Ecco l'oscar
Ecco l'oscar
ahimč se fissato con 'ste convivenze eh![]()
comunque il tuo oscar come avrai potuto notare č un bellissimo ciclide dal carattere non troppo docile ed abbastanza territoriale, con una vasca del genere io inserirei ancora degli oscar, magari di varietā differenti (prova a dare un'occhiata sugli sponsor che abbiamo qua sul portale, c'č veramente da rifarsi gli occhi in certi casi)
Ahahahahaha RIFORMULO.
Quanti ne posso inserire di oscar?
chiedo venia
penso che due vadano pių che bene, tienti conto che i pleco occupano giā abbastanza spazio e sporcano in maniera non indifferente
dai un'occhiata qua: Astronotus Ocellatus
Nella tua vasca puoi provare una riproduzione, il litraggio c'č.
Certo mettere un altro Oscar lė dentro, nel suo territorio, č un terno al lotto qusi sempre fallimentare.
Bisognerebbe sempre partire da un gruppetto.
Mi sembra giovane dalla foto, quanto misura?
Parachanna Obscura
vasca 150x50x65h
15 Cm =)
E' giovane ma nello stesso tempo non troppo per accettare un nuovo singolo esemplare.
La tua vasca ha una dimensione buona, dal litraggio che hai scritto ipotizzo un 150x60x70 o qualcosa del genere.
Ci puoi dire le dimensioni della vasca?
Mia idea, potresti provare a mettere altri tre piccoli Oscar (almeno 12cm) sapendo in anticipo che, se dovesse formarsi la coppia 2 dovrai restituirli.
Se non si formasse la coppia e tutto dovesse stabilirsi a livello di compatibilitā, potresti anche tenerne 3 con un allestimento molto minimal ed un filtraggio esterno sovradimensionato.
L'inserimento del trio, a parte casi rari, č l'unica soluzione che hai per dominuire l'aggressivitā intraspecifica, accentuata dal fatto che la vasca č sua.
Parachanna Obscura
vasca 150x50x65h
150x60x70
Proverō come hai detto
Aggiornaci e metti qualche foto, anche panoramica, cosė ci godiamo lo spettacolo di pesce che hai in vasca![]()
Parachanna Obscura
vasca 150x50x65h
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri