+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84
Like Tree5Mi Piace

Discussione: auto tedesche o italiane??

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Predefinito Re: auto tedesche o italiane??

Citazione Originariamente Scritto da Kospea Visualizza Messaggio
    volendo niko posso elencarti i problemi della mia punto pagata 14.000€ nel 2005 o 2006 di loistino stava a 17.000 perche a metano e la prima ad uscire...problemi allo sterzo 4 volte in riparazione si bloccava e si bloccano tutt ora perche non siamo capaci a fare e poi sistemare uno sterzo elettrico, bombole del metano vendute per 11 kg non ne sono mai entrato piu di 9.50.....60.000 km scatola dello sterzo rotta 165€(il pezzo) non fiat (e non si puo revisionare), gommini barra stabilizzatrice e gommini del cambio distrutti,interni non di certo da auto da 17.000€,tutte le fiat o pe rlo meno punto e panda non se ne salva 1 hanno problemi alla guarnizione delle punterie e alla guarnizione delle bobine....e non meno di 3 settimane fa si e rotto il semiasse 192€(il pezzo)per un semiasse non fiat, posso assicurare che l auto gira solo in citta e fortunatamente vivo in una citta con strade molto buone senza buche in piu ha solo 80.000 km...sinceramente tornassimo in dietro non la rifaremmo mai e poi mai....
    da non meno di 1 anno mio padre si e fatto la meriva con motore multijet da 95 cv (che e un ottimo motore) auto comunque da 17.000€ e posso dire che nel suo segmento e prezzo non ha rivali di certo il doblo o il cubo hanno solo da imparare...apparte che doblo e doblo dal 10 A.C, ma dentro cambiano completamente le macchine e anche come bellezza non c e paragone (come interni) poi l estetica puo piacere o no idem per la robustezza e la opel e comunque ancora molto fiat....mi domando perche allora non prendere spunto dai tedeschi???
    Si ma un auto da 35.000 euro non deve cadere a pezzi un'auto da 15 se ha qualche problema è più passabile (poi ovvio che i soldi sono soldi ma capisci che intendo?) e cmq se veramente avete auto italiane a disposizione e auto tedesche (ovviamente stesso segmento non puoi paragonare e confrontare una classe e con una panda) guidate le per un po'.. Io ho comprato la mito pochi mesi dopo che la mia ragazza aveva comprato la nuova fiesta e onestamente gli interni sono plastica da me e plastica da lei guidate sono due mondi diversi ma proprio per struttura.. A me pare che esagerate troppo una polo è una polo ***** a mia cognata si è rotto l'alzacristalli e lo sportellino della benzina niente di che... Succede su una punto nuovo modello e giù di offese alla Fiat.. Io sono d'accordo Che le tedesche sono fatte bene e sono anche d'accordo sul fatto che hanno nei segmenti dal C al D molta scelta.. Ma una Mercedes classe e costa come minimo 50/60 mila comprata nuova per forza deve essere impeccabile.. Le italiane da 100 mila euro maserati e compagnia varia fanno il culo alle tedesche..
    200 lt Scalari - 120 lt Goldfish

Ex
    Ex

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da frollo Visualizza Messaggio
    sinceramente mi spiazzate quando parlate di auto italiane, difendendo il nostro bel paese e poi mi parlate bene di auto "italiane" prodotte nell'est dell'europa
    Invece le tedesche le fanno in madre patria suonando l'inno nazionale!

Ex
    Ex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Citazione Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    Si ma un auto da 35.000 euro non deve cadere a pezzi un'auto da 15 se ha qualche problema è più passabile (poi ovvio che i soldi sono soldi ma capisci che intendo?) e cmq se veramente avete auto italiane a disposizione e auto tedesche (ovviamente stesso segmento non puoi paragonare e confrontare una classe e con una panda) guidate le per un po'.. Io ho comprato la mito pochi mesi dopo che la mia ragazza aveva comprato la nuova fiesta e onestamente gli interni sono plastica da me e plastica da lei guidate sono due mondi diversi ma proprio per struttura.. A me pare che esagerate troppo una polo è una polo ***** a mia cognata si è rotto l'alzacristalli e lo sportellino della benzina niente di che... Succede su una punto nuovo modello e giù di offese alla Fiat.. Io sono d'accordo Che le tedesche sono fatte bene e sono anche d'accordo sul fatto che hanno nei segmenti dal C al D molta scelta.. Ma una Mercedes classe e costa come minimo 50/60 mila comprata nuova per forza deve essere impeccabile.. Le italiane da 100 mila euro maserati e compagnia varia fanno il culo alle tedesche..
    Come al solito, diciamo tutti le stesse cose ma purtroppo vengono interpretate male via web
    Niko piace questa discussione.
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

