+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree1Mi Piace

Discussione: Progetto

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2010

Predefinito Progetto

Ciao ragazzi sono anni che vi seguo ma nn sono mai riuscito a comprarmi un acquario per motivi di spazio.. Ora casa nuova,camera tutta mia e dovremmo esserci... Vorrei prendere un rio 400 per ospitare 3 natte... Ora ho qualche domanda anche se dopo avervi letto per anni tutti i giorni almeno teoricamente sono quasi un'esperto "ovviamente scherzo" per il mio acquario avevo in mente un jbl 1500... Dovrebbe andare bene..voi che dite? Vorrei fare l'ordine da zooplus.. È insieme a questo filtro c'è la possibilità di avere il sistema Aqua in-out.. É un sistema comodo per fare i cambi dell'acqua?? E poi un altra cosa... Per i neon.. Sono dei t8 devo comprare per forza originali juwel... Per farli funzionare 8 ore al giorno devo comprare un timer o lo ha già di serie?? Perché ho visto su vari siti timer digitali a 15/20 euro... Voglio queste delucidazioni prima di fare i vari ordini... Perché comprerò da vari siti per risparmiare...è pregate per me che riesca a realizzare questo sogno fantastico che ho fin da quando sono bambino e vidi i piranha all'acquario di Genova....me ne sono innamorato subito anche se la gente che nn capisce niente li trova orrendi....

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito Re: Progetto

Ciao Delta !!
    allora il filtro va molto bene comprati la serie green line che consuma veramente poco !
    Per quanto riguarda il discorsoneon, sinceramente non sono preparatissimo non ho mai avuto un rio, se non mi sbaglio hanno delle dimensioni un pò particolari e se non ricordo male andavano solo le originali, però dobbiamo aspettare e sentire chi ha già questo acquario, mi viene in mente Alessandro lui ha il rio 400.
    Il timer non ce l'ha integrato quindi devi procurarti un timer digitale, ma anche risparmiando soldi puoi prenderti un analogico, tanto alla fine la differenza è solo nella precisione uno regola fino al minuto l'altro fino ai 15 minuti.

Per qualsiasi cosa, chiedi pure.
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2010

Si bè ho guardato la differenza è proprio di pochi euro per i timer... E un'altra cosa le piante... Io spero al più presto di ordinare sto Benedetto acquario perché nn vedo l'ora di iniziare... Le inserisco al momento in cui inserisco l'acqua?? Quindi dovrò aver gia pronto il timer per dargli le 7/8 ore giornaliere di luce... Voi che fertilizzanti usate?? Specificatemi marca e modello così io ordino anche quello... Poi ho anche il dubbio dei primi pasti.. Ho intenzione di prendere dei natte piccoli.. Parto subito con solo pesce o voi all'inizio avete somministrato anche mangime.. Se si quale?? Scusate le mille domande ma nn voglio fare C....ate

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2011

tutto giusto...
    l'unico neo è che dovresti partire con mangimi e non con pesce...hanno bisogno di tutte le vitamine e elementi nutitivi possibili nella fase di crescita...magari alterna ma il mangime deve essere il nutrimento basilare..dopo 1/2 settimane svezzali con un pò di gambero o pesce fresco ma non abbandonare il mangime,fai un pò e un pò e ti troverai bene, almeno anche da grande continuerà a mangiare cibo secco

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2012

CIAO IL FILTRO è PERFETTO IO L HO PRESO E QUOTO IL BOSS IL GREEN LINE COSUMA UNA STUPIDATA IN CONFRONTO AGLI ALTRI FILTRI STESSO SEGMENTO

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2010

Ok grazie mille.. Il sistema aqua in-out nn lo conosce nessuno??

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Le piante le puoi inserire subito, ovviamente inizi subito il fotoperiodo, andrei gradualmente 4 ore per iniziare, poi dopo 2/3 giorni sali a 5 e così via fino a raggiungere le 7 ore.
    Aspetterei ad inserire il fertilizzante in quanto le piante non risponderanno subito e c'è il rischio che il fertilizzante possa giovare alle alghe

Per nutrire i tuoi piranha, puoi usare benissimo un buon secco e qualche piccolo pezzo di coda di gambero, così come dice frollo li abitui fin da subito a mangiare anche il secco.
    Io uso il secco della blu line è ottimo.

Per qualsiasi cosa chiedi pure.
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

le piante si, le metti subito dopo che hai riempito la vasca, io uso integratori di ferro della sera....tot ML ogni tot LT ogni 2 settimane, per piante poco esigenti
    in 130x55x60

Ex 22cm
    Ex 15-20cm
    Ex

Utente
    Reg. il
    Sep 2012

ciao io ho il rio 400 i nein non hanno il timer quindi devi aggiungerne uno un buon negozio di cinesi rifornito lo trovi a 3 euro e a 5 digitale ahahah ps io nel mio ho 4 nettereri non si sono mai morsati e nuotano che è una meraviglia

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2010

Ma li devo usare tutti e 4??? O sono troppo??

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)