Si, vero.
Ho letto questa frase su un altro sito e mi chiedevo se era vero nel caso si facessero male i piraz, cito testualmente:
"Esistono vari disinfettanti per curare le abrasioni dei pesci ma il modo migliore per curare i nostri piranha infortunati è mettere un cucchiaino di sale da cucina per ogni 40 litri dentro all'acquario,se per esempio abbiamo un acquario da 120 litri,3 cucchiaini sono + che sufficenti."
:shock:
23cm + 2 Camaleonti
Si, vero.
:cry:
[hr:9a651d4618]
(¯`·._)Sħåđє2O(¯`·._)[hr:9a651d4618]
Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano.
ma davvero?? qualcuno sa qualcosa di piu approfondito??
NELL AREA MERCATINO DEL FORUM VENDO SFONDO TRIDIMENSIONALE 100 CM COSTRUITO DA ME
x2 da 10-12 cm in 120L
il sale iodato o non iodato??
Sale non iodato.
:cry:
[hr:9a651d4618]
(¯`·._)Sħåđє2O(¯`·._)[hr:9a651d4618]
Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano.
Esatto quantoscritto da shade, il sale non deve essere iodato ed in casi di gravi escoriazioni può essere dosato anche in parti di 1 cucchiaino piccolo (da caffè) ogni 30 lt.
E' opportuno però dopo un eventuale ferita valutarne la gravità* e non utilizzare sale ogni volta che i vostri piranha risultano "feriti"
Sposto in malattie.
![]()
Xingu Blu Diamond
ho letto che serve anche per i nitrati oltre che per i morsi...che ne dite se 1 volta al mese metto nel mio 120 litri 3 cucchiai (non da caffe ma quello normale da minestra diciamo ) di sale non iodato?? magari disinfetta anche...
NELL AREA MERCATINO DEL FORUM VENDO SFONDO TRIDIMENSIONALE 100 CM COSTRUITO DA ME
x2 da 10-12 cm in 120L
si anchio o sentito parlare del sale, certo pero`non lo mai provato ...
415 litri
22cm
3x
1x
Pitone reale
cosa ci vuoi fare?minestrone di piranha?Originariamente Scritto da Tommaso_alta_class
![]()
Un cucchiaio da minestra equivale a circa 2 da caffè quindi è esagerato come dosaggio
comunque ti sconsiglio di usare il sale se non quando necessario in presenza di ferite, il discorso dei nitrati non l'ho mai sentito sinceramente
560 litri:
1 x 36 cm-> 20 cm
1 x 27 cm 1 -> 21 cm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri