+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
Like Tree5Mi Piace

Discussione: Nuovo allestimento 500l

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2012

Predefinito Nuovo allestimento 500l

raga faccio un riepilogo per tutti quelli che magari non hanno seguito l altra discussione
    allora la vasca e un 140x60x60 filtro pratiko 1500 plafo 4x39w t5 fondo marrone dennerle sfondo 3d back to nature 3 radici che ora sono in ammollo in vasca da bagno aeratore eheim 400 2 riscaldatori hydor da 200w
    piante : anubias e Vallisneria spiralis ( se conoscete altre piante buone che non neccessitano di fondo fertile e di una illuminazione forte fatemi sapere)
    allestimento per 5-6 pygocentrus nattereri

domani devo andare a prendere i cannolicchi per il pratiko 1500 quanti ne prendo ?? e di che marca?? ho letto in varie discu che la maggior parte di voi usa i sera siporax quindi prenderò quelli ma devo vedere se il mio negoziante ce li ha, sapete consigliarmi qualche valida alternativa?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Predefinito Re: Nuovo allestimento 500l

guarda il libretto di istruzioni e vedi come si deve caricare il pratiko...dopo molte discussioni lette, tra pro e contro ho capito che i filtri vanno caricati x come sono stati progettati.

X i cannolicchi i siporax sono tra i migliori però ti costeranno un bel pò!

Le migliori piante x i piranha sono le anubias. senza nemmeno discuterne.poca luce (come dovrebbero stare i piranha) e poca fertilizzazione...te le dimentichi in pratica!

X l'areatore puoi mettere il tubo con il silicone dove ti pare ma adesso che non hai acqua così fai le cose x bene...
    I riscaldatori come mai hai preso gli hydor? sono tra i + scarsi in commercio! te ne bastava uno da 300 eheim....

X il resto, stai andando alla grande,metti foto e non ti perdere!!! e soprattutto fai tutto con calma!!!
    ocean92 piace questa discussione.
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

Scusa zava, ma per riscaldatori eheim intendi lo jager?

Io no ho 1 da 300watt nel rio400 ed è moooolto efficiente te lo consiglio e non costa tanto

--- Parte implementata in un secondo momento ---

Ne*

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

La hidor è l'unica che fa i riscaldatori esterni in linea sulla mandata del filtro...sono favolosi,e geniali nella costruzione..per i classici non ho un paragone perché nn li ho mai avuti..spero che hai preso quelli esterni, inquanto così levi roba da dentro la vasca...
    Per il caricamento del filtro del 1500 nn prendere i siphorax che spendi quanto il costo del filtro, è già sovradimensionato di brutto, puoi prendere i più economici che ci sono,magari anche sfusi se li trovi..

Per il caricamento del filtro in generale non sono d'accordo, faccio un esempio pratico..il pratiko 300 che ho appena comprato è fornito con 2 sacchetti di carbone, uno di zeoliti,e un sacchettino di cannolicchi, che nn ci riempi neanche 1 cestello Dei 3...lo fatto partire così perché nn ne avevo, e li ho ordinati..ovviamente senza carbone e zeoliti...nn sopportava su 240 lt neanche il carico organico di un ancistrus...alla fine lo caricato con 2 scatole da mezzo kilo l'una e zeoliti e carbone messi in cantina...adesso è un filtro performante che coprirebbe anche 400 lt di vasca...
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Bravissimo riccardo hai fatto bene a puntualizzare!

X i riscaldatori esterni gli hydor sono buoni, anche xkè li fanno solo loro a quanto ho capito.....

Per quanto riguarda il filtro, non ho mai avuto gli askoll, ne ho preso uno adesso seminuovo e lo caricherò io a modo mio, ma sto parlando di un pratiko100 che metterò nel 60 litri...poca roba...

Per il pratiko300 un cestello solo di cannolicchi mi sembra davvero poco...ed è la 1 volta che lo sento....ma quando è così basta stare svegli come te riccardo
    Stiv&Zav
    Alex

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

sinceramente mi sono stupito anche io...a questo punto fanno prima a darli senza materiali i filtri, in modo che uno non rischia di farsi fuorviare, perchè ti danno un po di tutto ma non ti danno bene niente...così uno prima di caricare si informa e si fa la sua idea, abbassano il prezzo del filtro, e così fanno un favore a molti...così uno si compra il carbone quando e se serve, idem per gli zeoliti.
    in questi mesi quanti filtri abbiamo visto caricati secondo specifiche standard non essere sufficienti....sabrina addirittura gli sono entrati in un interno mezzo chilo di cannolicchi, come con l'utente dody e il piranha ulcerato...

quest' immagine è l'unica che ho trovato, veritiera con quanti cannolicchi viene fornito. mancano il sacchetto di zeolite e i 2 sacchetti di carbone...fanno un ragionamento, un cestello un po di cannolicchi, nell'altro un po di zeolite, e nell' altro un po di carbone...

http://img1.annuncicdn.it/91/19/9119...d0953_orig.jpg
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

1 X Gold Red Spotted
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki

2 X Aequidens Pulcher

1 X Hemichromis Guttatus

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2012

raga ho lasciato stare i siporax ma ho preso questi che sono molto meglio a parer mio non so se la conoscete come marca ma fa roba stra buona!!

prima ho aperto il pratiko 1500 e ho guardato dentro e ho visto un solo cestello tutto il resto sono spugne speriamo sia sufficiente...

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Attendi che Alessandroamantini ti dirà come caricare quel filtro che lo usa oramai da tempo...
    Stiv&Zav
    Alex

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2012

nessuno di voi ha mai usato questi cannolicchi ???

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

la marca non la conosco, sono delle specie di zeoliti, ma con materiale ceramico...dipende quanto hai speso...fidati che il 1500 è un filtro eccezionale, poi sulla tua vasca e stradimensionato, io ho una vasca come la tua e ho un pratiko 300 + un 400 in vasca di comunità di grandi ciclidi.

questo filtro invece va caricato come da indicazioni..quindi spugne intorno ai 3 cestelli e tutti i cannolicchi in mezzo!!!!mettine più che puoi!!!!!

PS: quanti cannolicchi da la askoll per questo filtro nella scatola?
    Ultima modifica di Spartan; 13-08-2013 alle 12:57

1 X Gold Red Spotted
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki

2 X Aequidens Pulcher

1 X Hemichromis Guttatus

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)