+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2011

Predefinito erogazione co2 nelle ore notturne

mi sorge un dubbio....ma l erogazione di co2 durante la notte va sospesa?..nel senso che durante la notte le piante producono co2 che aggiunta a quella immessa dalla bombola non va a saturare l acqua di co2 con conseguente danno a tutto l ecosistema?

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Oct 2010

Predefinito Re: erogazione co2 nelle ore notturne

Sarebbe meglio avere una elettrovalvola che ti regola il flusso in automatico, ancor meglio se collegata ad un regolatore di Ph o ad un timer
    2 Microgeophagus Altispinosa e Hypancistrus Sp. L333 ( in arrivo )

Ex 2

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2011

avevo pensato ad una soluzione del genere,però ho letto che col tempo provoca una continua sregolazione della portata di co2...vero o no...non saprei...

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Dec 2009

stefano per forza dovrai avere un elettrovalvola perche con il test co2 ti renderai conto in base al colore se c'e' abbastanza co2 in acqua o no!.l'elettrovalvola in base a quante gocce al minuto che tu andrai ad impostare,stacchera' sara' tutto automatizzato,io ad esempio la co2 la immetto con un sistema di ph controller,compreso di elettrovalvola,e bombola da 2kg di co2,nel mio caso imposto il ph a 7,3 ad esempio,e siccome si alzera' (fatto appositamente),con un aeratore a 2 uscite,il sistema immettera' co2 finche' non ristabilisce il ph che regolando io il tutto si alzera' di massimo 2 punti 7,5,e cosi' anche le piante verranno nutrite.
    E' diverso dal normale impianto di co2,ma la finalita' e' la stessa(nutrimento per le piante)

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2011

francescdr hai ragione...mi è stato confermato che per un buon funzionamento servirebbe elettrovalvola e lettore di PH che tiene il tutto sotto controllo...prossima spesa!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)