ma infatti la polo pure sinceramente non vale quello che costa...gia il golf e diverso ma con i soldi di golf, giulietta prenderei la classe a nuova...
    poi che un auto da 35.000€ non si deve rompere hai ragione anche se land rover e qualcosa che ancora non sono riuscito a decifrare.
    per le sportive non c e dubbio ferrari maserati e mezza lambo si vede dove c e la mano italiana; anche se, parlo comunque da amante sfegatato di FERRARI oltre a loro vedo altre poche auto, un po come con le alfa pecchiamo di affidabilita consumi e comodita nelle auto sportive facciamo opere d arte e auto di forumula 1 ma mai un auto polivalente con consumi ridotti e comoda (nei limiti) come puo essere porsche (ma essendo auto che per il momento posso guidare sulo con la play non mi va di aprirci un dibattito)...
    io comunque torno a ripetere che se "alfa" fiat ce le facessero pagare per quello che valgono e per quello che costano xk non costa niente una punto fatta nei paesi dell est allora si che sarebbe tutt altra musica, ma se te mi vuoi vendere per forza un auto italiana di qualita allora cambia modo di farle o i materiali...non dico audi mercedes bmw ma almeno opel si....
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Ragazzi stiamo facendo questi discorsi filosofici ma quando andiamo a comprare una macchina ci facciamo queste domande o andiamo prima su quello che ci piace esteticamente e poi man mano decidiamo??
    frollo piace questa discussione.
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da superzava Visualizza Messaggio
    Ragazzi stiamo facendo questi discorsi filosofici ma quando andiamo a comprare una macchina ci facciamo queste domande o andiamo prima su quello che ci piace esteticamente e poi man mano decidiamo??
    Il 70% guarda l'estetica e almeno nel design (e su questo chi mi contesta lo sparo ) siamo i migliori le macchine più belle di sempre oggettivamente, sia italiane che di altre nazionalità sono state tutte disegnate da italiani..

Non mi farei mai ne vestire ne arredare casa ne da un tedesco ne da un'inglese..

Anche se molti per bello intendono ciò che piace agli altri.. Esempio: la mini va molto di moda negli ultimi anni e la gente la compra perché piace, ma più perché fa moda che per il fatto che è bella in se.. Non so se mi sono spiegato..
    Ultima modifica di Niko; 04-03-2013 alle 18:38

Ex
    Ex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

Citazione Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    Il 70% guarda l'estetica e almeno nel design (e su questo chi mi contesta lo sparo ) siamo i migliori le macchine più belle di sempre oggettivamente, sia italiane che di altre nazionalità sono state tutte disegnate da italiani..

Non mi farei mai ne vestire ne arredare casa ne da un tedesco ne da un'inglese..

Anche se molti per bello intendono ciò che piace agli altri.. Esempio: la mini va molto di moda negli ultimi anni e la gente la compra perché piace, ma più perché fa moda che per il fatto che è bella in se.. Non so se mi sono spiegato..
    si e avendo lavorato anche si di loro apparte il giocattolo della mini s non c e da spenderci mezzo € su quell auto...mi sa completamente inutile...

secondo me la colpa e anche di cio che ci piace come sport magari sto sparando una mega cazzata mauna volta eravamo tra i primi nel calcio e soprattutto nei motori ora in quasi nessuno delle 2 ma seguiamo 24h su 24 solo calcio e secondo me ci penalizza nel campo dei motori....cioe persino renault (che comunque ha fatto ottime macchine) e diventata mooooooooooooolto piu affidabile di noi non a caso fa i motori per la mercedes
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2011

dalle mie esperienze personali soprattutto su mezzi da lavoro,posso dire che la fiat non mi ha mai soddisfatto manca di modernità(e questo è solo l'ultima pecca tra l'altro non essenziale),i materiali interni con cui è fabbricata sono molto più scadenti delle altre case automobilistiche,ha dei piccoli accorgimenti completamente ignorati ma essenziali ad esempio nel doblò le alette parasole non sono girevoli,quando si va a cambiare le gomme vanno messe quelle che supportano più peso come l'iveco,richiede di molta più manutenzione meccanica di un nissan o di un volkswagen.

io sono moooolto nazionalista ma una macchina italiana di classe medio-basso non è sicuramente la mia prima scelta,
    tra l'altro i prezzi delle fiat per quello che offrano sono più alti di tante altre case automobilistiche.
    4 x 19/21 cm

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2011

la storia infinita....ahahah

questa supera anche i battibecchi sui litri minimi necessari ad un piranha!
    scegliete l'auto che piu vi aggrada e avrete la migliore macchina

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

esistono fiat e fiat e tedesche e tedesche... a casa ho una seicento, una mito, una classe C e un'audi.... la seicento fa cagare in tutti i modi... ogni volta che la uso penso di morire...
    la mito è una buonissima macchina, con dei bei interni, assemblaggi di qualità e mai un problema (non è il modello base però)...
    l'audi A2 è una buona macchina, però non ha confronti con la mito in niente... dagli interni, alle dotazioni a tutto... e paragonando al prezzo della mito costava 3K euri in più....
    la classe C invece non ha nessunissimo confronto con le altre.... è un'altro pianeta....

in conclusione dipende tutto dal prezzo e dalla categoria di macchina.... non mi puoi paragonare una classe C con una mito.... puoi farlo però con una Opel Corsa e una Mito...e in questo caso a parer mio è meglio la macchina di casa nostra....
    se invece mi paragoni una Croma con un Classe C.... beh cosa facciamo neanche discorsi....
    2 X Red tiger e Albino marble
    2 X Ancistrus
    Mystus leucophasis

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)