Secondo me se lavi bene con l'idropulitrice non avrai problemi, magari puoi usare un panno imbevuto nell'amuchina per lavarlo e poi ci passi l'idropulitrice.
Oggi sono andato a cercare un bel ramo di quercia in un bosco vicino casa mia l'ho scaraventato lavato e messo a seccare. ...ho letto molti pareri chi dice che vada fatto bollire chi no...il problema e che misura circa 1.80 metri e sarebbe quasi impossibile farlo bollire...se lo tengo un mese sommerso eventuali parassiti moriranno ? Nessuno di voi a raccolto legni belli grossi e messi in acquario ? Che procedimento ha usato ?
X 1
X 2
X 3
X 15 Blu
Conviene tenerlo immerso con cambi d'acqua ? La mia paura è che possa avere parassiti...veleni pesticidi no sono sicuro. ...non voglio rischiare di infar star male i miei pescetti...quelli che ho comprato non li ho mai bolliti....te i tuoi enormi li hai presi in natura ?
X 1
X 2
X 3
X 15 Blu
no sono pezzi di mangrovia acquistati...ma li ho solo lavati con l'idropulitrice e poi tenuti immersi per 1 mese fissati bene perchè galleggiavano !!
Se lo lavi bene poi lo metti in vasca con un peso e lo lasci li per qualche settimana
Magari quelli acquistati sono sono già trattati ? Dici non ci sono problemi con i parassiti ? Metterlo a mollo con acqua e sale potrebbe dare una mano ?
X 1
X 2
X 3
X 15 Blu
Ok speriamo bene ti farò sapere come va. ... grazie
X 1
X 2
X 3
X 15 Blu
Nessuno aggiunge altro ?
X 1
X 2
X 3
X 15 Blu
io ho avuto brutte esperienze con rami e radici prese in natura...il mio consiglio è di evitare l'inserimento di oggetti presi in natura, non sai mai cosa hanno assorbito .
i miei natte sono morti in meno di un giorno dopo l'inserimento di una radice di ontano (uno dei legni piu adatti a questi scopi)...preso in una zona quasi "immacolata" ma che vede spesso pescatori senza cervello che usano veleni e corrente per distruggere la fauna.
Spenderei qualche euro in piu e almeno starei tranquillo
PS: anche io sono per il fai da te ma dopo l'esperienza che ti ho descritto evito finche posso![]()
Accidenti mi spiace poveri pesci....e siforse hai ragione non voglio rischiare i miei pira...poi con quello che costano...il problema e che mi serviva un legno fatto in una determinata maniera e in giro non si trova...cmq allora rischia parecchio chi usa le foglie di quercia e pigne di ontano giusto ?
X 1
X 2
X 3
X 15 Blu
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri