+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 48 di 48
Like Tree40Mi Piace

Discussione: Pazzia improvvisa?! Atractosteus spatula (pesce alligatore)

Relatore & Responsabile Area Guide
    Reg. il
    Jun 2012

Predefinito Re: Pazzia improvvisa?! Atractosteus spatula (pesce alligatore)

Il discorso di Eugenio non fa una piega. Appassionato da quando avevi 5 anni ... ne dovresti sapere più di noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio Visualizza Messaggio
    Altro piccolo appunto per i mod.
    Non capisco come possa essere incoraggiato un allevamento del genere da parte vostra, leggendo le altre discussioni in materia parlate persino di fare un monospecifico?????
    State scherzando spero?
    Un normale adulto arriva a superare i 2 metri ed il tutto avviene in pochi anni.
    Non c'è vasca che tenga.
    Mi chiedo se abbiate mai dato un'occhiata ad una semplice scheda sul pesce in questione...Atractosteus spatula – Alligator Gar — Seriously Fish
    Ciao Eugenio, e ben trovato
    Ti quoto ovviamente su tutto.
    Anche io ero mod di questo forum, e se vedi sotto il mio nick, di queglii oltre 7000 messaggi scritti, l'80% sono stati "riporta il pesce indietro" e il 70% ti assicuro che rispondeva "dopo cambio vasca"
    Come ben sai, di persone competenti ce ne stanno qui dentro, ma bisognerebbe proprio cambiare la cultura dell'acquariofilia, i mod possono e cercano di salvare il salvabile.
    Un saluto!
    GiuseppeDAddetta, DAVIDEM, swek e 1 altri piace questa discussione.
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Super Moderatori
    Reg. il
    Jul 2016

Eugenio ti rispondo come avevo già risposto in precedenza, purtroppo il pesce era già stato preso ed all'inizio gli avevamo detto a cosa andava incontro, per il resto una persona che dice eventualmente di sapere quello che ha e di avere una soluzione futura. Che si deve fare? Non è possibile non credere sempre alle persone. Diamo fiducia a chi si affaccia. Non voglio assolutamente alzare polemiche. Buona serata a tutti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    cabro piace questa discussione.
    Kamfa

betta splendens crown tale

ex. Rio Tapajos

ex. zz Red Dragon

ex. Rio Guaporè

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2014

Citazione Originariamente Scritto da Nib79 Visualizza Messaggio
    Eugenio ti rispondo come avevo già risposto in precedenza, purtroppo il pesce era già stato preso ed all'inizio gli avevamo detto a cosa andava incontro, per il resto una persona che dice eventualmente di sapere quello che ha e di avere una soluzione futura. Che si deve fare? Non è possibile non credere sempre alle persone. Diamo fiducia a chi si affaccia. Non voglio assolutamente alzare polemiche. Buona serata a tutti.

Io personalmente credo che purtroppo il giorno d'oggi si vede molto l'acquario come un abbellimento della propria casa.
    Gli errori capitano, ma se uno dice"mi piace questa specie a tutti i costi", cosa che io penso che sia successa in questo caso anche se non è stato detto direttamente, ma con una "scappatoia", deve prendersi le proprie responsabilità e fare quello che è il BISOGNO DI UN'ESSERE VIVENTE.
    Se per una specie sono necessari 50litri ben venga, ma lo stesso dev'essere per una specie come in questo caso ne necessita 6000litri netti.
    Quello che ho scritto è per chi ha intenzione di avere acquario che comunque io chiamerei"pezzetto di natura" per ammirarlo ed osservarne tutti i suoi cambiamenti giorno dopo giorno.
    Mentre per chi vuole un acquario per utilizzarlo come un'ornamento o quello che c'è dentro come modo per sentirsi più appagati ha sbagliato a scrivere su questo forum.
    È tutto quello che scriverà e che aggiornerà sarà sempre "criticato" come giusto che sia.
    Io invito i moderati e gli utenti a comportarsi in maniera più tranquilla e non dare ris troppo "pesanti"
    Perché è vero c'è gente che scrive sempre le stesse cose (sbaglia) e noi tutti vediamo lo stesso errore 1.000.000 di volte al giorno, ma tutti sbagliano e noi siamo qui per aiutarli.
    DAVIDEM e Nib79 piace questa discussione.

x2

Black helmet x 3

x3.ex

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2012

Ciao superzava =)
    ricordo bene i tempi in cui una discussione del genere non avrebbe avuto inizio e non capisco il motivo per cui non debba essere più così.
    Come dicevo se una persona vuole ascoltare e capire conoscere si mette d'impegno e ascolta, chi invece continua dritto per la propria strada secondo me non deve essere aiutato, non si può risolvere una situazione mettendo delle pezze.
    Io capisco anche le persone pacate e gentili che hanno l'intento di aiutare ma in questi casi, per come la penso io, è allungare una terribile agonia, ad un pesce che col tempo non può far altro che soffrire.
    Se sposto il discorso a livello personale, preferirei una fine veloce ad una fine lenta e sofferta.
    Nib, hai ragione quando mi dici che bisogna avere fiducia nelle persone, però non deve essere incondizionata.
    Semplicemente leggendo ciò che scrive ci si accorge, è palese, chiaro come il sole, che non è credibile.
    Non diamogli corda per favore.
    DAVIDEM e Nib79 piace questa discussione.

ex Lepisosteus Oculatus 20 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2012

Come ho chiesto scusa nell'altro post chiedo scusa anche in questo, ai mod se si sono offesi per il mio intervento, non era mio intento offendere, non metto in dubbio la vostra preparazione e vi rispetto e ammiro per quello che fate.
    Nib79 piace questa discussione.

ex Lepisosteus Oculatus 20 cm

Super Moderatori
    Reg. il
    Jul 2016

Aspettiamo notizie del gar e dei suoi comportamenti, speriamo che Charlie risponda presto.

Kamfa

betta splendens crown tale

ex. Rio Tapajos

ex. zz Red Dragon

ex. Rio Guaporè

Relatore & Responsabile Area Guide
    Reg. il
    Jun 2012

Ci sono novità ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)