| Autore |
Messaggio |
Sentenza
Utente

|
Foto del mio 250 litri.. |
|
Ciao a tutti, questo è il nuovo 250 litri allestito giovedi 22 maggio.
L'acquario è un wave, dimensioni 120x40x50h con supporto specifico wave.
Il filtro è un eheim preofessionel II 2026 con potenza pompa 950 l/h, davvero silenzioso e rifinito nel dettagli.
Ho montato un areatore sempre Eheim da 200 l/h con 2 uscite regolabili, esterno.
Ho messo il fertilizzande e la sabbia fine...lo so, è difficile da tenere pulita, ma mi piaceva troppo l'effetto sfondo completamente nero + sabbia fine chiara (beige) + piante.
Ora ci sono 3 anubias barteri nana, ho messo il legnetto sopra per evitare che arrivasse la luce dei neon in maniera troppo diretta; una eichinodorus bleheri e 1 cryptocorina.
Per tenere attivo il filtro ho inserito 6 Paracheirodon innesi e 2 Brachidanio Orange.
Il tutto è allestito prettamente per UN serra, preferibilmente elong
BASTA CHIACCHIERE, ecco qualche foto:
Non fateci caso all'ordine invertito..
Sono ben accetti consigli e critiche....dai ditemi cosa ne pensate!
Ah, giovedi arriva una bacopa monnieri...
ciaooo
Dimenticavo, è stata inserita una pompa 1200 l/h che per ora è settata a metà potenza.
|
|
| Mar Giu 03, 2008 7:36 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3349 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
Complimenti....hai allestito davvero una bella vasca! Proprio adatta per un elongatus!!!!
Ora manca solo la pompa di movimento per creare una corrente bella forte, come piace al pike.
|
|
| Mar Giu 03, 2008 7:43 pm |
|
 |
Shade20
Saggio PiranhaPortal

Registrato: 18/11/07 19:59 Messaggi: 1389 Residenza: CosenzaNote:
SOSTENITORE

|
|
|
|
Molto bello
Ci penserà il futuro inquilino ad "arredarlo" secondo i suoi gusti 
|
|
| Mar Giu 03, 2008 11:37 pm |
|
 |
Sentenza
Utente

|
|
|
Eh appunto, shade dimmi un po' di cose.. tu hai un elong di 22 cm, come credi che sia arredato il mio?
Ora devo mettere solo una bacoba monnieri a destra della eichinodorus..per il resto ho lasciato abbastanza spazio per farlo nuotare..
Mi preoccupa un po' la sabbia, ho paura che faccia buchi e mischi tutti..
Grazie cmq ad entrambi!
|
|
| Mer Giu 04, 2008 12:47 pm |
|
 |
darkhawk830
BRUTE FORCE MODERATOR

Registrato: 31/07/07 15:00 Messaggi: 3349 Residenza: TerniNote:
1° Classificato concorso 12/07
 SOSTENITORE

|
|
|
|
 |  |
Mi preoccupa un po' la sabbia, ho paura che faccia buchi e mischi tutti..
|
Su questo....puoi starne certo!!!!! Per questo che con i piraz si consiglia un fondo + pesante....per evitare che la sabbia vada in giro per la vasca (e soprattutto intasi il filtro) a causa delle potenti "codate" che danno quando si spaventano.
|
|
| Mer Giu 04, 2008 1:01 pm |
|
 |
Shade20
Saggio PiranhaPortal

Registrato: 18/11/07 19:59 Messaggi: 1389 Residenza: CosenzaNote:
SOSTENITORE

|
|
|
|
Basterà solo che faccia uno scatto, magari all'ora del pasto ed ecco che ti scompiglia tutto.
Se non sbaglio hai anche messo il fondo fertilizzato sotto la ghiaia, può anche capitare si mischiano e li non so esteticamente cosa ne esce.
Sicuramente avere un acquario piantumato con dentro un serra è ancora più dura. In ogni caso dipende sempre dal carattere del singolo esemplare, ho visto dei piantumati con dentro un pike che sono la fine del mondo (su youtube ne trovi tantissimi di video). Anche se io sono più per l'acquario arredato il meno possibile, sia per lo spazio maggiore a disposizione per le sue nuotate che per la minore manutenzione. Però se hai la pazienza di "aggiustare" ogni volta che ti scompiglia l'arredamento sicuramente è un bel vedere. 
|
|
| Mer Giu 04, 2008 4:21 pm |
|
 |
Sentenza
Utente

|
|
|
Hmmmm... che maledetto che deve essere sto pike ehehhe..
Vabeh prima lo prendo e poi vedrò.. nel caso sia indispensabile, sarò costretto a cambiare fondo e mettere un quarzo nero classico..ma li significa svuotare TUTTA la vasca e rifare tutto d'accapo.....e ora sinceramente NON lo metto proprio in conto..
Vi terrò aggiornati! 
|
|
| Gio Giu 05, 2008 1:19 pm |
|
 |
-SaN-
MODERATORE

Registrato: 31/07/07 19:17 Messaggi: 1079 Residenza: Friuli - PordenoneNote:
2° Classificato concorso 12/07

|
|