direi massimo massimo prima che si scannano 15 16 cm poi va ha culo ....ci sta che domani si scannano come per una vita no![]()
Salve a tutti. Avevo gia scritto riguardo la convivenza di due nattereri in 100lt. Avevo in programma come previsto di toglierne uno dei due(ricordate la discussione ''quale scegliere'')appunto perche il mio acquario risultava piccolo. Dopo ieri devo dire che mi trovo in un bel guaio. Io vivo in un piccolo paese della Sicilia a Gela in provincia di Caltanissetta. Nel mio paese esistono solo due negozi specializzati nella vendita di pesci. Entrambi non vogliono il mio piranha dicono che non prendono pesci e altre scusa. Di buttarlo via non se ne parla assolutamente.Chiedo quindi a voi grandi allevatori un piccolo parere . In questa situazione non posso fare altro che tenerli tutti e due . Premetto che il mio obbiettivo e quello di raggiungere non dico grandi ma almeno megie dimensioni dei miei piranha. Ho gia letto alcune discussioni sulla crescita bloccata e sulle liti causate dalla convivenza in pochi litri. Posseggo i miei natte da 2 mesi personalmente non ho mai visto liti tra loro, mangiamo e nuotano correttamente, valori dell acqua ok. Secondo voi ci sono possibilita di crescita se e si fino a quanti cm?? secondo voi cresceranno normalmente o si blocca la crescita?? Faccio queste domande che possono sembrare abbastanza ovvie ma il motivo e che io ho visto crescere i miei natte di circa due 3 cm in due mesi e mezzo. Grazie attendo vostre notizie
P.S. Non chiedetemi di cambiare acquario vi prego perche sono un ragazzo di 17 anni vado ancora a scuola e al momento non posso permettermelo
x2
x2
direi massimo massimo prima che si scannano 15 16 cm poi va ha culo ....ci sta che domani si scannano come per una vita no![]()
gia- hai detto tutto........2 natte in 100 lt. sono strettini e haime- tra 8/9 mesi potrai trovare qualche sorpresa.
il pygocentrus nattereri non ci mette tanto a crescere nell-arco di un anno arriva a 17/18/20 ,la crescita dipende da tanti fattori.Alimentazione,pompa di movimento e cosa importante qualita- dell-acqua.Personalmente prima di avere qualche sorpresa io ne eliminerei 1.Se magari un giorno ti trovi a Caltanissetta citta- fammelo sapere e daremo l-esemplare a qualche negoziante........per qualsiasi dubbio o perplessita- chiedi pure.
Codice:
un natte gia' sta stretto in 100 lt, la fase di crescita e' molto veloce per i primi 15/16 cm poi si rallenta, il pericolo e' anche che in caso di digiuno e screzi il dominatore puo' mutilare o uccidere per il poco spazio per la fuga l'altro, ti consiglio se non vuoi rinunciare ai pira almeno di darne via uno, e crescerne al meglio quello che ti rimane vedendolo crescere come si deve!!!
Solo le prede hanno paura!!!
Ragazzi grazie x le risposte ma io sfiderei chiunque a gettare un piranha nel gabinetto cosa che x un appassionato non esistere prima perché e un essere vivente e non merita quella fine secondo perché sarebbe un sacrilegio per un allevatore di piranha. Purtroppo mi trovo in una situazione abbastanza brutta non po veramente che fare. Accetto consigli di Qualsiasi tipo .
x2
x2
Come ti avevamo già detto in passato 100 l vanno bene solo per un natte, l'altro mettilo in vendita quà : VENDO se non riesci a venderlo in altro modo
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
Capisco il desiderio di tenerli ma la verità è quella che già sai.
Vedi tu ... attivati per regalarlo e dovrebbe essere più facile.
Prova anche a fare qualche telefonata nei vari negozi dei dintorni ....
Se un giorno mai dovesse succedere tra di loro quello che uno non spera non è una bella cosa.
Escludi qualsiasi "metodo" per disfartene in modo incivile.
quoto, con calma cerca un negoziante o lo dai a qualche che sa prendersene cura come si deve!!![]()
Solo le prede hanno paura!!!
Ragazzi Sto cercando di inserire un annuncio da alcune parti, ma tranquilli non lo gettero nel wc ma prima o poi riusciro a trovargli una casa adeguata. Ragazzi per evitare di aprire un altra discussione.Quali test buoni con costi ridotti posso comprare? Io ho usato i test 5in1 dell aquili
x2
x2
Quelli a reagenti dell'Aquili sono un ottimo compromesso da costo e qualità.
Confrontati con quelli dell'Askoll mi danno gli stessi risultati.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri