| Autore |
Messaggio |
pako
Frequentatore Abituale

Registrato: 02/08/07 17:15 Messaggi: 312 Residenza: mondragone (ce)Note:
|
|
|
|
dark il tuo impianto lo hai preso da abissi e quanto lo hai pagato
|
|
| Ven Nov 16, 2007 5:52 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3321 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
No...l'ho preso da un negozio a Terni....pagato circa 80 euro (scontato).
Secondo me, l'importante è che la membrana sia la TFC...poi, per il resto, tutti gli impianti sono simili....anche perchè la membrana viene prodotta per tutte le marche da 2 o 3 fabbriche nel mondo!!!!
|
|
| Ven Nov 16, 2007 5:58 pm |
|
 |
pako
Frequentatore Abituale

Registrato: 02/08/07 17:15 Messaggi: 312 Residenza: mondragone (ce)Note:
|
|
|
| Ven Nov 16, 2007 6:07 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

SOSTENITORE

|
|
|
|
Vai con l'aquapro 100s che ha pure la cartuccia sedimenti.....il mio è come l'aquapro 80....
|
|
| Ven Nov 16, 2007 6:17 pm |
|
 |
-SaN-
MODERATORE

Registrato: 31/07/07 19:17 Messaggi: 1076 Residenza: Friuli - PordenoneNote:
2° Classificato concorso 12/07

|
|
|
|
 |  | allora.. siccome non posso andà una volta a settimana a comprà 80 litri d'acqua d'osmosi per fare i cambi l'impianto d'osmosi è la soluzione.. letta la guida ecc.. parliamo di fatti
modello magari consigli anche su quantità giornaliera dell'impianto, ho un rio 400 quindi direi che sotto a quel litraggio non ci sono problemi ma di quanto???
grazias a tutti |
HeTFiElD io uso questo e mi trovo bene
Non produce tantissimi litri, il mio fa sui 40 lt ogni 24 ore anche se può arrivarne a fare molti di più secondo quando scritto sulle istruzioni. Io ho una piccola cisterna, lo attacco un paio di giorni prima di fare il cambio d'acqua 
|
|
| Sab Gen 05, 2008 2:18 am |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

SOSTENITORE

|
|
|
|
Anche io ne uso uno simile!!!! Mi fà 25 Lt in 4 ore circa, lavorando a 6bar di pressione grazie alle modifiche che gli ho apportato.
A Hetfield consiglierei un modello che produca + acqua al giorno....tipo questo
|
|
| Sab Gen 05, 2008 1:57 pm |
|
 |
HeTFiElD
Utente PiranhaPortal

Note:
3° Classificato concorso 12/07

|
|
|
|
ma visto che quello indicato da darkhawk non è al momento disponibile, se prendo questo??
questo
basta viaggi con le taniche per l'acqua!!
|
|
| Sab Gen 05, 2008 9:58 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

SOSTENITORE

|
|
|
|
Gli impianti ad osmosi sono + o - tutti uguali. L'importante è sceglierne uno che abbia la membrana in poliammide (TFC); sono quelle di miglior qualità.
Infine non resta che scegliere l'impianto in base alle proprie esigenze di acqua osmotica giornaliera da produrre: più l'impianto è capace e meno tempo impiegherà a produrre l'acqua necessaria per il cambio.
|
|
| Dom Gen 06, 2008 3:18 am |
|
 |
Ricchu
Nuovo Utente

|
|
|
ciao ho letto che hai modificato l'impianto per farlo lavorare a 6 bar..hai agito sul rubinetto o sull'impianto stesso?
|
|
| Gio Gen 24, 2008 4:56 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

SOSTENITORE

|
|
|
|
Ciao e benvenuto!!!!
Ho agito sull'impianto mettendo sul tubo da dove esce l'acqua di scarto un riduttore di flusso. Aprendolo o chiudendolo posso decidere la pressione di esercizio dell'impianto stesso, controllandola inoltre attraverso un manometro.
Questa è una semplice modifica che permette di avere una pressione alta senza agire sul rubinetto, e cioè evitando di spendere cifre alte per acquistare una pompa booster.
Qui ci sono anche le foto.....ma credo che te l'abbia già viste!!!
|
|
| Gio Gen 24, 2008 5:25 pm |
|
 |
Ricchu
Nuovo Utente

|
|
|
noo nn le avevo viste!!! grande nn ci avevo pensato, abito al superattico e ho uno spreco d'acqua incredibile..domani mi fiondo dal ferramenta e ci provo!! grazie mille!!
|
|
| Gio Gen 24, 2008 9:37 pm |
|
 |
Ricchu
Nuovo Utente

|
|
|
ma scusa ci pensavo ora..il riduttore di flusso non andrebbe messo al tubo che va dal rubinetto all'impianto? al tubo dell'acqua di scarto quella cmq è acqua che sta uscendo dall'impianto non riesco a capire come possa influire..xo se funziona mi fido 
|
|
| Gio Gen 24, 2008 9:38 pm |
|
 |
Piranha
AMMINISTRATORE

|
|
|
No, l'acqua del "rubinetto" entra nell'impianto con un tubicino, l'impianto esegue alcuni passaggi nei diversi filtri, alla fine arriva alla membrana e all'uscita avrai 2 tubi:
1 dell'acqua "depurata" e l'altra sarà acqua di scarto.
L'impianto è cmq influenzato dalla pressione, questo significa che, più acqua di scarto produce meno acqua "buona" produrrà e vice versa.
Gli impianti cmq tendono a fare molta acqua di scarto riducendo la pressione sulla membrana, la quale lavora meno (produce poca acqua "buona").
Se però tu vai a rallentare l'uscita dell'acqua di scarto automaticamente aumenti la pressione nell'impianto che sarà "costretto" a far sfogare più acqua "buona", quindi non ti resta che mettere un riduttore di pressione all'uscita dell'acqua di scarto e leggere sulle istruzioni qual'è la pressione massima di lavoro del tuo impianto, solitamente 5/6 bar.
|
|
| Gio Gen 24, 2008 9:47 pm |
|
 |
Ricchu
Nuovo Utente

|
|
|
grazie sei stato chiarissimo
|
|
| Gio Gen 24, 2008 9:50 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

SOSTENITORE

|
|
|
|
 |  | No, l'acqua del "rubinetto" entra nell'impianto con un tubicino, l'impianto esegue alcuni passaggi nei diversi filtri, alla fine arriva alla membrana e all'uscita avrai 2 tubi:
1 dell'acqua "depurata" e l'altra sarà acqua di scarto.
L'impianto è cmq influenzato dalla pressione, questo significa che, più acqua di scarto produce meno acqua "buona" produrrà e vice versa.
Gli impianti cmq tendono a fare molta acqua di scarto riducendo la pressione sulla membrana, la quale lavora meno (produce poca acqua "buona").
Se però tu vai a rallentare l'uscita dell'acqua di scarto automaticamente aumenti la pressione nell'impianto che sarà "costretto" a far sfogare più acqua "buona", quindi non ti resta che mettere un riduttore di pressione all'uscita dell'acqua di scarto e leggere sulle istruzioni qual'è la pressione massima di lavoro del tuo impianto, solitamente 5/6 bar. |
ESATTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Solitamente la pressione ottimale di esercizio è di 6 bar.....se non riesci a trovarlo contattami tramite PM che te ne spedisco uno io. 
|
|
| Gio Gen 24, 2008 9:52 pm |
|
 |
Ricchu
Nuovo Utente

|
|
|
oh...siete davvero gentilissimi!!! 
|
|
| Gio Gen 24, 2008 9:54 pm |
|
 |
Piranha
AMMINISTRATORE

|
|
|
 |  |
ESATTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Solitamente la pressione ottimale di esercizio è di 6 bar.....se non riesci a trovarlo contattami tramite PM che te ne spedisco uno io.  |
- Effettivamente è davvero difficile da reperire.
A me lo ha spedito un tizio di nome Darkhawk...
Se serve qualche altra info, siamo qua !!
|
|
| Gio Gen 24, 2008 11:16 pm |
|
 |
Ricchu
Nuovo Utente

|
|
|
naturalmente ancora non l'ho trovato il riduttore quindi ci sono molte possibilità che settimana prossima te lo chiederò dark..intanto ti ho aggiunto ad msn..cmq secondo voi se attacco il tubo dell'acqua di scarto alla seconda uscita del rubinetto (che è fatta apposta) un minino fa lo stesso effetto?
|
|
| Ven Gen 25, 2008 4:23 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

SOSTENITORE

|
|
|
|
Meglio se metti il riduttore di pressione (detto anche riduttore di flusso).
|
|
| Ven Gen 25, 2008 10:20 pm |
|
 |
danielson
Frequentatore

|
|
|
Ciaoo! Volevo fare una domanda. Mi sono letto adesso l'articolo "Annuncio: Impianto ad osmosi. Consigli, installazione e manutenzione" , che c'è qui sul sito e ho visto che dark,oppure piranha, ha collegato l'impianto di osmosi all'acqua fredda. Io sapevo che la produzione ideale avviene con una temperatura dell' acqua di 25° C. Se l'acqua è troppo fredda o troppo calda potrebbe rovinare la membrana. è giusto?
|
|
| Mar Feb 05, 2008 7:13 pm |
|
 |
|
|
|