+ Rispondi alla Discussione
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 5 6 7
Risultati da 61 a 66 di 66
Like Tree7Mi Piace

Discussione: Il Cane del vicino

Utente
    Reg. il
    May 2013

Predefinito Re: Il Cane del vicino

Nessuno qui ha dato la colpa al cane ma al modo in cui l'hanno educato!
    Penso che non sia tanto un discorso di sopportazione ma di educazione e senso civile!
    Se vuoi stare in una società civile devi attenerti a quelle che sono le regole comportamentali (definite per legge) della civiltà e del quieto vivere!
    Dopo nessuno ti vieta di andare a vivere in un deserto col tuo cane e farlo abbaiare tutta la notte, ma bisogna sempre ricordarsi che quando si sta vicino agli altri, la tua libertà termina dove inizia la mia!
    Uno che se ne frega dei tuoi diritti è una persona che non ha rispetto per te e fino a quando non tiri fuori le palle farà sempre come vuole!
    Oggi ti fa abbaiare il cane e se ne frega e domani ti parcheggia la macchina davanti il cancello e dopodomani ti viene a pisciare davanti la porta di casa.
    Questo fino a quando uno glie lo permette!
    Io ho avuto un pastore abruzzese bellissimo che amavo e che mi ha fatto compagnia per 13 anni prima di morire di vecchiaia ma quando ha iniziato ad abbaiare tutte le notti sotto casa gli ho fatto un recinto in campagna (abito in campagna) lontano da casa in cui lui stava la notte per la pace e il (giusto) riposo mio e dei miei vicini!
    Io però giocherei d'astuzia.
    Visto che quando dei ragazzi parlavano sotto casa è uscita chiedendogli di andarsene perchè il cane abbaiava (quindi dava evidentemente fastidio anche a lei), mi munirei di un congegno, magari un economico walkie talkie e lo posizionerei vicino al cancello del cane (magari nascosto da qualcosa) e passerei qualche notte a farlo abbaiare fino allo sfinimento (della signora)!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2012

Funkyo piace questa discussione.

Vasca 450l wawe 150x50x65
    Con:

EX:
    LEPISOSTEUS OCULATUS
    4

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

Ma....non so...non penso che isolare un compagno di vita in campagna in un reci nto sia amare, almeno non per me....poi ,alessando e meglio non istigarlo...

Invece siamo d'accordo sul fatto della mancanza di educazione del pastore, che ricordiamoci è utilizzato da eserciti e polizie in tutto il modo per la sua affidabilità in tutti i fronti..vigilanza, angressione, scova, e difesa...quin di non è certo un labrador che alla prima pacca di sdraia per terra...

Detto questo come detto in passato, non vedo molte soluzioni al problema
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Nuovo utente
    Reg. il
    Oct 2014

Come è andata poi con il cane della vicina. Hai risolto in maniera positiva? Ti chiedo questo perché anche io ho problemi simili ai tuoi col cane dei vicini.

Ciao

A

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Ciao arancia06,ti chiedo cortesemente di passare a presentarti nell'apposita sezione!
    Area libera--->presentazione nuovi iscritti

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2008

Io per fortuna con i miei cani,non ho mai avuto problemi di eccesso d'abbaio,vuoi per le razze d'appartenenza,vuoi per il modo di educarli ecc...
    Per mia sfortuna non posso dire lo stesso dei vari vicini.
    Continuo a vedere cani che abbaiano inutilmente,insicuri,insensati ecc...
    Spesso è' dovuto alla cattiva educazione imposta dal gestore umano.
    Un vero cane da guardia,nasce guardiano non glielo si può' insegnare,ne tantomeno si può' far smettere un vero cane da guardia di abbaiare nel tentativo di allontanare gli sconosciuti dalla proprietà,pero' e' altrettanto vero che a cani non propriamente da guardia gli si può' insegnare a non abbaiare al minimo alito di vento.
    La categoria peggiore rimane comunque il proprietario ignorante e menefreghista,che non si cura nemmeno di richiamare il cane che abbaia per ore,fregandomene delle esigenze e dei diritti altrui,ma purtroppo le leggi sono clementi in Italia e questi problemi si hanno non solo con gli animali,ma anche fra esseri umani.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)