l'aeratore muove la superficie aumentando l'ossigenazione dell'acqua però disperde un pochina di CO2...ma per 2 ore non penso cambi molto...
l'aeratore muove la superficie aumentando l'ossigenazione dell'acqua però disperde un pochina di CO2...ma per 2 ore non penso cambi molto...
2 XRed tiger e Albino marble
2 X Ancistrus
Synodontis nigriventris
ragazzi ricontrollando i valori di no2 ho visto che sono a 0,05.... è un problema??? come posso fare per abbassarlo???
Dunque 0,5 non è la fine del mondo ma devi risolvere.
Cambio d'acqua 25% circa - batteri e poco poco cibo ... se non si risolve fai dei cambi più ravvicinati in percentuale inferiore sempre usando batteri.
Channa Aurantimaculata (Golden Cobra Snakehead) - Channa Diplogramma
25% circa solo con acqua di osmosi???
Fai anche il 40-45 %, ma gradualmente però ( 5 % ogni 2-3 giorni ) se hai i pesci dentro
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
oggi ho fatto un cambio dell'acqua del 15% circa con solo acqua di osmosi... ora i valori sono i seguenti:
ph:8,4
kh:6,5
gh:7,5
no2:0,05
no3:10 mg/l circa
po4: <0,10 mg/l
temperatura:26 gradi
penso che siano ancora da migliorare.... tra un paio di giorni faccio un altro cambio con osmosi....che dite???
assolutamente si il ph è altissimo......usa anche la torba.....
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
ragazzi oggi ho fatto un altro cambio d'acqua del 20% con solo osmosi.... i valori sono: (fra parentesi quelli vecchi)
ph: leggermente inferiore a 8 (
kh:4,5 (5,5)
gh:5 (6)
no2:0 (tra 0 e 0,05)
no3:tra 0 e 5 mg/l (5 mg/l circa)
po4:0,10 (tra 0,01 e 0,10 mg/l)
il ph non sono riuscito ad abbassarlo abbastanza nonostante abbia portato il kh a 4,5....
il gh si è abbassato ancora (cosa che non volevo) nonostante abbia usato 1 ml di prodotto per incrementarlo (cmq sulle istruzioni c'è scritto che i valori del gh si possono vedere anche dopo 2 giorni.... non è detto che sia immediato... se domani è ancora a 5 metto 1 ml di prodotto)....
ragazzi come devo fare con sti valori??? il ph non scende moltooooo..... poi apparte il ph vanno bene gli altri????
poi un'altra cosa... sul fondo si forma della "lanetta verde"... deve essere della spugna del filtro interno... è normale???
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri