benvenuto
Buonasera ragazzi, sono nuovo ma non neofita sono passato a dare un occhiata al portale e vedere un po’ di belle vasche e fare la vostra conoscenza.
Per adesso è possibile reperire piranha wild in Italia? La mia specie preferita sono pygo Cariba e piraya, attendo vostre info e magari consigli.
😬😝
benvenuto
Ciao e benvenuto, possiedi già vasche o hai intenzione di farla?
violet fusion
Benvenuto
Al momento ci sta l utente Marco76 che vende un esemplare bellissimo di Pygocentrus Cariba, su Roma, potresti sentire lui
Salve ragazzi scusate il ritardo, comunque vorrei allestire un 500 litri molto minimal al max uno sfondo 3d di quelli ultra slim e qualche piantina bassa e qualche ramo spezzato qua e là , volevo fare 4 cariba, secondo voi è possibile reperire su spedizione qualche esemplare ? Quali sono i rivenditori in Italia ? Ricordo di Davide acquari shop o oceano blu, adesso chi vende esemplari wild in Italia ? Comunque non è la mia prima esperienza.
Cordiali saluti
Buonasera,
allora l 'idea era:
una vasca 150x60x70 oppure un rio450 della juwel sul litraggio ero orientato sui 600/500 litri.
filtro pratiko dovrei ancora avere due vecchi pratico 1500 e un pratiko 400 anche se secondo me il 400 va piu' che bene.
una domanda come disinfetto i tubi dei filtri e i materiali filtranti ?? 7 anni fa ebbi una moria di pesci e purtroppo tra trasloco e sbatti vari non li ho mai potuti pulire, se faccio bollire il tutto ? per i tubi avevo pensato a sciaqui con acqua e alcool.
layout avevo pensato a una foresta morta solo rami spezzati e radici come fondo acquaristica quello marrone scuro non ricordo il nome.
illuminazione molto tenue luce calda visto che non mettero' piante.
volevo inserire 6 cariba quando trovero chi li ha disponibili.
consigli suggerimenti ?
Ciao, i tubi dei filtri ed i materiali filtranti se è così tanto tempo che non sono utilizzati ti conviene cambiarli. Per la reperibilità, visto anche il momento a livello mondiale, potresti sentire oceano blu o zoominimarket. Seguo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ex. dichotomyctere nigroviridis * 4.
ex. Serrasalmus Compressus.
ex Erythrinus erythrinus - high red fin wolf fish sp. Perù
betta splendens crowntail
exKamfa
exRio Tapajos
exzz Red Dragon
exRio Guaporè
Ho sentito un negozio di Ragusa, forse riesce a reperire qualcosa...
Una volta non tutti li trovavano, le cose sono cambiate.
Ciao e bentornato. Allora per quanto riguarda il materiale filtrante io lo butterei senza pensarci su. I tubi invece se recuperabili li utilizzerei. A trovare alcol di questi tempi ...sinceramente io andrei semplicemente con acqua e acqua ossigenata, poi come ti ha consigliato Nib, Oceano Blu e Zoominimarket sono ottimi venditori e con ottimi esemplari.
Ho visto tante vasche artigianali molto rifinite sono molto indeciso... intanto sto andando in affitto quindi devo valutare bene se fare questa vasca farla in questa c
Ada non mia visto che dopo 1 anno dovrò spostarla perché spero di comprare casa !
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri