+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
Like Tree3Mi Piace

Discussione: Malattia guppy

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Predefinito Malattia guppy

Ciao ragazzi qualche ora fa il mio guppy maschio è morto stava male sempre sul fondo respirava a fatica poi ho visto delle macchie rosa in corrispondenza delle branchie.. In più si grattacapi sugli arredi. I valori dei NO2- e NO3- sono inesistenti o quasi il pH è 8 ma per i guppy nn dovrebbe essere un problema ora vedo anche le femmine nelle stesse condizioni e ho paura che a breve attacchi a tutti po avevo tolto dalla vasca e messo in una vaschetta ma quando sono tornato era morto voi che mi consigliate? Sono parassiti? Che si usa in questi casi?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

Quando un pesce sta mai non va mai levato dallla vasca, e se eventualmente bisogna ricorrere a qualche cura si deve curare tutta la vasca...detto questo ci posti una foto dei neon che non stanno bene?se no è impossibile esprimersi a riguardo!
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Predefinito Re: Malattia guppy

allora ragazzi ho finito adesso la terapia, azione da non ripetere neanche sotto tortura, soprattutto se si ha una grotta come la mia che ha dei fori all'interno quindi i pesci non si nascondono solo sotto la grotta ma anche "Nella" grotta; primo problema come calcolare le quantità di sale che sono talmente piccole che anche la bilancia elettronica fa fatica. Poi parte operativa prendere i pesci per metterli nei secchi con il sale, mi era venuta in mente l'idea di metterli il mangiare per farli uscire e prenderli...purtroppo però quando ho travasato l'acqua della vasca nei secchi si erano già spaventati e quindi solo i guppy si riuscivano a prendere mentre i botia, gli ancistrus e i neon erano praticamente impossibili da prendere considerando anche il fatto che vi ho detto ( di cui me ne sono accorto solo oggi) che la mia grande grotta ha delle cavità all'interno e quindi diventa impresa titanica farli uscire da li. Va bene...dopo aver smontato quasi tutto l'acquario...sono riuscito a mettere tutti i pesci nei secchi col sale...in uno ho messo i guppy,in un altro i neon e in un altro i botia e gli ancistrus. Ho misurato con l'orologio più o meno 20 minuti poi gli ho messi in un altro secchio senza sale , ho rimpinguato l'acqua nella vasca e li ho messi dentro. In tutto questo però è successo che per sbagliao l'aspiratore del filtro è uscito dall'acqua per qualche secondo per cui si è tolta un poco di acqua dal filtro , ho smontato i tubi e ho rimpinguato l'acqua. Speriamo tutto questo sia servito. Ora ho un piccolo problema che praticamente il filtro ogni tanto spara le bollicine a cosa è dovuto secondo voi? forse l'acqua dentro il filtro è poca? ma quando l'ho tolto ho controllato ed era quasi pieno secondo voi?

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

Stai facendo un macello falco, lasciatelo dire!:screwy: Ti ha consigliato qualcuno le dosi dì sale? Comunque si tratta sempre tutta la vasca, infatti se un pesce sta male molto spesso non sopporta lo spostamento!
    GiuseppeDAddetta piace questa discussione.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

AMMINISTRATORE PIRANHA PORTAL
    Reg. il
    May 2013

Citazione Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
    Stai facendo un macello falco, lasciatelo dire!:screwy: Ti ha consigliato qualcuno le dosi dì sale? Comunque si tratta sempre tutta la vasca, infatti se un pesce sta male molto spesso non sopporta lo spostamento!
    quoto
    Falco hai fatto tutto bene fin ora seguendo i consigli degli esperti di portal, seguili anche ora che è la fase più delicata da quando hai attivato l'acquario e vedrai che tutto andrà per il meglio
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Non abbiamo abbozzato neanche una diagnosi...
    GiuseppeDAddetta piace questa discussione.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

AMMINISTRATORE PIRANHA PORTAL
    Reg. il
    May 2013

mostraci qualche foto cosi da poter vedere cosa è di preciso
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Predefinito

Per ora sono tutti vivi... Speriamo bene come dosi 0.50 grammi per ogni litro di acqua... Ma quindi dovevo mettere il sale direttamente nella vasca? Ma poi nn rimaneva? Nel senso poi nn era difficile levarlo? Ditemi dato che questi consigli me li ha dati il negoziante da cui compro di solito nn sono una mia intenzione poi appena torno vi posto le foto

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Predefinito

I consigli di mettere i pesci nelle bacinelle intendo

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

falco...come ti ho già detto, eri partito benissimo e ti stai perdendo!!

Innanzitutto come fai ad avere no3 a 0?? vuol dire che il filtro non ne produce e che non è attivo!

I pesci non si spostano mai. si tratta tutta la vasca al limite. ma il sale xkè cosa l'hai messo?? lascia stare i negozianti....
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)