+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Frequentatore
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito tranquillante per piranha

esiste un ''tranquillante''o una cosa simile per i pesci?devo trasportare il mio piraya di 30 cm e farà n viaggio molto lungo purtroppo non andrò io ma andra con un amico quindi non potrà fare cambi d acqua durante il viaggio cosa potrei mettere nell acqua oltre l ossigeno a lento rilascio(mi potete consigliare quale prendere?)?inoltre l acqua del contenitore come deve essere?mi spiego meglio,in acquario non ho ottimi valori mi conviene mettere metà acqua dell acquario e metà d osmosi ?grazie mille in anticipo

Frequentatore
    Reg. il
    Jun 2011

Predefinito Re: tranquillante per piranha

usa acquasafe della tera se non erro è anche uin rilassante, oscura la vasca il secchio o quello che usi per trasportarlo
    X2
    x7 Anentome Helena

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Dec 2009

fossi in te userei metà acqua acquario e metà acqua nuova di cambio...poi magari metti anche dei carboni attivi nel secchio in cui lo trasporti...magari anche una pastiglia di ossigeno a lento rilascio e una buona dose di biocondizionatore

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Feb 2011

box in polisterolo x la temperatura, te lo fai dare dal negoziante, scaldini e ossigeno, busta scura x non stressare il pesce e acquasafe tetra va bene x rilassarlo!!!

Solo le prede hanno paura!!!

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2010

due foglie di camomilla!
    ahahahahahahhahahaah............
    aggiungerei a quanto detto qualche goccia di vitamine
    Codice:

Frequentatore
    Reg. il
    Apr 2010

come prendo il pesce x stressarlo il meno possibile??
    cmq correggetemi se sbaglio:prendo il pesce lo metto in una busta che metterò in altre 2 buste x sicurezza.Nella busta metto:
    1)acqua di acquario tagliata cn osmosi
    2)carbone attivo(quanto? e quale?)
    3)acquasafe tetra
    4)scaldini fuori la busta ovviamente(quali sono e dove li prendo?)
    5)ossigeno a lento rilascio(quanto?e quale)
    6)il tutto lo metto nel polistirolo con dei fogli di giornale
    che manca?

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

Le buste da sole non vanno molto bene (deve essere ingabbiato) ... te le buca quasi sicuramente e addio pesce!
    Hai 2 metodi (usati per il trasporto del cariba di 34cm che avevo prima):

sempre pesce a digiuno da almeno 2/3 giorni e dose di biocondizionatore adeguata in vasca 10 minuti prima (magari il sera blackwater che oscura molto) - pastiglie per l'ossigeno

- ti procuri una borsa termica rigida con coperchio dove lo metterai dentro solo con acqua (senza sacchi di plastica) - dovrai controllare ogni tanto che non tenda a girarsi sotto sopra

- 2 vasi da fiori in plastica (grossi) - forati con il trapano per far entrare l'acqua (fanne parecchi) - le immergi lentamente in vasca e lo chiudi dentro .. con calma ... i 2 vasi li dovrai legare (estremità bucate) con delle fascette di plastica .... solo dopo immetti "la gabbia" in un sacco di plastica con meta acqua e ci vorrebbe l'ossigeno (gas) - avevamo messo anche dell'anestetico che non so dirti il nome ... magari i nostri sponsor possono aiutarti nel reperirlo

purtroppo può sembrare complicato specialmente se il viaggio è lungo e la persona che lo porta deve essere un po istruita in merito - in ogni caso non metterlo solo in sacchi di plastica senza una protezione!

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Feb 2011

quoto te li sfonda, l'ultima volta mi e' arrivato un pra in sacco di plastica ma era molto doppio, non so se e' reperibile facilmente, comunque non e' semplice trasportarlo!!!

Solo le prede hanno paura!!!

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

In parole povere devi ingabbiarlo per metterlo in un sacco, oppure in una borsa termica (senza sacco) come da immagine - pastiglie di ossigeno (tipo le jbl) - digiuno - biocondizionatore.
    Per completare anche la zeolite.
    Leggi prima anche qua http://www.acquariofiliaitalia.it/se...e_zoolite.html
    Immagini Allegate
    Ultima modifica di pacinof; 22-01-2012 alle 18:42

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

io un piranha come il tuo lo trasporterei in un seccio tipo quelli per la vernice con il tappo e forato oppure la borsa termica.....metterei 2/3 di acqua dell acquario 1/3 di acqua nuova con biocondizionatore pastiglia di ossigeno etc etc(quello gia elencato)....se lo trasporta in auto eviterei lo scaldino....l importante e che l ambientamento una volta arrivato sia fatto a regola d arte......io direi per preparare il pesce ci vorra una settimana,fai il cambio per sistemare meglio i valori, mettilo a digiuno e non stressarlo...
    Acquario 400 Lt...

[1X 20 cm
    x 2

Ex:
    4x20 cm

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top