| Autore |
Messaggio |
Tommaso_alta_class
Utente PiranhaPortal

Registrato: 05/05/08 16:16 Messaggi: 504 Residenza: La CAPITALENote:
|
|
POMPA FILTRO INTERNO COME POMPA DI MOVIMENTO |
|
RAGAZZI,
mi è venuta un idea... io dopo aver sostituito il filtro interno con quello esterno mi sono trovato in possesso della "pompa" che si trova all interno del filtro interno....l ho messo affianco alla koralia...per usarlo come pompa di movimento..siccome ho visto che fa parecchia corrente...( dovrebbe essere da 550 Lt/h )....all inizio sono partiti un po d detriti...in giro per la vasca...adesso al situazione si è stabilizzata...che ne dite se la lascio al fianco della koralia come pompa d movmento secondaria???
|
|
| Mer Nov 12, 2008 7:19 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3328 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
Si, l'idea è ottima!
Oppure puoi usarla come pompa di risalita per i cambi d'acqua mettendoci 2 tubi. In questo modo non fatichi a tirar sù le taniche!!!
|
|
| Mer Nov 12, 2008 7:56 pm |
|
 |
160m
Frequentatore

|
|
|
Si meglio di niente;la pompa di movimento ti permettere di avere il movimento in TUTTA la vasca mentre la pompa da filtro ha 1 getto diretto che poi svanisce.
Cmq hai fatto bene... 
|
|
| Mer Nov 12, 2008 9:02 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3328 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
Dipende dal tipo di pompa di movimento. La Koralia e simili fanno un getto ampio; le power-head fanno un getto + ristretto.
La pompa del filtro non è altro che una pompa power-head.
|
|
| Mer Nov 12, 2008 9:09 pm |
|
 |
pidaz
Frequentatore

|
|
|
anche io ho cambiato il filtro interno cn qll esterno...quindi potrei fare la stessa voi cosa mi consigliate lo faccio anche io? magari posso metterlo per far muovere l'acqau dall basso verso l'alto?
grazie
|
|
| Mer Nov 12, 2008 9:13 pm |
|
 |
160m
Frequentatore

|
|
|
Le pompe di movimento xò danno all'acqua 1 spostamento meno fastidioso sia x i pesci ke x l'arredamento,x questo è meglio 1 pompa di movimento,tutto qua...
Pidaz fai delle prove(dall'alto al basso e viceversa oppure spostando la pompa verticalmente)in modo tale constaterai te stesso la giusta corrente 
|
|
| Mer Nov 12, 2008 9:14 pm |
|
 |
shark21
Saggio PiranhaPortal

Registrato: 04/11/07 17:56 Messaggi: 1841 Residenza: Italia/SvizzeraNote:
|
|
|
|
si lo puoi usare tranquillamente, certo avrai un po`di corrente in piu`, ma lo puoi sempre usare per altre cose,per esempio quello che ti a detto dark 
|
|
| Mer Nov 12, 2008 9:20 pm |
|
 |
pidaz
Frequentatore

|
|
|
ah..quindi nn bisogna esagerare cn la corrente dell'acqua ad un certo punto infastidisce i pesci invece che aiutarli o sbaglio?
|
|
| Mer Nov 12, 2008 9:24 pm |
|
 |
160m
Frequentatore

|
|
|
No semplicemente il getto d'acqua diretto(se troppo forte) potrebbe dar fastidio ai pesci o rovinare per esempio delle composizioni di piante o il fondo stesso.
E poi le pompe da filtro,se fuori da esso si intasano molto di + di 1 pompa da movimento.
Avere 1 forte corrente x i piraz è ottimo,anche xkè l'acqua viene filtrata + velocemente,la miglor cosa è avere 1 buona corrente in tutta la vasca
|
|
| Mer Nov 12, 2008 9:42 pm |
|
 |
Tommaso_alta_class
Utente PiranhaPortal

Registrato: 05/05/08 16:16 Messaggi: 504 Residenza: La CAPITALENote:
|
|
|
|
alla fine credo che lo usero peri cambi d'acqua...purtroppo in vasca è rumorosa..credo a causa dellw vibrazioni..però m sara utile per cambiare il fondo..nn capisco il motivo dell eccessivo rumore dato che il ftro interno nn faceva cosi rumore..bah..
|
|
| Gio Nov 13, 2008 10:15 am |
|
 |
|
|
|