome dell'attivatore ma è della tetra
per la manutenzione del filtro ho fatto mezze spugne, poi passata una settimana ho cambiato la lana tutto pian piano
ecco le foto![]()
ma era cosi anche prima l inserimento dei batteri????.....o meno annebbiata???....con che hai misurato i valori??
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
era più annebbiata quando nn c'erano i batteri ma non cambia nulla
un pò di foschia è andata via con i cambi d'acqua ma nulla di più
faccio i controlli con il tetra quelli per immersione
è da più di due settimane chhe va avanti così nn so cosa fare mi da un fastidio atroce nn vedere bene i miei natte
mmmmm prendi i test liquidi, ci credo poco che tu abbia gli no2 a 0.....intanto accendo l areatore e non toccare piu niente
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
sembrano più a loro agio ora con l'acqua così che prima
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri