| Autore |
Messaggio |
DEMIS
Frequentatore

Registrato: 06/09/07 18:20 Messaggi: 177 Residenza: senigalliaNote:
|
|
acqua piovana ??' |
|
ciao!!! ieri ho misurato con il test la mia acqua di rubinetto e ho visto che arriva già con i nitrati superiori a 50 chiedo ....è possibile usare l'acqua della pioggia??? riempendo un contenitore pulito e filtrandola chiaramente da sporcizie ...forse sto dicendo una cavolata però mi è venuta in mente sta cosa adesso ...
ps: in questo momento mi sto godendo i miei pesci divorare un carrassio pescato da me oggi pomeriggio si divertono a inseguirlo è quasi morto 
|
|
| Ven Apr 04, 2008 8:18 pm |
|
 |
HeTFiElD
Utente PiranhaPortal

Note:
3° Classificato concorso 12/07

|
|
|
|
mmmh.. il pasto vivo forse è meglio darlo, se darlo, di dimensioni "monodose".. il ciclo della vita ci può anche sta però farlo morì agonizzante nn è il max
|
|
| Ven Apr 04, 2008 8:27 pm |
|
 |
shark21
Saggio PiranhaPortal

Registrato: 04/11/07 17:56 Messaggi: 1854 Residenza: Italia/SvizzeraNote:
|
|
|
|
concordo hetfield, in + aggiungo che l`acqua che piove secondo me`non andrebbe bene
|
|
| Ven Apr 04, 2008 9:11 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3349 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
Quoto Hetfield.....
L'acqua piovana è anche piena di inquinanti....secondo me non credo sia il massimo.
|
|
| Ven Apr 04, 2008 9:52 pm |
|
 |
Piranha
AMMINISTRATORE

|
|
|
no, l'acqua piovana non va bene, è piena di inquinamento, gas nocivi ne alterano le sue proprietà !
Quoto het riguardo il cibo vivo !
|
|
| Ven Apr 04, 2008 10:14 pm |
|
 |
HeTFiElD
Utente PiranhaPortal

Note:

|
|
|
|
avevo messo l'ot e mi so dimenticato di risponde
l'acqua piovana principalmente contiente tutto ciò che è in aria, compresi i gas di scarico delle auto e il tanto blasonato particolato dei motori diesel, basta considerare solo questo per non reputarla adatta all'uso in acquariologia.. e mi fermo qui penso che la membrana d'osmosi collasserebbe con un'acqua così inquinante nn si ha a che fare con i nitriti ma coi mostri dei power rangers!!
... poi vabbè, se hai il culo di vivere su un posto alla heidi fai pure, da me ci sono 3 inceneritori un acciaieria e svariati stabilimenti chimici (alcantara e compagnia) direi che ho anche qualche vulcaniano in acqua 
|
|
| Ven Apr 04, 2008 10:26 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3349 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
 |  | nn si ha a che fare con i nitriti ma coi mostri dei power rangers!! |
 |  | ... poi vabbè, se hai il culo di vivere su un posto alla heidi fai pure, da me ci sono 3 inceneritori un acciaieria e svariati stabilimenti chimici (alcantara e compagnia) direi che ho anche qualche vulcaniano in acqua  |
Eh si....quà da noi è uno schifo!!!!!!!!!!! 
|
|
| Ven Apr 04, 2008 10:52 pm |
|
 |
piranha_hannibal
Frequentatore Abituale

|
|
|
ci sarebbe un altro modo...
hai mai pensato di analizzare l'acqua di qualche laghetto vicino casa tua??
ho vari amici che la usano per i loro acquari e sembra sia l'ideale visto che gia e ben biocondizionata dalle piante ed aghe presenti...
non so facci un pensierino.....
|
|
| Sab Apr 05, 2008 1:32 am |
|
 |
Elena
Frequentatore Abituale

|
|
|
ma non è strano che l'acqua del rubinetto arrivi con i nitrati superiori a 50?
Comunque concordo... assolutamente no l'acqua piovana... a meno che tu non abiti in cima al gran sasso o sulle alpi è piena di inquinanti!!
Ho i miei dubbi pure sull'acqua di lago... ma mi rimetto all'opinione dei più esperti....
|
|
| Sab Apr 05, 2008 9:03 am |
|
 |
Shade20
Saggio PiranhaPortal

Registrato: 18/11/07 19:59 Messaggi: 1389 Residenza: CosenzaNote:
SOSTENITORE

|
|
|
|
se c'è un autoclave è molto probabile, ho visto uscire pure ruggine da una casa con un autoclave autonoma
i ragazzi che abitavano non si potevano fare la doccia quando c'era solo l'acqua dell'autoclave.
Scusate le ripetizioni 
|
|
| Sab Apr 05, 2008 9:07 am |
|
 |
shark21
Saggio PiranhaPortal

|
|
|
|
no invece,secondo me`l`acqua dei laghi invece dovrebbe essere buona
|
|
| Sab Apr 05, 2008 10:46 am |
|
 |
piranha_hannibal
Frequentatore Abituale

|
|
|
e ottima a prescindre che io sto hai piedi del gransasso ma dove vivono gia dei pesci credo sia un acqua condizionata alla perfezione e poi che ci costa fare un test ne facciamo tanti a volte anche per caxxate..
la potenza piu grande e la natura sappiate sfruttarla ne modo piu intelligente....
e comunque anche io mi rimetto hai piu esperti... 
|
|
| Sab Apr 05, 2008 12:51 pm |
|
 |
HeTFiElD
Utente PiranhaPortal

Note:

|
|
|
|
 |  | e ottima a prescindre che io sto hai piedi del gransasso ma dove vivono gia dei pesci credo sia un acqua condizionata alla perfezione e poi che ci costa fare un test ne facciamo tanti a volte anche per caxxate..
la potenza piu grande e la natura sappiate sfruttarla ne modo piu intelligente....
e comunque anche io mi rimetto hai piu esperti...  |
il discorso può valere per i laghi.. per l'acqua piovana ASSOLUTAMENTE NO. la natura sarà pure grande come dici te, ma negli ultimi 50 anni abbiamo fatto in modo di spodestarla senza tanti problemi.. non è cosa facile trovare valori ottimali in acqua dalle nostre parti.. a meno che come detto sopra nn sei in luoghi incontaminati (2 o 3 in Italia).. l'inquinamento in aria si ripercuote anche in acqua e qui mi fermo
|
|
| Sab Apr 05, 2008 12:57 pm |
|
 |
piranha_hannibal
Frequentatore Abituale

|
|
|
daccordo pienamente sulla piovana... ma l'acqua di lago comunque se la prendi va sempre peresa quando non piove da almeno una settimana altrimenti e tutto inutile...
poi ovviamente rimangono sempre i test....
si becca un laghetto di pesca sportiva ed e fatta.. o meglio ancora un lago in qualche cava e ancora meglio..... 
|
|
| Sab Apr 05, 2008 1:00 pm |
|
 |
HeTFiElD
Utente PiranhaPortal

Note:

|
|
|
|
i laghi di cava hanno valori totalmente sballati per quanto rigurada la durezza..
|
|
| Sab Apr 05, 2008 1:12 pm |
|
 |
piranha_hannibal
Frequentatore Abituale

|
|
|
dipende dalla vegetazione .....
|
|
| Sab Apr 05, 2008 1:14 pm |
|
 |
shark21
Saggio PiranhaPortal

|
|
|
|
no l`acqua di cava NO.invece l`acqua dei laghi potrebbe andare,ma come detto non deve piovere per almeno una settimana
|
|
| Sab Apr 05, 2008 1:14 pm |
|
 |
piranha_hannibal
Frequentatore Abituale

|
|
|
esattamente.....
|
|
| Sab Apr 05, 2008 1:17 pm |
|
 |
HeTFiElD
Utente PiranhaPortal

Note:

|
|
|
|
 |  | dipende dalla vegetazione ..... |
i laghi delle cave sono artificiali.. i pesci che ci stanno li buttano i proprietari..
|
|
| Sab Apr 05, 2008 1:23 pm |
|
 |
DEMIS
Frequentatore

Registrato: 06/09/07 18:20 Messaggi: 177 Residenza: senigalliaNote:
|
|
|
|
ok niente acqua di pioggia !! scusate ma ho rivisto stasera le risposte ogni tanto mi tolgono la connessione a internet e sparisco ..non ho la adsl nella mia casa sono attaccato al vicino lui a il router e io mi collego alla sua adsl gratis ...solo che se va via la stacca e io mi attacco..... 
|
|
| Lun Apr 07, 2008 7:45 pm |
|
 |
|
|
|