+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
Like Tree3Mi Piace

Discussione: Nattereri dimagrito?

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Predefinito Re: Nattereri dimagrito?

Si probabilmente il caldo il mio rombo e più nervoso del solito..cerca il cibo in continuazione appena mi vede arrivare sale come un razzo in superficie,comunque il tuo sembra bello in forma nuota parecchio e come se cercasse refrigerio ci può stare..io ho ridotto le ore di luce perché anche quelle influiscono ad aumentare la temperatura prova con vitamine al cambio acqua..ciao.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da Vlad Visualizza Messaggio
    Anche io ho problemi di temperatura. Fai in modo di non superare i 27 gradi. I metodi ci sono, il refrigeratore è purtroppo scomodissimo per tanti motivi.

Ciao Vlad, qualche settimana fa qui c'è stato un caldo da record... si arrivava a 35 gradi. L'acqua misurava 29-30 con le ventole accese.... Per fortuna è durata una settimana, poi le temperature si sono un pò abbassate e ora siamo sui 27 in vasca. Il peggio spero sia passato!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCDR Visualizza Messaggio
    Io lo vedo bene come dice Laura dato il periodo di caldo potrebbe essere che abbia il metabolismo più veloce e quindi brucia di più prova a somministrargli un pochino di quantità in più con aggiunta di qualche integratore

Grazie Francescdr, aumenterò un pò le quantità di cibo e vediamo se rimette su un pò di massa. In merito agli integratori quali mi consigli?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da NIB79 Visualizza Messaggio
    Ciao Laura, probabilmente è come dice bene Francesco, il periodo di temperature un po' più alte accelera il metabolismo. Prova ad alimentarlo un peletto di più e vedi se ha fame intanto...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ciao NIB79, si proverò come dite voi ad aumentare un pò le quantità di cibo, la fame non gli manca....mangerebbe di continuo!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da maxdal Visualizza Messaggio
    Si probabilmente il caldo il mio rombo e più nervoso del solito..cerca il cibo in continuazione appena mi vede arrivare sale come un razzo in superficie,comunque il tuo sembra bello in forma nuota parecchio e come se cercasse refrigerio ci può stare..io ho ridotto le ore di luce perché anche quelle influiscono ad aumentare la temperatura prova con vitamine al cambio acqua..ciao.

Grazie Maxdal, ok al prossimo cambio aggiungo un pò di vitamine. Anche il mio natte è affamatissimo, ma lo è da sempre ed è bello vispo. Provo a ridurre anche io gradualmente le ore di luce, magari riesco a far scendere la temperatura ancora di qualche grado

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2017

questi caldi hanno un impatto non indifferente sui nostri beniamini. Grazie al cielo non ho avuto grossi problemi nonostante i 30 gradi l'acqua non ha mai superato i 25. Anzi alcuni giorni per gli scalari ho dovuto riaccendere il termo riscaldatore. Prima di tutto tengo spente le luci, non ho climatizzatore ne ventole in acquario, solo un buon isolamento termico in casa.

Nuovo utente
    Reg. il
    Aug 2019

Salve scusate se mi intrometto sono nuovo del portale piacere volevo sapere come stava il pira se cerano novità? Xé io invece a guardare un paio delle ultime foto sarei preoccupato come te si vede chiaramente che il pira è scavato e in dimagrimento io come ti hanno suggerito tanti un bel cambio d'acqua 20% ma ogni 2 giorni x un mesetto lo farei e se ha fame dagliene senza paura magari con cozze gamberi e mazzacole io in estate ho la vasca con 32 gradi ma in 28 anni che allevo pira non ho mai avuto problemi di temperatura auguroni x il cucciolo

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da Punta di Neve Visualizza Messaggio
    questi caldi hanno un impatto non indifferente sui nostri beniamini. Grazie al cielo non ho avuto grossi problemi nonostante i 30 gradi l'acqua non ha mai superato i 25. Anzi alcuni giorni per gli scalari ho dovuto riaccendere il termo riscaldatore. Prima di tutto tengo spente le luci, non ho climatizzatore ne ventole in acquario, solo un buon isolamento termico in casa.

Ciao punta di neve, io purtroppo in casa non ho il condizionatore e l'isolamento termico fa pena, quindi se ci sono giornate calde come quelle di qualche settimana fa si toccano tranquillamente i 35 gradi in camera. Io le ventole le uso, ma abbassano solo di 2-3 gradi la temperatura dell'acqua...comunque lo spegnere le luci effettivamente aiuta.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da Cariba75 Visualizza Messaggio
    Salve scusate se mi intrometto sono nuovo del portale piacere volevo sapere come stava il pira se cerano novità? Xé io invece a guardare un paio delle ultime foto sarei preoccupato come te si vede chiaramente che il pira è scavato e in dimagrimento io come ti hanno suggerito tanti un bel cambio d'acqua 20% ma ogni 2 giorni x un mesetto lo farei e se ha fame dagliene senza paura magari con cozze gamberi e mazzacole io in estate ho la vasca con 32 gradi ma in 28 anni che allevo pira non ho mai avuto problemi di temperatura auguroni x il cucciolo

Ciao Cariba!Ok allora non sono ipocondriaca, anche tu vedi un forte dimagrimento sulla parte superiore del natte. Il cambio l'ho fatto, ho aggiunto vitamine e sto dando più cibo (gli do sempre pesce fresco decongelato (mezzancolle, latterini, seppioline) ) lui è sempre vispo e affamato e le feci sono normali, ma non mi pare stia ingrassando magari ci vuole un pò di tempo credo. Continuo con i cambi al 20% come dici tu ogni due giorni allora, vediamo se qualcosa cambia! Il signorino aimè non è più un cucciolo, ha già 7 anni ma è bello arzillo . Se non è metabolismo, speriamo non sia nulla di grave!

Nuovo utente
    Reg. il
    Aug 2019

Ciao Laura ne ho visti di natte in 28anni fidati è magro non penso sia nulla di grave dato che è arzillo mangia e le feci sono ok valori acqua nella norma ma non sottovalutarlo non ce nulla che lo stressa?qualcosa di nuovo che magari non dai importanza ...non saprei prova con aggiunta di cozze sono ottime e suer energetiche x eta 7 anni sono una via di mezzo diciamo che lo vedrei un Po più lungo e largo x la sua età x il tempo di recupero minimo qualche mese ci vorrà aggiornaci con foto vedrai che si rimette spero di non essere invadente x essere nuovo di questo forum ma amo pira da quando ho 16anni me ne sono innamorato e mai separato con tanti errori di gioventù ma sempre con amore x ste cuccioli saluto a presto ottimo questo portale sono contento di essermi iscritto
    Laurapiranha piace questa discussione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)