Cerco di dagli i latterini più piccoli (4-5cm) che trovo nel sacchetto, mi è capito un paio di volte di doverli tagliare prima del pasto perchè troppo grossi e quindi impossibili da ingerire per lui. Ora comunque è cresciuto un po' e questo mi evita di frugare nel sacchetto per selezionare il latterino della giusta dimensione
Ovviamente non lo alimento solo solo con latterini, in pratica fa gli stessi pasti dei miei natte, ma di dimensioni ridotte.
Grazie Kos
Sì, non si fa certo pregare e non è per niente schizzinoso
Lo sfondo è il classico 2D della Juwel; avevo pensato di inserire un 3D, ma alla fine per questioni di spazio ho preferito il 2D.
Grazie mille. Penso di essere stato fortunato perchè sin dal primo pasto ha mangiato dalla pinza, anche perchè preferisce vedere muovere la "prada". Quando è veramente affamato non mi fa nemmeno inserire la pinza, si avvicina lui alla superficie...per questo in futuro penso di provare qualche pasto direttamente a mano, senza pinza![]()
mimetizzazione davvero impressionante!
x 1 (15 cm.)
hahahahahhahah.......l'ho vistoooooooooooooooo
Codice:
che bello!! mi piace davvero tanto questo predatore! quanto misura?
bello bello complimenti ...
posta un video pasto appena hai 5 minuti :P
NELLE MIE VASCHE:
Black Diamond
Aurantimaculata
IN 1000L:
Work in progress
x2
ahahah effettivamente le prime volte faticavo a trovarlo, ora ho capito i suoi trucchetti e lo sgamo subito!!!
Comunque conoscendo le caratteristiche del pesce ho preferito optare per un'arredamento molto minimal non eccedendo con gli arredi in modo da poterlo spesso osservare.
L'ho misurato l'altro giorno ed era 19cm con la dorsale ripiegata. Non è affatto difficile misurarlo in quanto spesso sosta vicini ai vetri, alcune volte anche in posizione verticale.
Ce ne sono un paio in questo post, ma sono un po' "vecchiotti". Appena ho un po' di tempo riprovo a fargliene uno decente.![]()
per farlo vivere bene di quanti litri ha bisogno ??? poi, ha bisogno di un arredamento particolare?? o vanno bene un ramo e 2 piantine ( una cosa semplice per capirsi) perchè non mi dispiacerebbe nel mio acquario visto che sono ancora un po indeciso su cosa prendere
Per un esemplare adulto almeno 380/400lt netti con base 150x50 in quanto pur essendo molto statico raggiunge notevoli dimensioni. Per quanto riguarda l'arredamento é consigliabile un fondo scuro, poca luce e piante robuste per evitare che muovendosi sul fondo le sradichi, io ho preferito un minimal per dagli più spazio da adulto.
complimenti anche da parte mia, mi piace molto il lupetto![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri