+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Utente
    Reg. il
    Oct 2010

Predefinito Re: Foto dei miei piccoli :)

Allevo da anni rettili e ho riprodotto varie specie, un paio in particolare hanno richiesto anni prima di riuscirci,sicuramente con i pesci è tutta una altra storia però con questo voglio dire che non sono proprio uno sprovveduto quando si parla di allevamento di specie con particolari esigenze(microclima, alternarsi delle stagioni etc...)allora seppure sia stato avventato e poco intelligente nell acquisto iniziale dei pesci mi sono informato bene sulla reale crescita in acquario delle varie specie e sulle esigenze di allevamento,uniche che mi preoccupavano erano l arowana, il phractocephalus e il sorubim, infatti ero intenzionato a tenerle per un certo periodo nel 700 l per poi cederle(potrà sembrare stupido ma ero curioso di osservarle almeno per un periodo di tempo),avevo accordi con un mio amico che lavora presso uno zoo e si occupa degli acquari, infatti così è stato, appena questi esemplari hanno cominciato a crescere(molto più velocemente di quanto pensassi) li ho portati a sguazzare nelle mega vasche dello zoo, ho tenuto solo il sorubim, perchè sta crescendo più lentamente ed è molto tranquillo. Il resto delle specie che mi restano sinceramente pensavo che tenendole nelle due vasche(attuale 700l e prox 2100l) non avrebbero avuto problemi e sebbene la stabulazione non sia l ideale, i valori dell acqua sono piuttosto simili per tutte, infatti non vedo stress in nessuna di loro,mortalità praticamente nulla, mangiano moltissimo e non mi sembra che stiano sopravvivendo.Ok che non è il modo ideale di allevarli ma con un pò di comprensione per un neofita e dei buoni consigli da parte vostra magari riuscirei ad ottenere un buon compromesso(i pesci ormai li ho e ho anche fatto un investimento impegnativo per migliorare la situazione facendo costruire una 2100l) però vista tutta la negatività delle vostre risposte e la poca costruttività non è così, ho sbagliato tutto,probabilmente voi siete stati perfetti tutti fin dall inizio e tutti avete vasche monospecie con un limitato numero di esemplari per vasca, complimenti , però potevate consigliarmi per farmi migliorare con un pò più di gentilezza, ho evidentemente sbagliato pensando di trovare aiuto iscrivendomi a questo sito, grazie comunque, ciao ciao a tutti .

Utente
    Reg. il
    Oct 2010

Citazione Originariamente Scritto da Straie Visualizza Messaggio
    In che piano metti l'acquario da 2100 litri ? Perchè ti viene a pesare quasi 3 ton con acqua e arredi
    Questa è stata la prima cosa di cui mi sono preoccupato , grazie comunque , vivo in un piano terra e l appartamento poggia su di un terrapieno, non ci sono nemmeno garage o cantine sotto.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2010

Vendi tutti quelli i pesci che hai, tieni solo il 2100 litri e compra pesci più belli tipo ciclidi, arowana e le potamotrygon
    1

1 apteronotus albifrons

2 ancistrus

RESPONSABILE AREA CANI
    Reg. il
    Dec 2009

Citazione Originariamente Scritto da nikita Visualizza Messaggio
    appartamento poggia su di un terrapieno, non ci sono nemmeno garage o cantine sotto.
    allora vai avanti con il progetto e cerchiamo di riparare all'euforia che ti ha portato sbagliando a mettere tutti quei pesci insieme.(ragazzi cerchiamo di dargli consigli nel modo giusto anche perche' se non glieli diamo lui e' padrone di tenerseli tutti e nessuno puo' obiettare meglio consigliarlo no??).Detto questo costruisci il tuo bel vascone e poi ti riesce a mettere specie che fanno parte dello stesso biotopo di provenienza????io credo che potesti comunque farlo(oppure dividi la vasca ma con un vetro e fai 2 biotopi completamente separati), volevi sapere su quel tipo di mattone se ci potresti mettere il 2100lt????io credo di no perche' come gia' ti hanno detto ti arrivera' un peso di 2500/2700kg per fare una cosa sensata ci vorrebbe una struttura in acciaio e guarda che non ti costa molto ma andresti sicuro secondo me dai chiedi ancora se ti servono consigli a proposito che spessore utilizzi per il vetro della vasca??
    TIGERFISH 32cm

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Feb 2011

con 2100 lt fai parecchie cose!!!

Solo le prede hanno paura!!!

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

Ciao nikita e anche se molto in ritardo, benvenuto!

Utente
    Reg. il
    Oct 2010

Citazione Originariamente Scritto da Straie Visualizza Messaggio
    Vendi tutti quelli i pesci che hai, tieni solo il 2100 litri e compra pesci più belli tipo ciclidi, arowana e le potamotrygon
    I ciclidi non mi piacciono moltissimo, troppo litigiosi e iper attivi , senza nulla togliere a tantissime specie meravigliose comunque...poi sinceramente mi spiacerebbe molto vendere tutti i miei esemplari, li ho da tempo e mangiano quasi tutti latterini dalla pinza, mi sono affezionato , penso proprio di tenere entrambe le vasche dividendo i pesci in base alle dimensioni..

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

puoi sbizzarrirti con l'allestimento delle vasche cercando di ricreare quello che più piace a te! Io farei 2 biotopi oppure una vuota e una allestita alla perfezione con piante ecc..

Utente
    Reg. il
    Oct 2010

Infatti è proprio quello che ho intenzione di fare, dopo aver diviso in due biotopi diversi le varie specie se lo spazio non basta sono anche sinceramente disposto a riallestire la mia prima vasca da 500l che ho in cantina, per gentile concessione della fidanzata posso metterla in camera, con l arrivo della 2100l il salotto sarà un laghetto praticamente, ora che ho deciso di tenere anche la 700l.
    X francescdr: grazie per la disponibilità, non avevo pensato ad un supporto di metallo perchè pensavo costasse troppo, ora vado ad informarmi e per lo spessore del vetro della vasca in costruzione mi fido dell artigiano, ha detto che ne ha già fatte di queste dimensioni.
    Adesso posto le foto dei due esemplari che l altra volta non ero riuscito a postare: channa pleurophtalma, una delle mie preferite, tranquillissima e simpatica, adora mangiare i grilli sulla superfice dell acqua , l ho presa che misurava 5 cm ora è circa 30,è sempre in movimento e la foto è venuta sfuocata l altro è stato il mio primo acquisto, ctenolucius hujeta, anche lui minuscolo appena arrivato ora è 20 cm, ha una crescita più lenta, lui preferisce tarme e latterini

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Feb 2011

bellissimi esemplari, complimenti!!!

Solo le prede hanno paura!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)