Sera a tutti vorrei le vostre opinioni sul serrasalmus!!!!...sono un po ...indeciso su quale sia... forse spilopleura?!??
Sera a tutti vorrei le vostre opinioni sul serrasalmus!!!!...sono un po ...indeciso su quale sia... forse spilopleura?!??
Lascio la parola agli esperti serra; però pygo e serra ... assieme ..
nella mia ignoranza sembra un rhombeus...
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
Nella fase di avanotto è molto simile ad altre specie del genere serrasalmus infatti ha il colore grigio chiaro/argento contornato da piccole macchie nere sparse per tutto il corpo (che crescendo andrà perdendo) e degli occhi anch'essi grigi attraversati da una banda nera (durante la crescita andranno verso il rosso e sui 12cm lo saranno totalmente) .
Esistono due varianti il Gold e il Complex Form, il primo ha una colorazione che tende al giallo lungo tutto il ventre e le pinne pettorali mentre il secondo ha una colorazione tendente al rosso.
In entrambe le specie la coda caudale è attraversata da una banda verticale chiara.
I segni distintivi dello Splilopleura sono:
-Forma del cranio concava
-Iride occhio rosso/arancione
-Pinna caudale che termina con banda verticale chiara
puo' essere anche lo spilo.......
anche a me è sembrato più lo spilo...è un esemplare di circa 7-8 cm...ma quindi da avanotti o poco più riconoscerli è complicato??...mi sapresti dire un prezzo di contorno per un esemplare del genere?grazie
penso intorno ai 100-150€....
se e' lui.......
leggiti le schede ....
cosi potrai orientarti......
su che specie possa essere......
A me' pare un rhomb comunque x essere piu` sicuri chiedere a "DRUNO"hahahaha
ehmf ehmf.......!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri