benvenuto![]()
ciao a tutti! mi chiamo matteo, sono di Genova e ho 17 anni. sono nel campo della acquariofilia da circa 2 anni. martedì scorso ho allestito il mio primo acquario da circa 120 litri dedicato a tre piccoli di Pygocentrus nattereri che ovviamente toglierò quando saranno abbastanza grandi. ora sono circa 3-4-cm. questi tre esemplari me li ha affidati un mio amico, che siccome deve cambiare vasca non ha posto dove tenerli. nella mia vasca ne resterà solo uno, che da quanto ho letto sul forum, dovrebbe starci abbastanza bene. come già detto, non per vantarmi, me ne intendo abbastanza riguardo gli acquari tropicali ''classici'' e da martedì scorso è nata una mia nuova passione per questi bellissimi animali, che moltissima gente reputa come pesci aggressivi e che tiene in acquario solo per vederli mangiare...... non so voi ma io resterei ore e ore ad osservare ogni minimo particolare del mio acquario e vedere i tre piccoli piranha nuotare in giro per l'acquario.
per chi volesse, questo è il mio contatto facebook: Ti diamo il benvenuto su Facebook: accedi, iscriviti o scopri maggiori informazioni
queste sono qualche foto dell'acquario, che ho fatto propio adesso. poi ne aggiungerò di più decenti quando riuscirò a trovare una macchina fotografica come si deve....
Foto1242.jpgFoto1243.jpgFoto1249.jpgFoto1253.jpgFoto1252.jpgFoto1251.jpgFoto1250.jpgFoto1245.jpgFoto1246.jpgFoto1248.jpgFoto1244.jpg
ciao a tutti, e sperò di fare nuove amicizie e imparare nuove cose su questi fantastici animali!
![]()
benvenuto![]()
ciao benvenuto...il mio consiglio se vuoi allevare bene questi pesci e da toglire subito 2 nattereri....
Acquario 400 Lt...
x3 10 cm
x 2
Ex:
x1 20 cm
x4 20 cm
Benvenuto! Bè noto con piacere che ti sei informatoHai cominciato benissimo! Acquario carino, buon filtro anche se non il massimo (comunque ho anch'io quello)! L'unico ocnsiglio che posso darti è che ne dici di un bello sfondo 2D?
x 1 (21 cm.)
CHI DIETRO MI PARLA... CON IL MIO CULO DISCORRE
ciao matteo, benvenuto tra noi e complimenti x la presentazione![]()
Stiv&Zav
Alex
Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073
Ciao e benvenuto!una piccola curiosità... da quanto tempo è avviato l'acquario?
2 XRed tiger e Albino marble
2 X Ancistrus
Mystus leucophasis
Ciao e benvenutoè l effetto delle foto o hai l acqua un po' torbida?
grazie mille a tutti, riguardo al togliere i pesci, non posso ancora restituirli al loro propietario (che come già accennato prima, ha detto che me ne regala uno, sia perchè gli tengo per un pò di tempo, sia per vari favori fatti in passato =) ) perchè deve ancora allestire la vasca e comunque penso che è meglio tenerli nella mia vasca anzichè portarli in qualche negozio che li tiene in vasche ancora più piccole, pensate che gli aveva presi, insieme a me, in un negozio dove teneva come minimo una ventina di esemplari in massimo 30-35 litri... riguardo allo sfondo, subito ne volevo mettere uno intreno, ma poi pensai che lo spazio si riduceva un pò troppo.... in questi giorni stavo pensando di metterne uno 3d attaccato al muro o al vetro posteriore (esternamente) oppure uno sfondo 2d attaccato al vetro....
il 3 d esterno non ha senso spenderesti molti soldi ed avresti secondo me un risultato inferiore a quello del 2d...ti consifgliuo quindi un 2d che ti piace e di attaccarlo al vetro posteriore
Acquario 400 Lt...
x3 10 cm
x 2
Ex:
x1 20 cm
x4 20 cm
l'acquario è avviato da martedi, ma quasi l'80% dell'acqua è di un'altro acquario e tutti i materiali filtranti del filtro erano in funzione in un'altra vasca. invece riguardo l'acqua è un effetto della foto che la fa cosi torbida =)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri