Ultimo Messaggio - non visibile
I messaggi flash sono visibili solo ai registrati, effettua il login o registrati.

Aiuto per avvio acquario ed allestimento  Piranha Portal . Net Topic RSS feed
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Rispondi    Indice del forum » ALLESTIMENTO ACQUARI
Aiuto per avvio acquario ed allestimento
Autore Messaggio
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

Messaggio Aiuto per avvio acquario ed allestimento Rispondi citando
Dopo tanti sforzi per tenerlo finalmente oggi ho fatto l ultimo, gli ho comprato l acquario e me lo sono portato a mano per circa un chilometruccio.. tralasciando il fatto che il mio pira per questo mi dovrebbe fa una statua Very Happy passo a descrivere l caquariuccio e purtroppo per voi aller relative domande che sono tante Smile. Allora il nuovo arrivato è un 60 litri della tetra.. so che non è molto ma credo che per adesso vada piu che bene.. allora la pompa di movimento la metto vicino al filtro? la temperatura aquanto la imposto? metto meta osmosi e meta acqua del rubinetto? quanto tempo devo aspettare per metterci il pira? graie a tutti e scusate per le domande

@Titolo editato da Darkhawk830.
Mar Ott 28, 2008 8:29 pm
CarnoFish
Frequentatore Abituale
Frequentatore Abituale

Off-Line

Note:

Messaggio Rispondi citando
per ora può andare bene anche se sono pochi i litri, la temperatura impostala a 26-27 gradi , la pompa di movimento mettila di modo che crei una corrente che poi viene ripresa dalla stessa pompa (su un lato corto dell'acquario che spara verso l'altro stando vicino alla parete che non ti sta di fronte), metti metà osmosi metà no poi ne prelevi una parte circa 10lt e la mischi con l'acqua in cui stanno già i pira (anche qui 10lt) li lasci lì un oretta poi sono pronti ad entrare in acquario. Non ho avuto alcun problema con questo metodo.ciao
Mar Ott 28, 2008 8:42 pm
Shade20
Saggio PiranhaPortal
Saggio PiranhaPortal

Off-Line

Note:
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Leggiti le guida sull'allestimento del primo acquario di piranha Wink

Per quanto riguarda l'acqua, se hai i sali, riempilo di sola acqua osmosi come partenza, e aggiusti i valori tramite i sali, altrimenti aiutati con lo script per vedere quanta acqua ad osmosi ti serve.
Mar Ott 28, 2008 8:44 pm
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

letta Wink grazie tutti e due per le info.. allora io ora ho fatto due misurazioni ho misurato l acqua del rubinetto da sola.. poi un altra volta mettendo un po di tetra acqua safe per togliere i metalli pesanti e un po di tetra easy balance e i valori dell acqua sono perfetti.. posso procedere o è meglio se ci metto comunque l osmosi?.. perchè l ho quasi finita, mi è rimasto solo un fondo.. unaltra cosa il neon è da 15w penso vdabene..
Mar Ott 28, 2008 9:41 pm
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR
<b>BRUTE FORCE MODERATOR</b>

Off-Line

Note:
1° Classificato concorso 12/07
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Se i valori dell'acqua sono perfetti....a che serve l'osmosi? Very Happy
Se avvii l'acquario, devi fare contestualmente l'attivazione del filtro (usa il sera nitrivec o l'askoll superfast-cycle), che dura circa 10 giorni. Solo allora potrai mettere il piraz.

Il filtro è esterno o interno?
Mer Ott 29, 2008 1:09 am
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

il filtro è interno.. cmq per quanto riguarda l osmosi mi ero scordato di averla Mr. Green anche se è pochina 15l.. quindi che mi consigliate glie li metto e poi il resto ci metto quella del rubinetto? io avevo il hiaietto nero e avevo intentzione di mischiarlo con quello rosso puo andare? cxxarola devo aspettare altri 10 giorni.. povero pira. Siccome prima di venerdi non posso comprare uno di questi due prodotti posso comunque cominciare a metterci l acqua o aspetto? scusate per le tantissime domande Embarassed
Mer Ott 29, 2008 8:01 am
Shade20
Saggio PiranhaPortal
Saggio PiranhaPortal

Off-Line

Note:
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Ma se i valori dell'acqua del tuo rubinetto sono giusti non c'è bisogno di mettere l'acqua a osmosi.
Mer Ott 29, 2008 11:43 am
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Off-Line

Note:
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Shade20 ha scritto:
Ma se i valori dell'acqua del tuo rubinetto sono giusti non c'è bisogno di mettere l'acqua a osmosi.

Infatti......basta mettere soltanto il biocondizionatore.

