+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78
Like Tree14Mi Piace

Discussione: Nattereri in acquario 101x41x50

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Predefinito Re: Nattereri in acquario 101x41x50

Sera,
    sto "contrattando" con il negoziante. Mi dice che per un unico Nattereri nell'acquario da 240 litri(rio 240) non sia assolutamente necessario il filtro esterno, precisando come ovviamente per lui sarebbe meglio affermare il contrario e vendere anche quest'ultimo.
    Che ne pensate?

P.S. Insiste comunque sul 180 litri, per lui perfettamente congeniale ad un unico nattereri.
    Punta di Neve piace questa discussione.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Nov 2017

Io per l'astronotus ho un Rio300, avevo filtro esterno ed interno. Su suggerimento forum ho tolto il filtro interno guadagnando qualche litro in più e spazio. Il filtro esterno è un tetra 1200 ex e mi ci sto trovando molto bene. Che dire, la vasca più è grande meno problemi di gestione da. Il negoziante deve vendere ovviamente, ma se la differenza di prezzo non è notevole io al 240 ci farei un pensierino oppure cercare tra l'usato.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

A parer mio va bene il 180 litri per un unico esemplare

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Ragazzi,
    alla fine ho comprato il Rio 240 per Euro 375, contro i 280 Euro del Rio 180; ho speso 95 Euro in più per avere l'aggiunta di 60 litri!
    Il negoziante mi dice che il mio sarà il Nattereri più rispettato di Italia in quanto, comprare tale vasca per un esemplare di questi pesci, a suo dire è un pò da squilibrati. La gente, a suo dire, alleva un singolo nattereri in 120 litri, tra l'altro con eccelsi risultati. A prescindere, insiste sul fatto che posso lasciare il filtro interno della casa madre in quanto molto potente, anche per il fatto che, appunto, 240 litri per un nattereri è un rapporto pesce/litraggio veramente folle. Sconsiglia anche di inserire vegetazione, in quanto il piranha tenderebbe a non gradire piante e a distruggerle.
    Che ne pensate?

Utente
    Reg. il
    Mar 2019

con 240 litri (netti??) a disposizione puo' benissimo mettere una bella radice con legate alcune anubias...per i piranha vanno bene. Al massimo se la sradicano non la metti piu' ma almeno hai la radice che da un po' di atmosfera alla vasca...magari anche qualche pianta galleggiante che faccia ombra per le piante e il pesce..
    NIB79 piace questa discussione.

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Per un aiuto circa l'allestimento della vasca, continuo qui o apro altro thread?

La cosa che al momento mi interessa di più è sapere se, effettivamente, il filtro interno della juwel, ovvero il Bioflow M con pompa Ecoflow 660, sia realmente sufficiente o debba essere sostituito con uno esterno.
    Il rio 240 me lo consegneranno venerdì.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Nov 2017

Io avevo il modello superiore caricato come da fabbrica solo con l'aggiunta di torba nella rete. Nell'acquario c'erano discus in accrescimento non ho mai avuto problemi ha sempre fatto il suo dovere. Poi ho dedicato la vasca agli astronotus e fino a quando erano a piccoli andava bene poi al raggiungimento dei 10 cm avevo affiancato un hydoor esterno un prime 10 se non erro, ma andava tutto bene valori ok nonostante venissero alimentati 5 volte al giorno. Una volta raggiunta i 35 cm di taglia ho eliminato l'interno e sostituito l'esterno con un terta 1200ex. Attualmente lavora molto bene.

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Ciao Punta di Neve. Scusa la mia ignoranza, ma il filtro esterno dove va collocato? Sotto la vasca, e quindi sfrutta la forza di gravità, oppure anche accanto alla vasca medesima, messo a lato.
    Circa le piante invece, potresti dirmi se possono piantarsi direttamente nella ghiaia oppure se sia necessaria della terra fertilizzata sotto la medesima ghiaia.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Nov 2017

Il mio è stato messo sotto l'acquario all'interno del mobile che sorregge il tutto. Esistono filtri esterni a zaino che vengono messi su un lato della vasca o qualcuno lo mette ad altezza vasca se il filtro è piccolo e ha posto per poterlo appoggiare. Piante dipende da che tipo vuoi mettere. Se parliamo di anubias non vanno interrate ma legate ad un tronco. Se invece vuoi puntare su altri generi dovrai posizionare un fondo fertile sottosabbia.
    Vlad piace questa discussione.

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Ho chiesto perchè, come immaginerete, non ho comprato il mobiletto specifico per acquario, avendone uno classico che perfettamente è adattabile, ma ovviamente non può ospitare un filtro esterno in quanto mancante degli specifici fori In sintesi, dunque, un filtro esterno per un 240 litri, da quanto mi pare di capire, deve per forza di cose stare sotto la vasca, dietro di questa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)