+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 84
Like Tree5Mi Piace

Discussione: auto tedesche o italiane??

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2010

Predefinito Re: auto tedesche o italiane??

Nessuno dice che una fiat e meglio o uguale alla bmw o mercedes........devi considerare anche la differenza di prezzo pero......poi questa discussione e andata fuori di brutto.
    1x
    Sera 430 litri-Eheim Profesional III 2075+Jbl green line e 901

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Ovviamente ce ne sarebbero di parole da spendere...

La differenza di prezzo è solo xkè sono macchine importate, in germania costano molto meno...

Dobbiamo essere + realisti ragazzi...

Ps la discussione non è andata fuori xkè kospea ha aperto un altro topic
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    Io ho un alfa 147 che ha 7 anni.. L'unica cosa che ho sostituito è l'olio (nemmeno le lampadine).
    Sono un miracolato? Suvvia.. bisogna pure saperle usare.

Per il 90% delle persone l'auto è uno strumento magico.. Basta girare la chiave e va.
    I miei hanno sempre avuto fiat, ci hanno sempre fatto almeno 200 000 km portando l'auto in officina SOLO per regolare manutenzione o materiali soggetti ad usura. E TUTTE sono arrivate con il proprio motore dal demolitore o concessionaria.

L'ultima che hanno preso invece è una MERDcedes classe A (la penultima). Ha visto più meccanico che strada.. nell'ordine: turbo fuso, motorino avviamento, alternatore, iniettori, motorino vetri elettrici lato sx, braccetti di sterzo, cinghia servizi e galleggiante serbatoio.

Ha la bellezza di 90 000 km.

Ad oggi non va bene.. Tante volte mio padre ripiega sul fiat scudo (con 300 000 km) che usa per lavoro, per spostamenti più lunghi.

Mi telefona ieri un mio amico, appena comprato una a3 nuova, (doveva portarmela a vedere) che non può venire perchè dopo 2km si è inchiodata in una nube di fumo bianco..

Qualità tedesca?
    avendoci lavorato posso dire che questo e vero e piu di una volta mi ci sono imbattutto il problema delle tedesche e che gli interni PURTROPPO non dimostrano i km e posso dire al 100% che l 80% delle auto tedesche che uno compra hanno aime i km azzerati quindi uno vedendo l auto si fida la prende poco dopo rompe tutto perche il motore ha ben piu dei km dichiarati
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da frollo Visualizza Messaggio
    niko permettimi di dissentire!
    le vecchie opel come la mia montano motori Gm o Vauxhall...ovviamente le nuove opel montano motori fiat ma sinceramente preferisco prendere una opel ad una fiat...non credo ci siano termini di paragone qualitativamente secondo me...
    ovvio che sono punti di vista! magari compro una opel e il giorno dopo sono in concessionario mentre la fiat durerà parecchi anni dipende dalla botta di C*ULO ..il mio pensiero è che ,oltre a tedesche e americane, le auto di fascia medio bassa degni di chiamarsi automobili, sono davvero poche. Non derido le fiat, ci mancherebbe, sono è morirò italiano DOC, ma se le paragoniamo alle tedesche, non avete idea di cosa sia una auto tedesca

PS: Stallion vale la regola sopra...La regola del C*ulo vige su di noi!
    No no non puoi dissentire i motori gm diesel sono tutti Fiat da anni..

È ti dirò di più mentre un motore Fiat monta alla perfezione su un pianale Fiat un motore Fiat per entrare in un pianale Opel deve essere riadattato (immagina i lavori ) e le mappature che fanno i tecnici Fiat sono perfette per i loro motori le mappature dei tecnici Opel sui motori Fiat sono arrangiate.. Ed è proprio per questi due motivi che lo stesso motore su una punta suona bene sulla Opel fa rumore di trattore.. Solo che sono Opel quindi tedesche e tutti dicono che sono migliori..
    200 lt Scalari - 120 lt Goldfish

Ex
    Ex

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Ah dimenticavo prima di avere la mito avevo una lancia y elefantino blu (ereditata da mia madre) trattata come peggio non si può, da neo patentato a suon di sgommate e testacoda nei parcheggi degli iper mercati il sabato sera con gli amici, col freno a mano tirato.. comprata nel 1997 e versata nel 2011 con più di 200000 km (motore benzina) mai avuto un problema addirittura gli ultimi anni mi facevo il tagliando in giardino da solo con mio padre.. ho amato quell'auto, il giorno che l'ho versata mi sono fatto staccare gli stemmi e li conservo nel cassetto della scrivania..