Intanto riempi l'acquario e fai partire il filtro.....i batteri cominceranno lo stesso a moltiplicarsi, anche se non alla stessa velocità del trattamento con i prodotti specifici.

Se mischi i 2 tipi di ghiaietto....verrà fuori una sorta di fondo policromo (rosso-nero). Vedi te se l'idea può piacerti.
Mer Ott 29, 2008 12:47 pm
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

ah ok allora giada stase comincerò a riempirlo.. forze maggiori permettendo grazie a tutti dell aiuto
Mer Ott 29, 2008 1:20 pm
Tommaso_alta_class
Utente PiranhaPortal
Utente PiranhaPortal

Off-Line

Note:

quoto
Mer Ott 29, 2008 2:06 pm
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

attivato.. pero la luce la lascio spenta? evvai sono troppo contento.. grazie dell araga Laughing sdesso devo pensare ad allestirlo per bene e ad uno sfondo.. anche perchè il fantastico sfondo della sirenettache mi hanno dato non credo proprio che sia opportuno Rolling Eyes
Mer Ott 29, 2008 9:53 pm
Tommaso_alta_class
Utente PiranhaPortal
Utente PiranhaPortal

Off-Line

Note:

gia gia..vai goditi il tuo acquario!!!!
Mer Ott 29, 2008 10:31 pm
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

Mr. Green speriamo bene.. scusatemi la domandama se buttassi il pira oracosa succederebbe?.. chiaramente non ho nessuna intenzione di farlo è solo curiosità Smile
Mer Ott 29, 2008 10:57 pm
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

ah ragazzi mi scordavo... e se ci mettessi uno di quei pesci pulitori? andrebbe bene? anche perchè il mio natte non è cosi grande quindi credo che almeno un po resista.. Neutral
Mer Ott 29, 2008 11:00 pm
ifighi2004
Utente PiranhaPortal
Utente PiranhaPortal

Off-Line

Note:
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Io te lo sconsiglio non solo perchè prima o poi morirà, ma anche perchè l'acquario è già piccolino e i piraz sporcano molto come pesci dato il tipo di alimentazione e se inserisci un pulitore avrai sempre problemi di nitrati alti. Al max spostati sulle ampullarie e di grandi dimensioni o troverai morte anche quelle.
Mer Ott 29, 2008 11:09 pm
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Off-Line

Note:
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Perchè.....cos'hai contro la sirenetta??? Laughing

Se il piraz lo inserisci adesso, c'è la possibilità che muoia avvelenato a causa del picco di nitriti.

La luce, se non ci sono piante, può stare spenta.

Ti consiglio di mettere, oltre ai batteri, anche piccole quantità di mangime in vasca in modo da poter completare per bene il ciclo dell'azoto.
Mer Ott 29, 2008 11:58 pm
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

Mr. Green pero lo voglio provare a mettere iusto per vedere com è il risultato se poi è bello lo lascio anche.. un piracon la sirenetta ce li vedo grazie delle info darkhawk... ma i batteri e il cibo ce li metto una voltasola oppure piu di una.. ringrazio anche ifighi.. mamma mia pero forse se mettevo l annuncio qui sul forum trovavo un acquario un po piu grande.. considerato ancheche il filtro è parecchio grosso non credo che esagererò con l allestimento Rolling Eyes
Gio Ott 30, 2008 12:41 am
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Off-Line

Note:
SOSTENITORE
SOSTENITORE

I batteri vanno messi tutti i giorni per 7/10 giorni, segui le istruzioni riportate sulla confezione. Il cibo mettine un pizzico ogni 2 giorni....giusto per mantenere attivi i batteri e non farli "morire di fame".
Gio Ott 30, 2008 2:01 pm
patato
Frequentatore
Frequentatore

Off-Line

Note:

io ho comrato quella i batteri pero non è ne askoll ne il nitrivec, mi hanno detto che andava bene lo stesso.. quindi devo metterli tutti i giorni? cmq ora ho copmrato due ampullarie un grossa e una piccina.. che devo dargli da mangiaare nel frattempo ce non cè il pira? grazie in anticipo per le risposte
Gio Ott 30, 2008 8:14 pm
Tommaso_alta_class
Utente PiranhaPortal
Utente PiranhaPortal

Off-Line

Note:

il pulitore è sconsigliato al 100000000%...seccati 2 plechi nel giro di qlc settimana....per qnt riguarda i batteri....SECONDO LA MIA ESPERIENZA 7 giorni di nitrivec abbondante....vanno piu che bene
Gio Ott 30, 2008 8:19 pm
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » ALLESTIMENTO ACQUARI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Sicurezza forum

1361 Tentativi di intrusione bloccati