+ Rispondi alla Discussione
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 179
Like Tree41Mi Piace

Discussione: Cariba per sempre

SUPER MODERATORE & MODERATORE DI SEZIONE AREA DISCUS E PREDATOR FISH
    Reg. il
    Nov 2017

Predefinito Re: Cariba per sempre

le lampade a spettro rosato, vanno bene alle piante e anche ai pesci. Io ho puntato a lampade a spettro blu quindi più fredda come luce ma l'astronotus e i suoi coinquilini non le gradivano ne erano intimoriti al punto che ho dovuto fare una specie di ciclo ...mattina una sola lampada a mezzogiorno oer 1 ora tutte e due poi di nuovo una sola, con piante galleggianti ad attenuare...per il resto si nota poco il rosso dei pesci anche per i fondo rossastro, ma sappiamo che sono bei pesciotti in salute e questo ci basta.

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2019

Esatto mi basta che siano sani
    Codice:

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2019

E comunque non mi sembra che manchino di rosso
    Codice:

SUPER MODERATORE & MODERATORE DI SEZIONE AREA DISCUS E PREDATOR FISH
    Reg. il
    Nov 2017

Anche secondo me sono degli ottimi esemplari, si vedono che mangiano bene, sono in salute ed il rosso è brillante.
    Cariba75 piace questa discussione.

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2019

Grazie
    Codice:

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2016

Citazione Originariamente Scritto da Cariba75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo aggiornare il mio acquario dato che come tutti siamo a casa ho avuto più tempo x osservare i cariba e a mia grande scoperta ho notato che sono nate di nuovo delle liti anche pesantine quindi dopo aver visto i vostri vari acquari ho deciso di modificare layout x dargli più spazio per nuotare e meno punti da fare territorio spero che si trovino bene e attendo vostri pareri spero positivi a breve un video pasto
    Sicuramente con questo layout avranno più spazio, però fai attenzione ai primi giorni, potrebbero ridividersi il territorio...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    ex. dichotomyctere nigroviridis * 4.

ex. Serrasalmus Compressus.

ex Erythrinus erythrinus - high red fin wolf fish sp. Perù

betta splendens crowntail

ex Kamfa

ex Rio Tapajos

ex zz Red Dragon

ex Rio Guaporè

Utente
    Reg. il
    Oct 2019

Ciao, non ho potuto fare a meno di notare il tuo post foto e video e devo ammettere che non vedevo cariba così da anni molto belli e spavaldi, ho qualche domanda da farti:

La vasca ho letto che è artigianale, chi l’ha fatta sembra un ottimo lavoro pure i tiranti sembrano ben fatti ma la mia domanda è il
    Coperchio chi l’ ha fatto e la bordatura nera ?
    Chiedo perché vorrei farla fare anch’io artigianale una ma non mi piacciono le vasche non rifinite e questa è’ bella.

Il fondo che fondo usi ?

Comunque ho allevato cariba anni fa e ti assicuro che sono i pygo con la crescita più veloce di tutti col tempo perderanno colorazione tranne sulle pelviche che resteranno sempre rosse accese ma arriveranno a subito a 30 cm e se hanno il giusto spazio ti sfonderanno il muro dei 38 ������

Comunque se poi ti va mi mandi in pvt il nome del negozio che te li ha procurati e qualche giorno che chiamo tutta Italia e sto vedendo di muovermi visto che sono pesci che si trovano in stock solo in determinate stagioni che vanno da maggio giugno a settembre ottobre.

Io le pompe le avrei lasciate accese almeno 2 su 4.

Se vuoi un consiglio non dare punti di riferimento in vasca spezza legni e li butti giù sul fondo a breve le lotte ci saranno di nuovo.

Ho sempre pensato che le vasche quadrate erano le migliori per allevare piranha perché così i pesci non si distribuivano in lungo ma in largo ma questi sono sempre state fisime mie

Comunque complimenti ti seguo con grande stima e invidia

Utente
    Reg. il
    Oct 2019

Misure della vasca ??? lunghezze larghezza altezza?

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2019

Ciao grazie, io e i caribini siamo soddisfatti quando ci fanno i complimenti la vasca misura lunga 160 larga 70 alta 60 anche io ho uno sfondo 3d quelli stretti della juwel da 2/3cm x negozio penso di potertelo dire tranquillamente dato che il suo nome lho trovato in questo sito e è zoominimarket persona spettacolare professionale, serissimo e preparatissimo e soprattutto gentilissimo x la vasca invece ti rispondo in privato xé quella non so se si può fare pubblicità Ps comunque è già qualche mese che ho riacceso la seconda pompa e le lotte nel cambiare disposizione legni un po si è tranquillizzata anche se secondo me ho dentro uno col carattere di rambo che rompe le scatole spesso a tutti e non è il più grosso anzi ciao a presto
    NIB79 piace questa discussione.
    Codice:

Utente
    Reg. il
    Oct 2019

La vasca strutturalmente per la sua importante larghezza è adatta all allevamento di Pygocentrus, certo non è 2 metri ma ognuno ha i suoi spazi e comunque è sempre un 160cm quindi mica male !!!

I pesci sono stupendi come colore e forma sono tenuti bene veramente,si vede La tua passione!
    Se posso darti un consiglio la lampada rosa la eviterei falsa i colori dei pesci e li stressa un po’, io metterei una lampada sola senza piante con una luce calda o comunque molto tenue che li aiuta parecchio !!!

Comunque è un’ottimissimo lavoro !

Seguo il post con infinito piacere !

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)