+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Utente
    Reg. il
    Jan 2012

Predefinito Primo acquario di piranha...consigli?

buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho comprato un acquario, questo:

la temperatura dell'acqua la tengo sui 24/25 gradi, i valori dell'acquario adesso non me li ricordo a memoria ma avevo fatto i test ed avevo i valori leggermente alti rispetto a quelli consigliati..
    l'acquario è così allestito: in mezzo c'è una pianta viva, un'anfora e un paio di sassi...appena vado a casa posto delle foto..l'ho lasciato un paio di settimane vuoto prima di mettere i pesci...prima due spazzini, dopo un'altra settimana ho messo il primo piranha, e dopo un'altra settimana altri 2..in totale sono 3...lo so che sono tanti ma preso dall'eccitazione e dal negoziante ...ormai quelche è fatto è fatto..per adesso sono grandi un paio di cm...e non si danno fastidio tra di loro, anzi vedo che stanno abbastanza insieme, volevo chiedervi una cosa...all'inizio davo da mangiare 2 volte al giorno e vedevo che avevano appetito,adesso sono passato ad una volta al giorno, e noto che ne hanno meno, vedo anche che stanno per la maggior parte del giorno nascosti in mezzo alla pianta viva che ho messo è normale? e mi sà che la luce gli dia fastidio..ho solo un neon, per la potenza che ha adesso vado a casa e vi faccio sapere..e vi posto un pò di foto...adesso ho notato che nell'immagine della confezione c'è scritto 18w di luce...penso sia quella la potenza...io non ho cambiato il neon...
    Ultima modifica di teo1985; 26-01-2012 alle 11:41

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

Predefinito Re: Primo acquario di piranha...consigli?

facci sapere tutto magari anche i valori.....per i natte l unica soluzione e darne via 2....quella vasca non è adattagiusto giusto per uno tenerne 3 sarebbe impossibile...
    Acquario 400 Lt...

[1X 20 cm
    x 2

Ex:
    4x20 cm

Frequentatore
    Reg. il
    Jun 2011

Inannizitutto benvenuto! qui trovi persone che hanno avuto esperrienze personali e ti assicuro molto competenti, quindi segui i consigli alla lettere e vedrai che ti troverai bene, per quanto riguarada cio che ti hanno venduto, mi sa che 2 ti conviene darli via subito 95lt sono pochi e pure lordi, mettici il fondo, poi metti che non lo riempi fino all'orlo quindi perdi una 7/8 lt orientativamente se non qualcosina in piu, mi sa che 1 ci sta pure stretto perchè crescono con una velocità impressionante e nel giro di 7/8 mesi ti ritrovi con un tonno che non ce la fa nemmeno a girarsi.postaci i valori della vasca, il tempo di attivazione temperatura tutto quello che puo servire per poterti aiutare al meglio.
    Questo è il problema dei negozianti disonesti che pur di vendere fanno danni.
    X2
    x7 Anentome Helena

Utente
    Reg. il
    Nov 2011

Concordo è piccola anche per uno solo quando è adulta dovresti cambiare vasca o pesci ...
    X 2
    X 3
    X 15 Blu

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Nov 2009

i piranha dovresti allevarli in litraggi piu' grandi. se ne vuoi 3 ne servono almeno 300/400 netti..

se no parti con 1 bel piranha in un acquario da 120/150 litri

Se hai la possibilita' di tenere piu' di un acquario io utilizzerei il poseidon riviera da 80 litri per allevarci dei guppy, ( per hobby o per avere nutrimento qurentenato per i natte.)
    コイキング

Utente
    Reg. il
    Oct 2011

T conviene darne via subito 2 prima che si fanno spazio da soli!! per il resto posta tutti i valori e tutto cio che può servirci per consigliarti al meglio..dimenticavo: BENVENUTO!!
    x2

Utente
    Reg. il
    Jan 2012

ecco alcune foto dei piranha e acquario...i valori dei test al momento non me li ricordo..dovrei ripeterli...ricordo solo che erano un pò altini..comunque per adesso i piranha non danno alcun segno di darsi fastidio..anzi li vedo che stanno in gruppo...unica cosa sono spesso nascosti in mezzo alla pianta viva, credo che la luce gli dia fastidio, ho un neon 220-240 V 50 hz 1 x 18 W T8...non credo sia troppo potente..per adesso gli dò mangiare secco una volta al giorno...quando potrò secondo voi cominciare a dargli del cibo fresco?

Taz
    Taz è offline
    Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

molto bello l'acquario...solo una cosa..la temperatura alzala di un paio di gradi 24/25 e' freddina....fai 26/27...e meglio!=)
    <------ made in Augusto!!XD

x 25 CM
    x1

EX 2 X 10 CM

Utente
    Reg. il
    Jan 2012

Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    molto bello l'acquario...solo una cosa..la temperatura alzala di un paio di gradi 24/25 e' freddina....fai 26/27...e meglio!=)
    ok proverò ad alzarla..infatti mi stò leggendo le guide che ci sono qui nel sito e avevo l'intenzione..grazie mille!

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Feb 2011

gia' ti hanno detto tutto, tieni un o solo poi nel crescere ti accorgi da solo che la vasca e' piccolina!!!

Solo le prede hanno paura!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)