Mio padre è alla sua seconda macchina inglese ora ha un freelander (monta motore BMW) chiedetegli cosa pensa del suo ultimo acquisto da 35.000 mila euro.. problemi alla frizione (che ha dovuto sostituire.. È sapete tutti quanto costa ) problemi al debimetro, alza cristalli posteriore dx rotto per tre volte (difetto di fabbrica sicuramente), ha sostituito un giunto per innumerevoli volte.. È vogliamo parlare degli interni? Pannelli delle portiere con rivestimento staccato, il cielo si è staccato e penzola, il clima sostituito l'anno scorso.. continuo? Fa più schifo di una carretta ed è venduta a peso d'oro..
    Ultima modifica di Niko; 04-03-2013 alle 16:04
    200 lt Scalari - 120 lt Goldfish

Ex
    Ex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

La macchina sfigata può uscire in qualsiasi casa automobilistica niko

Sicuramente ne capirete molto di + di me di macchine (tecnicamente parlando) ma con tutto quello che ho visto fino ad ora non comprerei mai + una macchina fiat...

Sono le esperienze che ti portano a pensare questo! poi in un futuro cambierò idea...
    Stiv&Zav
    Alex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

volendo niko posso elencarti i problemi della mia punto pagata 14.000€ nel 2005 o 2006 di loistino stava a 17.000 perche a metano e la prima ad uscire...problemi allo sterzo 4 volte in riparazione si bloccava e si bloccano tutt ora perche non siamo capaci a fare e poi sistemare uno sterzo elettrico, bombole del metano vendute per 11 kg non ne sono mai entrato piu di 9.50.....60.000 km scatola dello sterzo rotta 165€(il pezzo) non fiat (e non si puo revisionare), gommini barra stabilizzatrice e gommini del cambio distrutti,interni non di certo da auto da 17.000€,tutte le fiat o pe rlo meno punto e panda non se ne salva 1 hanno problemi alla guarnizione delle punterie e alla guarnizione delle bobine....e non meno di 3 settimane fa si e rotto il semiasse 192€(il pezzo)per un semiasse non fiat, posso assicurare che l auto gira solo in citta e fortunatamente vivo in una citta con strade molto buone senza buche in piu ha solo 80.000 km...sinceramente tornassimo in dietro non la rifaremmo mai e poi mai....
    da non meno di 1 anno mio padre si e fatto la meriva con motore multijet da 95 cv (che e un ottimo motore) auto comunque da 17.000€ e posso dire che nel suo segmento e prezzo non ha rivali di certo il doblo o il cubo hanno solo da imparare...apparte che doblo e doblo dal 10 A.C, ma dentro cambiano completamente le macchine e anche come bellezza non c e paragone (come interni) poi l estetica puo piacere o no idem per la robustezza e la opel e comunque ancora molto fiat....mi domando perche allora non prendere spunto dai tedeschi???
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2011

io grazie a Dio ho una opel puro sangue (telaio e motore )
    sinceramente mi spiazzate quando parlate di auto italiane, difendendo il nostro bel paese e poi mi parlate bene di auto "italiane" prodotte nell'est dell'europa
    io come Superzava vedo la realtà dei fatti...non credo sia all'altezza di altre rivali extraeuropee...magari sarà l'aria del nostro mare a corroderle!

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2010

Purtroppo è una discussione infinita questa.. Nessuno darà ragione all'altro... È come chi ha la play 3 dice che è meglio della xbox e viceversa.. Un'altro esempio galaxy contro iphone... se posso aggiungere mio padre aveva una Opel zafira.. Macchina spettacolare... Purtroppo andata distrutta in un incidente.. 100 Mila km senza mai che si accendesse una spia... Comprata una lancia phedra 170 hp.. L'abbiamo dovuta vendere dalla disperazione... Acqua dai tettucci.. Fap sempre intasato con macchina che va in recovery e di conseguenza ai 50 allora... Xeno bruciati... Di tutto... Ora abbiamo un'x6... Comprata usata con 18 Mila km ora ne ha 50 Mila toccando ferro nn ha mai dato un problema se nn una spia dei sensori pressione gomme che si era rotto.. Poi può essere che era la phedra sfigata.. Ma io la phedra sfigata..un'altro la punto sfigata... C'è qualcosa che nn va.. È siamo in 5 in questa discussione

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

ovviamente possiamo dire la qualunque...

Ma tralasciando il lato tecnico, ci sarà un motivo x il quale si sceglie un'auto tedesca o no?? dai prima che uscisse la mito o la giulietta esteticamente c'era confronto??? non scherziamo...
    Stiv&Zav
    Alex

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)