+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 6 7 8
Risultati da 71 a 77 di 77
Like Tree3Mi Piace

Discussione: consiglio filtro

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

Predefinito Re: consiglio filtro

Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    Da come si è messa la discussione sembra quasi che il Pratiko sia meglio dell'Eheim!!
    Ragazzi ma avete mai toccato entrambi i filtri con mano??? Cavolo i Pratico si deformano, i materiali sono scadenti, niente di più lontano da un filtro Eheim. Solo gli hydor secondo me sono inferiori a pratiko.
    Per la cronaca...la Askoll ha iniziato producendo pompe per lavatrici....e lo fa ancora. L'acquariologia è solo un piccolo settore per loro. L'EHEIM è nata per gli acquari a fa materiali per acquari di prima qualità.
    Gex l'eheim sarà il miglior filtro in assoluto però costicchia !! Io odio gli askoll (ho il 200) e si è rotto un paio di volte senza contare il rumore che fa, l'eheim è molto più silenzioso senza alcun dubbio, l'ho visto da un amico in funzione e la prima cosa che ho notato è stato il rumore, kos se puoi prendi l'eheim !! Purtroppo il pratiko 1500 non lo mai visto e da come dite è meglio così

gex
    gex è offline
    Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Dec 2009

Citazione Originariamente Scritto da BLACK Hole Visualizza Messaggio
    Gex l'eheim sarà il miglior filtro in assoluto però costicchia !! Io odio gli askoll (ho il 200) e si è rotto un paio di volte senza contare il rumore che fa, l'eheim è molto più silenzioso senza alcun dubbio, l'ho visto da un amico in funzione e la prima cosa che ho notato è stato il rumore, kos se puoi prendi l'eheim !! Purtroppo il pratiko 1500 non lo mai visto e da come dite è meglio così
    La qualità si paga Black Hole.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    La qualità si paga Black Hole.
    E fin li ci siamo però è comunque caro secondo me, sicuramente è superiore al askoll e non lo metto in dubbio, sia per consumi che rumore e ve lo assicuro, ma per evitare di pagarlo troppo lo si prende usato e via, è la soluzione migliore non trovi ? Comunque gex un filtro da 20 watt quanto consuma al mese più o meno ?

gex
    gex è offline
    Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Dec 2009

Pochissimo....infatti secondo me tutti questi calcolo sul consumo sono esagerati. In una vasca di 500 litri ci sta un riscaldatore da almeno 300 watt, luci per almeno un altro centinaio di watt e noi andiamo a guardare 15 watt di differenza tra una pompa e l'altra? A me sembra assurdo.

Per fare il calcolo preciso si dovrebbe sapere quanto paghi la corrente per KW.

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

se non dovessi guardare il consumo andrei di pratiko allora perche comunque per quello che si puo dire qualitivamente sono 2 fasce diverse di filtraggio e pratiko sarebbe superiore...
    Augusto piace questa discussione.
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

Grazie mille gex !! Comunque credo che non spendo più di 30€ al mese per l'acquario da 420-400 litri, alla fine ho un riscaldatore da 300 watt, due neon da 54 watt l'uno quindi 108watt, più il filtro 20watt nient altro, ma una stima precisa non la so fare, per questo ho chiesto e non so quanto pago la corrente per kw

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Kos.... Pratiko,e basta !

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)