Come sono i valori ?
Visto che una discussione simile è del 2007 ho deciso di aprirne una io!
Volevo trattare questo argomento perchè è da un mese a questa parte che il mio nattereri non è più famelico! Ora lo nutro una volta al giorno verso le 20:00 ma quando gli dò il suo pasto ci mette tra i 5/10 minuti per finirlo mentre un tempo non lo lasciava finchè non era tutto sparito!
Che mi sapete dire? il mio natte è 15 cm ed è con me dal 23 dicembre! Forse devo cominciare a giorni alterni con una dose leggermente più abbondante? Ieri sera l'ho fatto digiunare di proposito
x 1 (21 cm.)
CHI DIETRO MI PARLA... CON IL MIO CULO DISCORRE
Come sono i valori ?
2 Microgeophagus Altispinosa e Hypancistrus Sp. L333 ( in arrivo )
Ex 2
ammesso che i valori in vasca siano invariati, che l'allestimento non è stato toccato e non abbia in qualche modo subito degli stress è normalissimo che raggiunte quelle dimensioni gli cali l'appetito drasticamente. Nel giro di una settimana piò passare dal mangiare 2 volte al giorno a mangiare poco e solo 1 volta. Il fenomeno è ancor più marcato per i pesci solitari.
Luca
25 cm
quoto ifighi,con il crescere l'appetito diminuisce,
l'uniche cose da fare è variare il più possibile la dieta e una volta che gli hai somministrato il cibo toglierlo dopo 3/4 minuti
4 x 19/21 cm
beh è scontato in quanto agli inizi mangiano piu volte per accelerare la fase di crescita...dopo aver raggiunto le dimensioni "standard" invece tende a stabilizarsi, dato dal fatto che in natura non avrebbe problemi contro i predatori. Lavevo letto da qualche parte ,se trovo l'articolo lo posto...
Quoto i ragazzi raggiunta una dimensione normale tendono a perdere l'appetito..
prova ad alimentarlo un giorno si e uno no e vedi che succede..
io con i miei li alimento tutti i giorni ma con piccole dosi e non saltano un pasto
Ultima modifica di Frenk; 31-05-2012 alle 18:36
2x23/26cm
1x25cm
succede la stessa cosa con il mio..a volte non mangia per 3 giorni...a volte mangia regolarmente...se i valori sono ok penso non ci sia da preoccuparsi..
ieri ho misurato i miei...
9cm e 7cm...rispetto a 2 mesi fa stanno calando col cibo...
non so se dargli poco ma 2 volte al giorno
oppure un bel boccone ma 1 volta
in 130x55x60
Ex22cm
Ex15-20cm
Ex
Ho letto tutte le risposte! Allora diciamo che mangia meno volentieri ma non mostra segni di malessere... oggi lo stresserò non poco perchè devo modificare una cosa, sifonare, cambiare...
Blef meglio 2 volte ma piccole
x 1 (21 cm.)
CHI DIETRO MI PARLA... CON IL MIO CULO DISCORRE
ok mikele..
tu che gli dai da mangiare? almeno prendo spunto x qualcosa di nuovo
io somministro 5 gamberetti a mezzogiorno + 4 stick
la sera un pezzettone di totano per entrambi
appena è prendo cozze e vongole...poi bho non so piu che dargli
in 130x55x60
Ex22cm
Ex15-20cm
Ex
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri