| Autore |
Messaggio |
Cobranero
Utente

|
Salve, iniziamo subito :D |
|
Salve a tutti ragazzi, complimenti per il sito che è una manna per un neofita come me !
prima di tutto voglio sottoporvi queste foto ( anche se sono poco definite ) :
Che ne dite??
ho 5 splendidi piccolini, venduti come serrasalmus puri...
avanti esperti 
|
|
| Ven Nov 21, 2008 12:03 am |
|
 |
-SaN-
MODERATORE

Registrato: 31/07/07 19:17 Messaggi: 1076 Residenza: Friuli - PordenoneNote:
2° Classificato concorso 12/07

|
|
|
|
Ciao e benvenuto
non sono serrasalmus quelli in foto ma pygocentrus nattereri
|
|
| Ven Nov 21, 2008 12:05 am |
|
 |
Cobranero
Utente

|
|
|
ahhh... che bella l'ignoranza... mi ha detto non sono nattereri..ma serrasalmus puri...vabbè ma sono buoni lo stesso? come li vedi?
|
|
| Ven Nov 21, 2008 12:14 am |
|
 |
-SaN-
MODERATORE

Registrato: 31/07/07 19:17 Messaggi: 1076 Residenza: Friuli - PordenoneNote:
2° Classificato concorso 12/07

|
|
|
|
 |  | mi ha detto non sono nattereri..ma serrasalmus puri... |
puri???? e che vuol dire?ci sono molte specie di serrasalmus ma i puri non esistono proprio
sono nattereri, li vedo bene, sembrano in buona forma, la vasca forse è un po piccola per tre, quanti litri sono?
|
|
| Ven Nov 21, 2008 12:21 am |
|
 |
Cobranero
Utente

|
|
|
è un 140 litri..e sono 5 !!!!
ma appena crescono un pochino gia sto preparando un 500 litri..
ti ho aggiunto in msn...accettami cosi' parliamo piu' rapidamente..grazie in anticipo
|
|
| Ven Nov 21, 2008 12:24 am |
|
 |
Cobranero
Utente

|
|
|
Approfitto del mio posto per farvi un'altra domanda anche se è inerente all'alimentazione.
I miei natte sono ancora molto piccoli ma sto cercando di diversificare la loro alimentazione, ho iniziato con delle larve rosse congelate, adesso il mio negoziante mi ha dato due prodotti della tetra : uno contiene granuli rossi e l'altro sono dei cubetti... non ricordo il nome perchè sono in ufficio.. se non sbaglio le ha chiamate artemie o roba del genere, qualsiasi consiglio è ben accetto 
|
|
| Ven Nov 21, 2008 9:19 am |
|
 |
Cobranero
Utente

|
|
|
p.s vi ho fatto una donazione ( mail : luigievolution@hotmail.it ) ma preferire non avere il calendario, bensi' gli adesivi danger piranha , sono trooooppo belli
ancora complimenti per il sito. !
|
|
| Ven Nov 21, 2008 10:15 am |
|
 |
CarnoFish
Frequentatore Abituale

|
|
|
grandissimo e benvenuto!!!! Per l'alimentazione iniziale vanno bene i cibi che ti ha dato poi quando inizieranno ad essere grigi con la pancia rossa inizierai con la dieta da adulto gamberetti,totani,petti di pollo e tacchino crudi ,cuore di bue pesce crudo,pesce vivo cercando di variare il più possibile la dieta per abituarli a tutto. I bocconi a parte nel pesce vivo che se li fanno da soli hihih faglieli a misura della bocca non di più se nò li rigettano,li riamngiano, li rigettano e vanno avanti così finchè non riescono a mangiarlo
i tuoi pesci diventerannoi così se non hai ancora un idea chiara ciau

|
|
| Ven Nov 21, 2008 10:31 am |
|
 |
Cobranero
Utente

|
|
|
grazie per i consigli carnofish !! purtroppo adesso sto stressando i miei natte perchè l'acquario è completamente vuoto, e quindi li vedo sempre in branco in un angolino, domani inizio la pulizia totale e l'allestimento dell'acquario, ho optato per delle piante finte fino a quando l'acquario non sia a pieno regime.. Ho gia comprato una pompa di movimento e funge anche da ariatore.. ( per intenderci quella pompa con un tubicino in plastica che esce fuori dall'acqua ) spero vada bene.
|
|
| Ven Nov 21, 2008 10:36 am |
|
 |
CarnoFish
Frequentatore Abituale

|
|
|
va benissimo, vai tranquillo l'importante è avere un buon filtro(cannolicchi,lana di vetro,spugna) e una pompa di movimento almeno 3 volte superiore al litraggio della vasca. Ti faccio il mio esempio ho due filtri con lana di vetro di cui uno anche con cannolicchi e spugna, poi ho due pompe di movimento da 400lt/h e una da 200lt/h che mandano corrente nella stessa direzione, la vasca è da 110 lt e neanche io ho allestito nulla per ora perchè ho tolto tutto per cambiare l'importante è avere pazienza e dedizione ogni 10 gg il cambio d'acuq ci vuole per normalizzare i valori dell'acqua
|
|
| Ven Nov 21, 2008 10:47 am |
|
 |
Piranha
AMMINISTRATORE

|
|
|
Ciao CobraNero benvenuto !
Grazie per la donazione e grazie per i complimenti al portale.
Spero ti troverai bene e ti appassionerai come noi a questi fantastici pesci !
Ti consiglio (se non lo hai già fatto) di leggere l'area recensioni QUA
|
|
| Ven Nov 21, 2008 10:52 am |
|
 |
Cobranero
Utente

|
|
|
grazie piranha !!!! le recensioni le ho stampate eheheheh 
|
|
| Ven Nov 21, 2008 10:54 am |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3321 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
Ciao Cobranero e benvenuto!
Confermo che hai 5 pygocentrus nattereri....anche se non ho capito cosa il negoziante volesse intendere col termine "puri"; forse che non sono i pacu?
Quoto le risposte degli altri utenti....ma cercate di non andare !
|
|
| Ven Nov 21, 2008 3:33 pm |
|
 |
Tommaso_alta_class
Utente PiranhaPortal

Registrato: 05/05/08 16:16 Messaggi: 504 Residenza: La CAPITALENote:
|
|
|
|
si probabilmente il negoziante per puri..intende di razza...e nn cose tipo i pacu...perhce sicuramente chi nn è informato pensa che ci siano piranha veri e piranha finti...(ovvero tt qll che nn sn nattereri)
|
|
| Ven Nov 21, 2008 7:07 pm |
|
 |
160m
Frequentatore

|
|
|
Si sono natte e nella seconda foto vedo il natte da solo ke ha 1 bella pancia...vuoldire ke crescerà rapidamente! 
|
|
| Sab Nov 22, 2008 1:24 am |
|
 |
shark21
Saggio PiranhaPortal

Registrato: 04/11/07 17:56 Messaggi: 1840 Residenza: Italia/SvizzeraNote:
|
|
|
|
ciao e benvenuto tra noi.
quoto tutte le risp degli utenti, in piu`mi aggiungo a dire che sono dei nattereri
|
|
| Sab Nov 22, 2008 12:56 pm |
|
 |
|
|
|