+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Luci Acquario

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Oct 2010

Predefinito Re: Luci Acquario

Citazione Originariamente Scritto da likan Visualizza Messaggio
    per 3 piranha l' ideale e' un 300 lt. io in un 300 lt ho 5 piranha ma l' ideale e' un piranha ogni 100 lt
    L'ideale sarebbero 200 lt a pesce, come fa a starci un pesce di 25-30 cm in 100 lt ? Le schede bisognebbe modificarle

Poi per l'illuminazione dovresti seguire la regola di 1w/litro se hai piante se non ne hai anche meno
    2 Microgeophagus Altispinosa e Hypancistrus Sp. L333 ( in arrivo )

Ex 2

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2012

e allora direi che aspetto proprio che vado a vivere da solo per prendermi il 300 litri ! cmq grazie!! altra cosa.. per ora ho piante finte.. secondo voi è meglio mettere quelle vere o posso ancora aspettare?

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Oct 2010

Citazione Originariamente Scritto da goFFi Visualizza Messaggio
    e allora direi che aspetto proprio che vado a vivere da solo per prendermi il 300 litri ! cmq grazie!! altra cosa.. per ora ho piante finte.. secondo voi è meglio mettere quelle vere o posso ancora aspettare?
    Metti quelle vere con un bel fondo, oltre ad essere più belle e naturali servono anche per tenere più bassi gli no3

Ex 2

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2012

Straie grazie mille per la info sui watt adesso leggo un po di informazioni sulle piante cosi faccio un lavoro come si deve.. grazie

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

Citazione Originariamente Scritto da Straie Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbero 200 lt a pesce, come fa a starci un pesce di 25-30 cm in 100 lt ? Le schede bisognebbe modificarle

Poi per l'illuminazione dovresti seguire la regola di 1w/litro se hai piante se non ne hai anche meno
    quoto assolutamente straie... per evitare in futuro di ripetere mille volte le stesse cose possiamo togliere quel 70 litri ad esemplare sulla scheda e modificarlo almeno con un 120 litri?
    2 X Red tiger e Albino marble
    2 X Ancistrus
    Mystus leucophasis

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2012

ho appena trovato in zona uno che vende un 300 litri.. appena riesco lo compro cosi li trasferisco di li e inizio a farci la base per le piante ecc.. avete una bella guida che spiega passo a passo come fare con le piante? terra ecc... ve ne sarei grato..
    un altra domanda.. se mettessi dei semplice LED dite che danno meno fastidio? grazie

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Un 300 litri potrebbe andare bene...ti consiglio un buon filtro esterno, io ho un 300 litri con un 1200 l/h e ne sto x aggiungere un altro da 900 l/h (capirai l'importanza del filtro tu stesso)

Per il fondo se non vuoi piante esigenti metti in semplice quarzo scuro possibilmente e te la togli con 8€ a sacco, le piante le inserisci dopo un poco facendo un piccolo buco con il dito...semplicissimo!

Per i led aspetta i + esperti!io nel mio ho un neon rosa (che serve x le piante) e ne devo aggiungere uno bianco per far risaltare il fondo..
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Oct 2010

Secondo me la miglior cosa è led + t5

Se non puoi fare entrambe metti i t5 che hanno un spettro più ampio, spendi meno anche se consumano di più

Ex 2

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Riprendo la discussione anche se non mia, se vado errato ditemelo che ne apro un'altra dato che è molto recente..

Dovrei mettere un neon bianco o led x fare risaltare il quarzo nero,attualmente ho solo un neon rosa da 30w,il 2 neon della plafoniera non funziona e da 2 settimane non riesco a trovare un reattore x sistemarlo

Volevo chiedere, devo continuare a cercare di sistemare la plafoniera x inserire un neon bianco? posso mettere una striscia led tipo questa dentro la plafoniera o fuori?
    Luci Led per acquario chiedi preventivo (BIANCO FREDDO) ALTA LUMINOSITA' | eBay

Altro?
    Grazie
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2012

Oltretutto ti converrebbe allestire un bel layout con alcuni nascondigli in penombra, lo apprezzeranno sicuramente ovviamente trattandosi di un 120 litri per il momento cerca di ridurre alla minima grandezza gli accessori che metterai nell'acquario in modo da lasciargli più litri disponibili per nuotare e crescere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)