..beh la scelta e' obbligata....nessuna serra..2natte...o una cariba...forse un piraya....qualche channa piccino....
Il post è molto simile a quello sotto, lo so, il fatto è che vorrei avere qualche idea e informazioni particolari in più rispetto all'altro post, quindi ne scrivo un altro![]()
Un mio amico ha intenzione di far costruire artigianalmente un acquario sui 120x 38 x 50? 60? e popolarlo con uno o più predatori..
saremmo sui 230-260 litri, quindi penso che almeno 200 litri siano netti!
Per farla breve, voi cosa ci mettereste dentro?
..beh la scelta e' obbligata....nessuna serra..2natte...o una cariba...forse un piraya....qualche channa piccino....
<------ made in Augusto!!XD
x 25 CM
x1
EX2 X 10 CM
vabbè la scelta dipende sempre dai gusti..comunque io metterei 2 natte..o al massimo un piraya come ha detto taz![]()
bè, con i piranha saremmo un po' sacrificati ma con predatori o pesci territoriali penso che qualcosa di bello si può trovare, no?![]()
l'idea mia è quella di trovare un tot di pesci da proporre al mio amico che stiano sui 200 netti..
che ne dite di channa aurantimaculata? hoplias malabaricus? flower horn? astronotus ocellatus? polypterus?
se ho detto qualche cazzata o se vi vengono in mente altre idee scrivete!
Tra tutti quelli che hai detto in 200lt metterei o Flower Horn oppure qualche specie di Polypetus che non raggiunge grandi dimensioni, gli altri mi sembrano troppo sacrificati. Prova a vedere anche qualche puffer, a me piacciono molto...altrimenti qualche specie di channa o ciclide che non raggiunge dimensioni notevoli. Per quanto rigurada i pira ti hanno già detto tutto gli altri.
Il channa auranti diventa troppo grande, con astro, flower horn, texas ciclid vai sul sicuro ( 1 solo esemplare tra questi che ti ho detto ), poi con altri ciclidi più piccoli vedi nigrofasciatum, pulcher, ramirezi, acara, meeki ecc puoi creare anche le coppie
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
una coppia di natte sicuro![]()
x 3 di 9 cm
x 3
x 2 Anentome Helena
400 litri
io andrei o di sanchezi o marginatus se si tratta di serra che rimangono piccoli max 20 cm, altrimenti qualche channa bleheri!!!![]()
Solo le prede hanno paura!!!
se li trovi anche gli exodon...
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri