Quanti litri è l'acquario ? Fotoperiodo ? Che neon monti ?
Valori No3 e fosfati ?
Ragazzi già so che ci sono milioni di post sulle alghe ma visto che ora voglio risolvere sto prob a costo di affidarmi a spongebob vi metto le foto dettagliate :S
Eccole le alghe..sono quelle marroni(non penso proprio che siano quelle nere a pennello perchè la forma non è quella)?Quale sarà la causa di questo male?
DSC02055.jpg
anche sulla cabomba si formano anche se so che queste piante sono a crescita veloce.
Premetto che uso fertilizzante liquido (15 ml ogni 2 sett) e CO2. I neon hanno 8 mesi di vita.
Qui invece sul vetro:
DSC02057.jpg
Ho provato a pulirle ma si ripresentano S-E-M-P-R-E!
In quest'altra foto si vede che si sono depositate sulla foglia di una pianta infatti tale pianta non riesce mai a crescere anche perchè è una pianta a bassa velocità di crescita
DSC02056.jpg
Dopo questo "bellissimo" calendario vi lascio altre info:
cambio ogni 9 giorni 20 lt d'acqua (15 rubinetto trattata con acquasafe + 5 osmosi).
Queste alghe sono nate dal momento che ho iniziato a fare cambi d'acqua in questo modo.Prima usavo solo l'acqua di osmosi ma con tutti i valori a 0 quindi avevo i valori della vasca tutti sballati (ad esempio GH 4 che so che per le piante è un male..preferiscono gh 7).
La mia acqua di rubinetto ha GH 7/8 quindi ottimo direi...MA secondo me pieno di altre miriadi di skifezze.
Se avete consigli e soluzioni vi ringrazio vivamente!
p.s. se ho l'acqua di osmosi che ha tutti i valori a zero come faccio a stabilirli?So che si mischia con l'acqua di rubinetto, ma se quest'ultima causa alghe come provvedo??
Ultima modifica di pacupacu; 02-02-2012 alle 18:12
Possessore di:
x 3
(EX)
Quanti litri è l'acquario ? Fotoperiodo ? Che neon monti ?
Valori No3 e fosfati ?
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
elimina l'acqua di rubinetto e raggiungi i valori che ti servono con sali usando solo osmosi, bisognerebbe misurare i fosfati e silicati!!!
Solo le prede hanno paura!!!
Io avevo problemi con le alghe ma me lo ha risolto un plecostomus ^^
15 piu' 5 osmosi non e' un rapporto ottimale!!!
la mia vasca e' stata avviata con 100 di rete piu' 100 osmosi x una conduttivita' di 269!!!
i cambi 25 rete piu' 25 osmosi a settimana e sono pochi ma alghe non se ne vedono!!!
che lampade usi?
quanti lt e' la vasca?
e' vicino a una fonte di luce diretta?
ce un pesce che non ricordo il nome che mangia quel tipo di alghe non il classico pleco, anci, autociclus, se mi ricordo domani ti posto il nome sempre che il piroz non te lo tocca!!!![]()
Solo le prede hanno paura!!!
Ancistrus?
ciao a tutti ragazzi scusate se vi risp solo ora...
ho risolto il problema perchè era dovuto all'acqua di rubinetto che non finirò mai di dire che dove sto io è uno SKIFO!
Ora faccio cambi di sola acqua di osmosi arricchita cn sali e 2 fantastiche ampullarie che mi dispiace smentire molti di voi ma sono UTILISSIME!!!!Hanno mangiato tutte le alghe e puliscono anche i residui
Comunque grazie per l'aiuto!!!!Come sempre questo forum mi sta dando tanto aiuto e voi utenti siete speciali!!!!
p.s. secondo voi e normale che per 20 litri di acqua di osmosi per portarla a durezza 8 ce bisogno di soli 8 grammi di sali? (non ricordo la marca)
Possessore di:
x 3
(EX)
Può essere, leggi le istruzioni, ogni prodotto è diverso
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
Sono contento che tu stia risolvendo ... con l'acqua di rubinetto e concesso che possa succedere ciò.
I sali ... serve sapere la marca ...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri