| Autore |
Messaggio |
piranas
Utente

|
No3 e diatomee |
|
ragazzi scusate dopo aver risolto i problemi relativi alla chimica dell'acqua grazie a voi,mi rimane un fattore importante no3,ossia mi rimane ancora sui 50 nn riesco a capire perchè gli altri sono stabilizzati certo nn precisissimi,ma rispetto a prima sono una favola anche la respirazione del mio pira è cambiata sembra molto piu tranquillo e nn boccheggia.come posso abbassare gli no3,inoltre ancora nn riesco a togliere completamente le diatomee anche se si sono abbassate notevolmente.
grazie
@Titolo editato da Darkhawk830
|
|
| Mer Apr 16, 2008 1:50 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3349 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
I nitrati li puoi abbassare soltanto con i cambi d'acqua frequenti + accurate sifonature del fondo, o con resine assorbi-nitrati (tipo askoll nitrati-stop).
Inoltre puoi introdurre piante (le + consigliate sono le anubias) e stare molto attento a non somministrare troppo cibo.
Le diatomee tenderanno a scomparire nel tempo una volta stabilizzati i valori.
Ma cmq, saranno sempre presenti soprattutto se utilizzi l'acqua del rubinetto, la quale è ricca di silicati, il primo "alimento" di questo tipo di alga.
|
|
| Mer Apr 16, 2008 2:31 pm |
|
 |
shark21
Saggio PiranhaPortal

Registrato: 04/11/07 17:56 Messaggi: 1854 Residenza: Italia/SvizzeraNote:
|
|
|
|
 |  | I nitrati li puoi abbassare soltanto con i cambi d'acqua frequenti + accurate sifonature del fondo, o con resine assorbi-nitrati (tipo askoll nitrati-stop).
Inoltre puoi introdurre piante (le + consigliate sono le anubias) e stare molto attento a non somministrare troppo cibo.
Le diatomee tenderanno a scomparire nel tempo una volta stabilizzati i valori.
Ma cmq, saranno sempre presenti soprattutto se utilizzi l'acqua del rubinetto, la quale è ricca di silicati, il primo "alimento" di questo tipo di alga. |
concordo con dark
|
|
| Mer Apr 16, 2008 6:47 pm |
|
 |
|
|
|
1362 Tentativi di intrusione bloccati