+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179
Like Tree9Mi Piace

Discussione: Primi ospiti

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito Re: Primi ospiti

Citazione Originariamente Scritto da FALCO82 Visualizza Messaggio
    sono pesci di 4-5 cm ora, ho detto più volte che quando cresceranno e riuscirò a prenderli li riporterò in acquario o prenderò una vasca più grande...ho commesso un errore ma si può rimediare siamo qui per imparare dai ragazzi non trattatemi così neanche fossi un carnefice. Io capisco l'amore e va bene siamo daccordo anche io sono di questo parere ma ho più volte palesato la mia intenzione di sistemare la situazione.
    non è questione di dimesnione attuale...è come un cucciolo di labrador, che perche è piccolo lo facciamo crescere in un trasportino....i pesci che hai da adulti diventano quanto la tua vasca attuale ma il il problema è mettere da subito i pesci in condizione migliore...se no perche non mettiamo i cariba in 100 lt, e poi cambiamo vasca man mano...perche non crescono in maniera corretta, con tutte le problematiche legate!!! io non intervengo piu, ma
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
    non è questione di dimesnione attuale...è come un cucciolo di labrador, che perche è piccolo lo facciamo crescere in un trasportino....i pesci che hai da adulti diventano quanto la tua vasca attuale ma il il problema è mettere da subito i pesci in condizione migliore...se no perche non mettiamo i cariba in 100 lt, e poi cambiamo vasca man mano...perche non crescono in maniera corretta, con tutte le problematiche legate!!! io non intervengo piu, ma
    Lo so infatti ho detto che appena riesco a prenderli che crescono un poco li tolgo

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2012

In che senso riesci a prenderli?

Vasca 450l wawe 150x50x65
    Con:

EX:
    LEPISOSTEUS OCULATUS
    4

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Predefinito

Che si nascondono e nn escono più cmq dai spartan puoi intervenire e dire ciò che vuoi anzi io ci tengo

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2012

Sai che fai allora....quando escono blocchi l entrata al nascondiglio col retino e li prendi oppure li attiri con del cibo fino a quando non li acchiappi

Vasca 450l wawe 150x50x65
    Con:

EX:
    LEPISOSTEUS OCULATUS
    4

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

allora ragazzi qualche aggiornamento, vi aggiorno sulla situazione vasca; in questi giorni mi sono recato in vari negozi , come vi ho detto, e anche da amici ho preso 10 neon con gli occhi che luccicano bellissimi davvero , hanno un rosso fortissimo e gli occhi di un celeste elettrico fantastico sembrerò scemo ma onestamente sono quelli di tutti che mi piacciono di più ahahah; poi oramai ho quasi fatto amicizia con il negoziante che praticamente mi ha regalato 2-3 femmine e 1 maschio di guppy, ora di guppy ne ho 9 di cui 3 maschi e 6 femmine; vi sembrerà assurdo ma un altro da cui sono andato siccome oramai sono diventato cliente fisso e da cui ho comprato i reagenti siccome ho comprato anche il retino la pinza per prendere gli oggetti e la spugna per pulire il vetro mi ha regalato udite udite due scalari uno nero e uno grigio con riflessi blu molto belli...io dubbioso me li sono presi e gli ho anche chiesto se non erano troppi e mi ha detto di no...mah....ricapitolando ora ho:

2 botia

2 ancistrus o quello che siano

9 guppy 6 femmine praticamente quasi tutte gravide da quello che ho visto...e 3 maschi bellissimi

10 neon con gli occhi brillanti

2 scalari non so di che sesso siano.

oggi ho messo il mangiare tetra rubin, e ho misurato i valori:

no2 0,5
    no3 25
    gh 7
    ph 8
    kh 10

da quello che vedo oltre i ph, gh e kh sono alti i nitriti e nitrati temo che il carico nell'acquario sia troppo...la temperatura è circa sui 30 gradi ora abbasso il foto periodo a 8 ore tipo dalle 9 alle 18, la sera apro il coperchio per far scendere un poco la temperatura che si aggira sempre sui 30 non so come farla scendere tipo sui 26 a casa mia fa caldo. Le piante praticamente le stanno distruggendo, solo le anubias resistono un poco...i pesci non stanno male almeno da quello che vedo i botia escono ma sempre abbastanza timidi ma li vedo belli colorati, gli ancistrus dei signori della notte stanno spesso rintanati e col calare delle tenebre escono e si mettono in moto tipo folletto aspirapolvere.....i neon all'inizio erano molto spaventani ed erano scoloriti, ora però che ho messo gli altri hanno una bella colorazione vivace e stanno sempre in gruppo...ahahh sembrano dei piccoli piranha; quelli che invece un poco mi danno da pensare sono i guppy che stanno quasi sempre in superfice, non so se sono pesci da superfice alcuni si muovono poco soprattutto le femmine gravide....gli scalari sono piccoli ma mi sembra stiano bene mangiano e si muovono e hanno un bel colorito. Il mangiare lo metto una volta al giorno non so se è poco o molto. riassumento:

1 per i valori alti ora provo con cambio parziale di acqua

2 Per i guppy non so se è normale che si comportino così, non so vedere se stanno bene o no

3 Per la temperatura ho adottato quel metodo di aprire ma non so come far scendere di più la temperatura...non posso diminuire le ore di luce altrimenti ne risentono le piante

poi per il resto ditemi voi

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

allora ho fatto cambio di 1/3 dell'acqua e messo sera toxivev...domani riporto in acquario almeno 3 guppy gli scalari e i botia se riesco a prenderli....

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

A parte i guppy non hai un solo pesce adatto alla vasca, sperando che siano effettivamente neon e non cardinali, allora andrebbero bene
    ocean92 piace questa discussione.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Predefinito

Domani provvedo a sistemare inizio col. Diminuire il numero dei guppy e riportare gli salari che differenza c'è tra neon e cardinali?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Guardati le schede P.axelrodi e P. Innesi, dalle foto capirai quale specie hai.
    Axelrodi é da acque tenere, mentre innesi ben più adattabile.
    Anche come litraggio in realtà Innesi si accontenta meglio di vasche piccole rispetto al Cardinale (Axelrodi).
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)