Provo ad aggiungere le altre due foto e posto di nuovo quella della petenia splendida che non è venuta...
Ciao a tutti!
Sono praticamente nuovo del sito, mi sono iscritto tempo fa quando avevo da poco preso una vasca da 500 l(sostituita ora da una 700l) con vari predatori, però non ho mai scritto perchè non amo particolarmente i computer e la rete, però ora posto le foto dei miei piccoli e comincerò a frequentare il forum in quanto vengo da un esperienza di molti anni con i rettili, che continuio ad allevare ma con i pesci sono poco più di un neofita e ho quindi bisogno di molti consigli, oltre a questa vasca ne posiiedo altre due, in una ho due channa pulchra piccole appena arrivate e nell altra sono pronto ad ospitare una channa aurantimaculata che mi arriverà a giorni. Intanto ecco le foto dei pesci della 700 l:
batrachus grunniens
Uploaded with ImageShack.us
boulengerella maculata
petenia splendida
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/191/dsc005872640x480.jpg/][IMG]http://img191.imageshack.us/img191/218/dsc005872640x480
sorubim lima
polypterus ornatipinnis e erpetoichtis calabaricus
chaca chaca
...Mancano le foto di altri due, uno ctenolucius hujeta e una channa pleurophtalma, adesso non riesco riprovo tra un attimo, le foto non sono il massimo ma è la prima volta che faccio foto ai pescie non sono un grande fotografo
![]()
Provo ad aggiungere le altre due foto e posto di nuovo quella della petenia splendida che non è venuta...
Niente da fare, internet a casa mia va e viene e non riesco a postare le altre foto tramite imageshack, comunque riprovo più tardi o domani. I miei pesci convivono da circa due anni assieme senza troppi problemi e mangiano tutti senza essere troppo stressati dalla convivenza, però ora 700 l cominciano ad essere pochi e c è già in cantiere il progetto della nuova vasca da 2100 l, non vedo l ora
. Non avendo mai avuto una vasca così grande però ho qualche dubbio sulle misure, siccome devo adattarla al salotto di casa le misure sarebbero 300 lun,x100 largh,x 70 alt, il costruttore mi dice che è fattibile e ha gia cominciato, mi servono però consigli sulla base d appoggio, il 700 l che ho al momento poggia su dei mattoni di gas beton, non ho preso un mobile per risparmiare
, sarei curioso di sapere se andasse bene la stessa base per il 2100 l, chi di voi ha vasche molto grosse magari mi può consigliare, grazie!
In che piano metti l'acquario da 2100 litri ? Perchè ti viene a pesare quasi 3 ton con acqua e arredi
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
infatti in quale piano la metterai?sempre meglio il piano terra per questi litraggi
x 3 di 9 cm
x 3
x 2 Anentome Helena
400 litri
per pesi superiori ai 1000 kg., stai attento!!!![]()
Solo le prede hanno paura!!!
manca solo un po di olio e sale.....sinceramente non mi piace propio il tuo allevamento, sia perche hai fatto un fritto misto con asia america sud america ed afriaca, sia perche sono tutti monster fish ed il 700 litri andrebbe bene per 1 solo pesce di tutti quelli che hai....2 anni in una vasca cosi piccola per loro sono veramente troppo.....non volermene ma quando vedo certe tipologie di allevamento non ci vedo niente di bello anzi...
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
Capisco quello che dici e so che hai ragione però mi sono fatto prendere dall entusiasmo iniziale e ho comprato troppi pesci, senza seguire un senso vero e proprio, sono stato un pò stupido e mi sono fatto influenzare da alcuni video su youtube... adesso capisco l errore ma i pesci ce liho e voglio cercare di farli stare nel modo migliore possibile, anche perchè cederli non è così facile. sono già contento di essere riuscito a cedere un redtail catfisch e un arowana ad uno zoo.Ora ti chiedo se pensi che divisi in una 700l e in una 2100 vadano a stare piuttosto bene, o no?Poi accetto consigli su quali specie sarebbe meglio cedere, perchè meno gestibili, comunque alla fine dopo un iniziale errore spero di riuscire
a creare un gruppo che conviva stando bene...
consoidera sono quasi tutti pesci che possono arrivare a 40 cm....non so bene consigliare quanti, ma se mai tieni i pesci di un solo biotopo di origine in modo che le condizioni di acqua siano le stesse...per darli via ti conviene regalarli a qualcuno attrezzato credo sia difficile comunque....
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
Solo le prede hanno paura!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri