be spero.. augmentato il filtro biologico ( 2 sacheti di canulichi) una pompa piu potente non dovreve fare del male.. spero
be spero.. augmentato il filtro biologico ( 2 sacheti di canulichi) una pompa piu potente non dovreve fare del male.. spero
La pompa deve coprire almeno 4 volte il litraggio della vasca.
Vasca da 200lt, almeno una pompa da 800lt/h (200 x 4 = 800).
![]()
Xingu Blu Diamond
purtropo non sono riuscito abasare gli nitrati e nitriti. ho usato sera nitrivat per 10 giorni come e scricto sul prospeto ma niente. i valori sono sempre altisimi. qualche utente mi a sugerritto di cambiare la pompa di 1000l/h per che e tropo potente e non va bene.. (l'aquario e di 150l)io ho augmentato pure i sacheti di canulichi, ne ho 2.. voi cosa pensate ? sara la pompa che non va bene ? sto pensando di riaviare l'aqario.. qulasiasi sugestione e benvenuta. grazie!
A questo punto è evidente che il filtro è troppo piccolo per smaltire il carico creato dai piraz.
Se vuoi risolvere devi prendere un filtro esterno oppure liberare un pò la vasca.
![]()
Xingu Blu Diamond
filtro tropo picolo ? ho una pompa di 1000l/h e 2 sachetti di canulichi per 150l d'aqua-- domani provo can askoll cycle superfast. perro.. e recomandato ho no di riaviare l'aquairo a questo punto.. ?
Si...ma hai anche 4 piraz in 150lt.
Io aumenterei la capienza (non la potenza della pompa) del filtro.
![]()
Xingu Blu Diamond
La capienza del filtro...ossia la quantità* di materiale biologico da poterci mettere. Nelle caratteristiche dei filtri è riportato col termine di "litraggio".
![]()
Xingu Blu Diamond
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri